Buongiorno a tutti. Solo a fini statistici perché il risultato è scontato.
Volendo stipulare il contratto ieri sono andato in una filiale di Roma, per comodità la più prossima alla mia abitazione: il più classico dei buchi nell'acqua.
Devo dire però a discapito dell'agente, che si è comportato nella maniera più corretta possibile, il prodotto non lo conosceva, ha condiviso con me lo schermo, ma il programma che utilizzava non lo riportava tra i prodotti disponibili. Foglio illustrativo alla mano abbiamo riscontrato la presenza sull'home page Allianz, dopodiché spulciando nel sistema ha rintracciato il fondo, abbiamo iniziato la pratica, compilato l'anagrafica senza problemi, ma il primo campo successivo chiedeva a che titolo il cliente facesse richiesta e la tendina riportava solo "aderente collettivo".
Si è arrampicato su uno specchio deducendo che il cliente può aderire singolarmente ma solo previo accordo tra datore e compagnia, smentito dal foglio informativo ha detto che mi avrebbe richiamato in mattinata... Gli dò anche domani di tolleranza poi passerò avanti.