Sottoscrizione Allianz Insieme

Cranio

Nuovo Utente
Punti reazioni
231
sto trasferendo un vecchio fondo pensione Generali su allianz insieme. Per ora allianz insieme l'ho sottoscritto con il 100% su azionario. Viste le turbolenze attuali, mi chiedevo se trasferire sempre su linea azionaria oppure considerare quella obbligazionaria o anche una combinazione visto che posso scegliere le percentuali per ogni linea. Che dite?

capricorn

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Io ho un 70% azionario e restante obbligazionario. Una consulente mi consigliava di passare a 100% azionario visto che parliamo di un lungo orizzonte temporale. Sto meditando se modificare semplicemente a 100% azionario oppure modificare in una delle linee life cycle azionarie (ammesso che si possa fare questa modifica)

Mastin

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo questo fondo pensione ALLIANZ INSIEME dove praticamente ho letto da più utenti che sarebbe difficilissimo sottoscrivere in quanto le varie agenzie farebbero ostruzionismo nel farla sottoscrivere, proponendo altri prodotti.
Io stamani, dopo essermi informato su quale fondo aderire, sono andato in un'agenzia Allianz ( quella più vicino da casa mia) e quando ho manifestato l'intenzione di voler aderire a questo fondo non mi hanno assolutamente fatto ostruzionismo, ed anzi quando ho chiesto se era possibile darmi o stamparmi la nota informativa l'agente non ha proferito parola e cordialmente mi ha stampato la nota informativa.
Ci siamo accordati per settimana prossima per procedere all'adesione del fondo pensione.

Per chi avesse difficoltà posso tranquillamente postare l'agenzia dove mi sono recato ( Napoli )

Saluti

Mastin

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo questo fondo pensione ALLIANZ INSIEME dove praticamente ho letto da più utenti che sarebbe difficilissimo sottoscrivere in quanto le varie agenzie farebbero ostruzionismo nel farla sottoscrivere, proponendo altri prodotti.
Io stamani, dopo essermi informato su quale fondo aderire, sono andato in un'agenzia Allianz ( quella più vicino da casa mia) e quando ho manifestato l'intenzione di voler aderire a questo fondo non mi hanno assolutamente fatto ostruzionismo, ed anzi quando ho chiesto se era possibile darmi o stamparmi la nota informativa l'agente non ha proferito parola e cordialmente mi ha stampato la nota informativa.
Ci siamo accordati per settimana prossima per procedere all'adesione del fondo pensione.

Per chi avesse difficoltà posso tranquillamente postare l'agenzia dove mi sono recato ( Napoli )

Saluti e bu

Long Player Special

So pure so cold
Punti reazioni
136
Qualcuno di voi ha aperto una posizione per il figlio minore? Se si' come agiscono?

bancale

Uso le banche.
Punti reazioni
222
Attenzione ad utilizzare il life cycle, comporta un aumento di costi tale da rendere un buon prodotto, un prodotto simile a tanti altri.

Orso1960

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
Attenzione ad utilizzare il life cycle, comporta un aumento di costi tale da rendere un buon prodotto, un prodotto simile a tanti altri.
Concordo. Il mio consiglio è quello di attivarlo senza il life cycle.

markettaro

Nuovo Utente
Punti reazioni
151
buongiorno,domanda. Ho 40 anni,parte del tfr in azienda e da qualche anno per sfruttare contributo datore lavoro aderito a fondo categoria metalmeccanici con il minimo.Sono cliente Allianz e mi aprirebbero Insieme.Io verserei l importo per arrivare a saturazione dei 5164 deducibili.Linea Azionario 100% e no lifecycle.Toccando ferro al momento non ho problemi economici.Secondo voi può aver senso?

Manu1972

Nuovo Utente
Punti reazioni
310
assolutamente sì se vuoi tenere due fondi pensione e magari con Allianz spingere di più sull'azionario, visto che Cometa non è che performi proprio al top di rendimento

bancale

Uso le banche.
Punti reazioni
222
È possibile quel che chiedi. Però visto che hai 40 anni, fatti un pac su un’etf azionario, nel tempo recupererai il vantaggio fiscale e avrai libertà di utilizzare i risparmi come vorrai.