Spedito da Amazon venduto da negozio: restituzione

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
La restitutzione di un prodotto acquistato da un negozio marketplace su Amazon e spedito da Amazon (che quindi al negozio fa da magazzino e da logistica) é soggetto alle stesse regole Amazon, quindi restituzione fatta direttamente online senza alcuna giustificazione particolare o ostacolo, oppure bisogna passare dal venditore con la possibilitá che questo rifiuti?
 
Io uso sempre come minimo la spedizione Amazon per avre tutti i benefici del reso gratuito. Non devi passare del venditore, tutto online
 
Ok, per me l importante é fare tutto con Amazon nel caso ci fosse qualcosa che non va bene, con i venditori non sai mai come va a finire ci fossero dei problemi
 
Se è spedito da amazon puoi stare tranquillo che hai i benefici della spedizione e del reso.

Appena ritirano di solito emettono già la restituzione.
 
La restitutzione di un prodotto acquistato da un negozio marketplace su Amazon e spedito da Amazon (che quindi al negozio fa da magazzino e da logistica) é soggetto alle stesse regole Amazon, quindi restituzione fatta direttamente online senza alcuna giustificazione particolare o ostacolo, oppure bisogna passare dal venditore con la possibilitá che questo rifiuti?
per le contestazioni parla con amazon che ti dà sempre ragione
con il negoziante è più difficile
 
Se scadono i 30gg previsti per la restituzione, il reso è comunque ancora possibile?
Volevo restituire un alimentatore pc ma alla scadenza dei 30gg non c'era più l'opzione per farlo oltre ad essere scritto che il tempo massimo di restituzione sono 30gg.
Leggevo però di utenti che restituivano il prodotto anche dopo diversi mesi senza problemi.
Forse bisogna telefonare e sperare in una proroga?? :mmmm:
 
Se scadono i 30gg previsti per la restituzione, il reso è comunque ancora possibile?
Volevo restituire un alimentatore pc ma alla scadenza dei 30ima della 30gg ho cobtatrayo amazongg non c'era più l'opzione per farlo oltre ad essere scritto che il tempo massimo di restituzione sono 30gg.
Leggevo però di utenti che restituivano il prodotto anche dopo diversi mesi senza problemi.
Forse bisogna telefonare e sperare in una proroga?? :mmmm:
Io ho avuto un problema con un venditore su un acquisto in forte sconto non più replicabile il cui prodotto aveva una parte non funzionante. Avevo contattato il venditore che mi aveva promesso il rimpiazzo della parte non funzionante tenendo il resto che funzionava. Solo che non mi ha mai spedito nulla. Poco prima dei 30gg ho contattato amazon che mi ha consigliato di fare il reso, dopo aver ricontattato il venditore al quale ho spiegato che avrei fatto il reso, e così ho fatto (reso attivato poi dall'operatore anche se erano appena passati poi i 30 gg).
Le sostituzioni dopo molto tempo mi pare che avvengono solo per prodotti venduti da amazon.

P.S.: alcune volte lo stesso prodotto è venduto anche da amazon ad un prezzo superiore (occorre guardare "altri venditori"). In questo caso se la differenza non è rilevante, acquisto lo stesso prodotto però venduto da amazon (selezionandolo dalla lista "altri venditori") anche se costa un po' di più, per avere tutte le garanzie.
 
Ultima modifica:
Il mio prodotto è venduto e spedito da Amazon (motivo per cui chiedo) e non ha alcun difetto, semplicemente nel frattempo è stato posto in commercio un prodotto simile ma più evoluto e quindi volevo restituire quello acquistato.

Siccome leggevo di altri che restituivano i prodotti anche dopo alcuni mesi (sempre venduti e spediti da Amazon) mi chiedevo se telefonando o con richiesta via mail concedessero delle deroghe, ma forse queste ultime vengono concesse solo per prodotti che in seguito all'acquisto dovessero risultare difettosi.

Comunque grazie per la risposta.
 
Ultima modifica:
Buongiorno vorrei sapere come funziona il rifiuto della consegna dato che anche se ho annullato risulta lo stesso spedito.

In caso di rifiuto risulta automaticamente annulla di fatto l'ordine e quindi tutta la procedura di rimborso oppure bisogna riceverlo ed effettuare il reso.

Da sito amazon "
  • Se l'ordine è stato spedito direttamente da Amazon e la consegna è in corso, puoi rifiutare la consegna o restituire il pacco utilizzando il nostro Centro resi"

In caso non fosse spedito da amazon invece ?!
Vi ringrazio
 
puoi tranquillamente rifiutare la consegna
 
Alcuni mesi fa ho acquistato delle casse/altoparlanti per pc "venduto e spedito da Amazon".

Siccome la qualità audio in alcuni frangenti ha dei lievi difetti volevo capire se chiamando Amazon mi sostituiscono il prodotto (i canonici 30gg sono passati ormai da buoni 3 mesi) o se, semplicemente mi dicono di mandarlo in assistenza. Ovviamente vorrei evitare quest'ultima possibilità.

Grazie
 
Rispondo qualora potesse servire a qualcuno.

Amazon (prodotto venduto e spedito da loro) dopo quasi 5 mesi mi ha accordato il reso in quanto prodotto difettato.

In chat mi hanno detto che se il prodotto ha problemi autorizzano il reso e ti restituiscono l'importo speso, mentre, qualora semplicemente non fosse di gradimento o inferiore alle attese NON è prevista alcuna sostituzione.
 
amazon ha un servizio post vendita eccezionale(ovviamente parlo di "spedito da amazon").certo hanno volumi di vendita ENORMI per questo possono fare tale politica commerciale.
 
Certo se lo possono permettere ma intanto per noi è una garanzia a cui difficilmente possiamo rinunciare. :)
 
Ne ho fatto uno a maggio (entro i 30gg), un altro la settimana scorsa (oltre i 30gg in quanto prodotto difettato) ed uno 10 anni fa (nei 30 gg) :read:

A parte che i resi entro i primi 30gg sono previsti da Amazon quindi il problema, semmai, sorge dopo presumibilmente. :)
 
Ne ho fatto uno a maggio (entro i 30gg), un altro la settimana scorsa (oltre i 30gg in quanto prodotto difettato) ed uno 10 anni fa (nei 30 gg) :read:

A parte che i resi entro i primi 30gg sono previsti da Amazon quindi il problema, semmai, sorge dopo presumibilmente. :)
ok, ma comunque hanno sicuramente qualche metrica che valuta la "bontà" del cliente anche in base al numero di resi che fa
 
Indietro