Sottovalutata

Forenz

so gruoss
Punti reazioni
108
Possibile che questo titolo in pochi giorni a perso quasi il 10% del suo valore? E vero che ha staccato oggi il dvd da 0.4 € ma caspita portarsi a 21.5 secondo me è davvero sottovalutata che ne pensate?

Forenz ha scritto:
Possibile che questo titolo in pochi giorni a perso quasi il 10% del suo valore? E vero che ha staccato oggi il dvd da 0.4 € ma caspita portarsi a 21.5 secondo me è davvero sottovalutata che ne pensate?

Hai comprato Erg caro mio posizionati long e aspetta che questi stanno speculando quando si rimette a regime l'impianto di Priolo cominceranno a sentirsi di nuovo bei giudizi sul titolo OK!

Ecco cosa diceva stamane MF
(22.58). Altro storno del titolo che si porta verso il supporto di 22.5
euro dove si colloca il livello di stop fissato. Consigliamo il mantenimento
delle posizioni senza alleggerire.

Io la tengo d'occhio ..... appena la vedo riprendersi ..... Mi butto a pesce ... Voglio Prendermi una rivincita su questo titolo

Erg: Raffineria Isab, prevista riattivazione impianti dopo dissequestro
(05/05/2006 8.29.45)

MILANO (Finanza.com) - Dopo il superamento dell'emergenza nella raffineria ISAB Impianti Nord, di Erg Raffinerie Mediterranee, che ha una capacità di lavorazione di circa 150.000 barili al giorno, il comitato tecnico aziendale sta proseguendo le indagini interne per definire le cause e la dinamica dell'incidente; sta programmando gli interventi successivi ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria nello sviluppo delle indagini. Lo comunica Erg in una nota, spiegando che non appena la magistratura emetterà il provvedimento di dissequestro sarà attuato il piano di riavviamento degli impianti, con un assetto parziale, che non prevede l'utilizzo delle tubazioni coinvolte nell'evento. Questo assetto - riprende la nota - permetterà di riattivare una parte degli impianti di raffineria con un livello di lavorazione pari all'80% della capacità in circa 20 giorni. Dopo il ripristino delle tubazioni danneggiate, in un tempo stimato di ulteriori 30 giorni, sarà possibile il ritorno alla completa operatività della raffineria, compreso, quindi, l'impianto FCC.

CampisiGabriele ha scritto:
Io la tengo d'occhio ..... appena la vedo riprendersi ..... Mi butto a pesce ... Voglio Prendermi una rivincita su questo titolo

Sinceramente a questi prezzi non è da scartare........cmq ci devo studiare su

Forenz ha scritto:
Sinceramente a questi prezzi non è da scartare........cmq ci devo studiare su
si vende anche per comprare saras...

CampisiGabriele ha scritto:

giusto :clap:
aspetterei una chiusura positiva.....
poi di spazio per crescare ne ha molto

Forenz ha scritto:

Pensi che ERG sia sottovalutata e magari pensi che chi la vende lo fa per comprare la Saras??
Allora compra Erg, perchè se Saras sarà quotata sulla parte alta della forchetta di prezzo, Erg quoterà a sconto e non di poco: basta guardare la tabella con i multipli societari nel prospetto informativo.......
meditate gente meditate.

indurain ha scritto:
Pensi che ERG sia sottovalutata e magari pensi che chi la vende lo fa per comprare la Saras??
Allora compra Erg, perchè se Saras sarà quotata sulla parte alta della forchetta di prezzo, Erg quoterà a sconto e non di poco: basta guardare la tabella con i multipli societari nel prospetto informativo.......
meditate gente meditate.

Saras dovrebbe essere quotata a 6.25 e ci sono voci di ingresso nello S&P Mib entro breve.....Erg potrebbe risentirne....

Linusus83 ha scritto:
Saras dovrebbe essere quotata a 6.25 e ci sono voci di ingresso nello S&P Mib entro breve.....Erg potrebbe risentirne....

Siccome fanno lo stesso mestiere, i multipli andaranno adeguati :rolleyes:
Saras avrà da subito multipli elevati: dove sta l'upside??
Erg è un buon cavallino, ha corso molto ed ha un pò di bava alla bocca.
Facciamolo riposare.

Saras ha una delle poche strutture che riescono a raffinare il greggio pesante (quello con molto zolfo) ed ha impianti ad elevata tecnologia che non necessitano di stop per manutenzione inoltre diversifica nel settore della produzione dell'energia elettrica, ha vinto il contenzioso con enron per l'opzione su Sarlux e 500mln/euro da investire nel settore entro il 2008. Non mi pare poco, e' vero che erg se saras verra' quotata a 6,50 sconterebbe un 30% ma non ha la diversificazione di Saras ed e' troppo rigidamente dipendente dalle quotazioni del petrolio.

Qui parliamo solo di Erg che come dice il titolotr è sottovalutata ed oggi ci dà la dimostrazione OK!

A 22.5 è scattato lo stop a 21.5 si rientra alla grande prossimo tp 22.2 OK!

sara' anche sottovalutata ma e' debole basta una minima oscillazione del petrolio per farla cadere, la realta' e' che ancora non sono chiare le conseguenze in termini economici degli stop agli impianti, gia' si parla del pross trimestre negativo. A questi prezzi sono anch'io tentato di rientrare ma qualche dubbio l'ho ancora meglio aspettare un segnale di forza.

pjmont ha scritto:
sara' anche sottovalutata ma e' debole basta una minima oscillazione del petrolio per farla cadere, la realta' e' che ancora non sono chiare le conseguenze in termini economici degli stop agli impianti, gia' si parla del pross trimestre negativo. A questi prezzi sono anch'io tentato di rientrare ma qualche dubbio l'ho ancora meglio aspettare un segnale di forza.

Sono d'accordo con te.
Purtroppo i prezzi sono rientrati nel canale di congestione che ha interessato il titolo per qualche mese.

Un segnale forte sarà a mio parere un recupero del livello 22.50 e suo successivo superamento con alti volumi.

Forenz ha scritto:
A 22.5 è scattato lo stop a 21.5 si rientra alla grande prossimo tp 22.2 OK!

Superato :clap:
Grasssie...........

Indietro