Spedito da Amazon venduto da negozio: restituzione

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

neuromante

Nuovo Utente
Punti reazioni
920
La restitutzione di un prodotto acquistato da un negozio marketplace su Amazon e spedito da Amazon (che quindi al negozio fa da magazzino e da logistica) é soggetto alle stesse regole Amazon, quindi restituzione fatta direttamente online senza alcuna giustificazione particolare o ostacolo, oppure bisogna passare dal venditore con la possibilitá che questo rifiuti?

flori2

Nuovo Utente
Punti reazioni
658
Io uso sempre come minimo la spedizione Amazon per avre tutti i benefici del reso gratuito. Non devi passare del venditore, tutto online

neuromante

Nuovo Utente
Punti reazioni
920
Ok, per me l importante é fare tutto con Amazon nel caso ci fosse qualcosa che non va bene, con i venditori non sai mai come va a finire ci fossero dei problemi

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
769
Se è spedito da amazon puoi stare tranquillo che hai i benefici della spedizione e del reso.

Appena ritirano di solito emettono già la restituzione.

Klaus

zazen
Punti reazioni
1.099
La restitutzione di un prodotto acquistato da un negozio marketplace su Amazon e spedito da Amazon (che quindi al negozio fa da magazzino e da logistica) é soggetto alle stesse regole Amazon, quindi restituzione fatta direttamente online senza alcuna giustificazione particolare o ostacolo, oppure bisogna passare dal venditore con la possibilitá che questo rifiuti?
per le contestazioni parla con amazon che ti dà sempre ragione
con il negoziante è più difficile

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Punti reazioni
983
Se scadono i 30gg previsti per la restituzione, il reso è comunque ancora possibile?
Volevo restituire un alimentatore pc ma alla scadenza dei 30gg non c'era più l'opzione per farlo oltre ad essere scritto che il tempo massimo di restituzione sono 30gg.
Leggevo però di utenti che restituivano il prodotto anche dopo diversi mesi senza problemi.
Forse bisogna telefonare e sperare in una proroga?? :mmmm:

Atakanoseki

Kaizen
Punti reazioni
552
Se scadono i 30gg previsti per la restituzione, il reso è comunque ancora possibile?
Volevo restituire un alimentatore pc ma alla scadenza dei 30ima della 30gg ho cobtatrayo amazongg non c'era più l'opzione per farlo oltre ad essere scritto che il tempo massimo di restituzione sono 30gg.
Leggevo però di utenti che restituivano il prodotto anche dopo diversi mesi senza problemi.
Forse bisogna telefonare e sperare in una proroga?? :mmmm:
Io ho avuto un problema con un venditore su un acquisto in forte sconto non più replicabile il cui prodotto aveva una parte non funzionante. Avevo contattato il venditore che mi aveva promesso il rimpiazzo della parte non funzionante tenendo il resto che funzionava. Solo che non mi ha mai spedito nulla. Poco prima dei 30gg ho contattato amazon che mi ha consigliato di fare il reso, dopo aver ricontattato il venditore al quale ho spiegato che avrei fatto il reso, e così ho fatto (reso attivato poi dall'operatore anche se erano appena passati poi i 30 gg).
Le sostituzioni dopo molto tempo mi pare che avvengono solo per prodotti venduti da amazon.

P.S.: alcune volte lo stesso prodotto è venduto anche da amazon ad un prezzo superiore (occorre guardare "altri venditori"). In questo caso se la differenza non è rilevante, acquisto lo stesso prodotto però venduto da amazon (selezionandolo dalla lista "altri venditori") anche se costa un po' di più, per avere tutte le garanzie.

Ultima modifica:

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Punti reazioni
983
Il mio prodotto è venduto e spedito da Amazon (motivo per cui chiedo) e non ha alcun difetto, semplicemente nel frattempo è stato posto in commercio un prodotto simile ma più evoluto e quindi volevo restituire quello acquistato.

Siccome leggevo di altri che restituivano i prodotti anche dopo alcuni mesi (sempre venduti e spediti da Amazon) mi chiedevo se telefonando o con richiesta via mail concedessero delle deroghe, ma forse queste ultime vengono concesse solo per prodotti che in seguito all'acquisto dovessero risultare difettosi.

Comunque grazie per la risposta.

Ultima modifica: