sovrascrittura dati Amibroker

davidino

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Ciao,
vorrei sapere come devo fare per scaricare i dati con Amiquote da Yahoo e poi sovrascriverli con quelli di Tradinglibero senza che ciò mi provochi una perdita dei dati (o meglio non lettura perchè i file ci sono).
In sostanza io ho scaricato gli storici con Amiquote per il Mibtel e gli indici americani, dopodiche ho sovrascritto i dati (solo del Mibtel) con Tradinglibero che ha lo storico lungo; vorrei procedere così anche dopo, cioè scaricando prima tempestivamente da Yahoo e sovrascrivendo poi con Tradinglibero. Il problema che ho riscontrato è che sovrascrivendo gli storici (solo del Mibtel) con Tradinglibero non si visualizzano più gi indici americani, come se la seconda fonte oscurasse la prima (che poi non è del tutto vero perchè un paio di titoli italiani non presenti in Tradinglibero sono rimasti).
Ho creato due cartelle diverse (una x i dati Amiquote ed una per i dati Tradinglibero) da far confluire poi (modificando l'impostazione in "database settings" di "Data source") nello stesso database "My New Data" di Amibroker. Non capisco se il problema è dovuto al fatto che gli indici sono in formato Ascii mentre i titoli Metastock (ma non credo altrimenti mi darebbe problemi di sovrascrittura anche per il Mibtel e non conserverebbe i due titoli che arrivano tramite Amiquote) oppure ho impostato male il database.

Mi date una mano, grazie :confused:

Provo a rispondere:

AB è in grado di gestire i dati in un suo formato proprietario ma è anche in grado di leggere e gestire i database in formato metastock esattamente come se fosse metastock stesso, cioè senza alcuna modifica ai dati (se tu avessi AB e MS entrambi potrebbbero lavorare sulla stessa directory)

Gli aggiornamenti in formato metastochk funzionano solo se si usa il plugin che permette la lettura del formato metastock ma non sui dati importati usando la funzionalità importa archivi metastock (che TRASFORMA i dati MS in dati AB).

Sottolineo che il plugin metastock e importa dati metastock sono due cose completamente diverse.

Se hai fornitura dati e aggiornamenti in formato metastock usa il plug in, altrimenti mantieni il formato standard di AB e aggiorna in formato ASCII, non mescolare le due cose.

Se hai una serie storica metastoc ma non devi gli aggiornamenti puoi IMPORTARE ill tutto in AB, a quel punto il formato MS non centra più e puoi eventualmete aggiornare il database con Amiquote RINOMINANDO tutti i tiker che sono diversi per MS e Yahoo.

Chiedo scusa per la fretta estrewma Ciao

Uhmmm.....:rolleyes:

a livello teorico più o meno ho capito ma a livello pratico come devo procedere avendo queste due fonti senza che vadano in conflitto? Un esempio di dove devo scaricare i dati e settare Amibroker?

Grazie, come sempre :)

Ehi! Vi siete dimenticati di me? :(

Me lo fate un piccolo esempio?
Anche tu Cù so che usi sia Amiquote che Tradinglibero come fai convivere i due archivi?

Dai che ho bisogno.......grazie :( :(

Indietro