Sottoscrizione Allianz Insieme

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sto trasferendo un vecchio fondo pensione Generali su allianz insieme. Per ora allianz insieme l'ho sottoscritto con il 100% su azionario. Viste le turbolenze attuali, mi chiedevo se trasferire sempre su linea azionaria oppure considerare quella obbligazionaria o anche una combinazione visto che posso scegliere le percentuali per ogni linea. Che dite?
 
Io ho un 70% azionario e restante obbligazionario. Una consulente mi consigliava di passare a 100% azionario visto che parliamo di un lungo orizzonte temporale. Sto meditando se modificare semplicemente a 100% azionario oppure modificare in una delle linee life cycle azionarie (ammesso che si possa fare questa modifica)
 
Fatto oggi switch a 100% azionario (no Life Cylce)
 
Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo questo fondo pensione ALLIANZ INSIEME dove praticamente ho letto da più utenti che sarebbe difficilissimo sottoscrivere in quanto le varie agenzie farebbero ostruzionismo nel farla sottoscrivere, proponendo altri prodotti.
Io stamani, dopo essermi informato su quale fondo aderire, sono andato in un'agenzia Allianz ( quella più vicino da casa mia) e quando ho manifestato l'intenzione di voler aderire a questo fondo non mi hanno assolutamente fatto ostruzionismo, ed anzi quando ho chiesto se era possibile darmi o stamparmi la nota informativa l'agente non ha proferito parola e cordialmente mi ha stampato la nota informativa.
Ci siamo accordati per settimana prossima per procedere all'adesione del fondo pensione.

Per chi avesse difficoltà posso tranquillamente postare l'agenzia dove mi sono recato ( Napoli )

Saluti
 
Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo questo fondo pensione ALLIANZ INSIEME dove praticamente ho letto da più utenti che sarebbe difficilissimo sottoscrivere in quanto le varie agenzie farebbero ostruzionismo nel farla sottoscrivere, proponendo altri prodotti.
Io stamani, dopo essermi informato su quale fondo aderire, sono andato in un'agenzia Allianz ( quella più vicino da casa mia) e quando ho manifestato l'intenzione di voler aderire a questo fondo non mi hanno assolutamente fatto ostruzionismo, ed anzi quando ho chiesto se era possibile darmi o stamparmi la nota informativa l'agente non ha proferito parola e cordialmente mi ha stampato la nota informativa.
Ci siamo accordati per settimana prossima per procedere all'adesione del fondo pensione.

Per chi avesse difficoltà posso tranquillamente postare l'agenzia dove mi sono recato ( Napoli )

Saluti e bu
 
Qualcuno di voi ha aperto una posizione per il figlio minore? Se si' come agiscono?
 
Attenzione ad utilizzare il life cycle, comporta un aumento di costi tale da rendere un buon prodotto, un prodotto simile a tanti altri.
 
Attenzione ad utilizzare il life cycle, comporta un aumento di costi tale da rendere un buon prodotto, un prodotto simile a tanti altri.
Concordo. Il mio consiglio è quello di attivarlo senza il life cycle.
 
buongiorno,domanda. Ho 40 anni,parte del tfr in azienda e da qualche anno per sfruttare contributo datore lavoro aderito a fondo categoria metalmeccanici con il minimo.Sono cliente Allianz e mi aprirebbero Insieme.Io verserei l importo per arrivare a saturazione dei 5164 deducibili.Linea Azionario 100% e no lifecycle.Toccando ferro al momento non ho problemi economici.Secondo voi può aver senso?
 
assolutamente sì se vuoi tenere due fondi pensione e magari con Allianz spingere di più sull'azionario, visto che Cometa non è che performi proprio al top di rendimento
 
È possibile quel che chiedi. Però visto che hai 40 anni, fatti un pac su un’etf azionario, nel tempo recupererai il vantaggio fiscale e avrai libertà di utilizzare i risparmi come vorrai.
 
Buongiorno a tutti. Solo a fini statistici perché il risultato è scontato.

Volendo stipulare il contratto ieri sono andato in una filiale di Roma, per comodità la più prossima alla mia abitazione: il più classico dei buchi nell'acqua.

Devo dire però a discapito dell'agente, che si è comportato nella maniera più corretta possibile, il prodotto non lo conosceva, ha condiviso con me lo schermo, ma il programma che utilizzava non lo riportava tra i prodotti disponibili. Foglio illustrativo alla mano abbiamo riscontrato la presenza sull'home page Allianz, dopodiché spulciando nel sistema ha rintracciato il fondo, abbiamo iniziato la pratica, compilato l'anagrafica senza problemi, ma il primo campo successivo chiedeva a che titolo il cliente facesse richiesta e la tendina riportava solo "aderente collettivo".

Si è arrampicato su uno specchio deducendo che il cliente può aderire singolarmente ma solo previo accordo tra datore e compagnia, smentito dal foglio informativo ha detto che mi avrebbe richiamato in mattinata... Gli dò anche domani di tolleranza poi passerò avanti.
 
Buongiorno a tutti. Solo a fini statistici perché il risultato è scontato.

Volendo stipulare il contratto ieri sono andato in una filiale di Roma, per comodità la più prossima alla mia abitazione: il più classico dei buchi nell'acqua.

Devo dire però a discapito dell'agente, che si è comportato nella maniera più corretta possibile, il prodotto non lo conosceva, ha condiviso con me lo schermo, ma il programma che utilizzava non lo riportava tra i prodotti disponibili. Foglio illustrativo alla mano abbiamo riscontrato la presenza sull'home page Allianz, dopodiché spulciando nel sistema ha rintracciato il fondo, abbiamo iniziato la pratica, compilato l'anagrafica senza problemi, ma il primo campo successivo chiedeva a che titolo il cliente facesse richiesta e la tendina riportava solo "aderente collettivo".

Si è arrampicato su uno specchio deducendo che il cliente può aderire singolarmente ma solo previo accordo tra datore e compagnia, smentito dal foglio informativo ha detto che mi avrebbe richiamato in mattinata... Gli dò anche domani di tolleranza poi passerò avanti.
https://www.allianz.it/content/dam/...ODULO_ADESIONE_FAC-SIMILE_INSIEME_03.2022.pdf

Pagina 4
Modalità di adesione: ☐ contratti e accordi collettivi-regolamenti aziendali (con azienda) ☐ accordi plurisoggettivi (con azienda) ☐ forma individuale (con azienda) ☐ forma individuale (senza azienda)

Ah per quanto riguarda conoscenza e prodotti disponibili, io ho guardato direttamente sul sito allianz --> pagina dell'agenzia, ad esempio dove sono riuscito a farmelo fare Ageallianz lo riporta proprio tra i prodotti.
 
Buongiorno a tutti. Solo a fini statistici perché il risultato è scontato.

Volendo stipulare il contratto ieri sono andato in una filiale di Roma, per comodità la più prossima alla mia abitazione: il più classico dei buchi nell'acqua.

Devo dire però a discapito dell'agente, che si è comportato nella maniera più corretta possibile, il prodotto non lo conosceva, ha condiviso con me lo schermo, ma il programma che utilizzava non lo riportava tra i prodotti disponibili. Foglio illustrativo alla mano abbiamo riscontrato la presenza sull'home page Allianz, dopodiché spulciando nel sistema ha rintracciato il fondo, abbiamo iniziato la pratica, compilato l'anagrafica senza problemi, ma il primo campo successivo chiedeva a che titolo il cliente facesse richiesta e la tendina riportava solo "aderente collettivo".

Si è arrampicato su uno specchio deducendo che il cliente può aderire singolarmente ma solo previo accordo tra datore e compagnia, smentito dal foglio informativo ha detto che mi avrebbe richiamato in mattinata... Gli dò anche domani di tolleranza poi passerò avanti.
Pensa te...
Io mi sono recato nella agenzia Allianz che Google map mi indicava più vicina.
Allianz insieme aperto in meno di un'ora senza problemi.
Giovane agente sveglio e preparato.
Abito in un piccolo centro ad un oretta da Roma.
 
Qualcuno di voi ha aperto una posizione per il figlio minore? Se si' come agiscono?
Sì, l'ho aperto contestualmente per me e per i miei tre figli minorenni.
Se non ricordo male non è servita la firma di mia moglie; sono bastate le carte d'identità e i codici fiscali... e le risposte ai questionari erano praticamente copia/incolla perché ovviamente ero solo io a rispondere.
Ci abbiamo messo un po' (tipo un paio d'ore per 4 adesioni), ma d'altronde l'assicuratore non era molto pratico e ha dovuto fare qualche telefonata... non sono in tanti a conoscere questo prodotto e a richiedere l'adesione anche per i soggetti a carico! Avrà maledetto il FOL... :asd:
Comunque è stato gentilissimo, mi ha anche confermato che loro non ci prendono quasi nulla e che la loro speranza è che il cliente apra qualche polizza più redditizia! Cosa che penso di fare anch'io...
 
Comunque è stato gentilissimo, mi ha anche confermato che loro non ci prendono quasi nulla e che la loro speranza è che il cliente apra qualche polizza più redditizia! Cosa che penso di fare anch'io...
Ho mandato il mio collega a farlo a fine dicembre, io aperto dopo metà gennaio, dopo circa 10 giorni mi è arrivata la lettera, al mio collega niente. Io però ho fatto contestualmente assicurazione vita, rc famiglia, rc casa, incendio e contenuto, sarà un caso? :D
 
Ho mandato il mio collega a farlo a fine dicembre, io aperto dopo metà gennaio, dopo circa 10 giorni mi è arrivata la lettera, al mio collega niente. Io però ho fatto contestualmente assicurazione vita, rc famiglia, rc casa, incendio e contenuto, sarà un caso? :D
Temo di no... anche i miei documenti ci hanno messo un bel po'! :D
 
qualcuno di voi ha trasferito la propria posizione DA Allianz Insieme AD altro fondo pensione?
avete fatto tutto on line ?
filato tutto liscio ?

sarei interessato a chiuderlo e unificare tutta la mia posizione di previdenza complementare in un unico fondo negoziale ma prima di impelagarmi in eventuali lungaggini burocratiche vorrei sapere da chi ha avuto esperienza diretta

grazie
 
A che pro? Io ne ho due separati, meglio lasciarli separati imho.
 
per semplificare

vista la convenienza di versare direttamente dalla busta paga sul mio FPN e dato che su Allianz Insieme ho poche migliaia di euro stavo pensando di unificare tutto in ottica di riduzione costi ma non so se tanto vale lasciar correre entrambi anche se su Allianz non verso più nulla
 
Indietro