Spese chiusura CC ???

Marcolino

Nuovo Utente
Registrato
1/3/00
Messaggi
19.266
Punti reazioni
671
ho da una decina di anni un CC oggi per chiuderlo mi viene chiesto 60€!! e nessuno me lo ha mai comunicato!!

Esiste qualche riferimento di legge per opporsi a questa modifica fatta da una parte sola?


Fineco a mio parere correttamente mesi fa lo ha annunciato e ha dato un paio di mesi di tempo per venir via alle condizioni sottoscritte.
 
Vuota il cc.. e poi invia una raccomandata in cui chiedi la chiusura del cc. dal giorno XXXX.
Ti telefoneranno a casa minacciando azioni legali , ma nella maggior parte dei casi non faranno nulla.
Io ho fatto così con una banca che mi aveva modificato le condizioni applicando aumenti esagerati ( raddoppiate le spese).

Ciao
 
Vuota il cc.. e poi invia una raccomandata in cui chiedi la chiusura del cc. dal giorno XXXX.
Ti telefoneranno a casa minacciando azioni legali , ma nella maggior parte dei casi non faranno nulla.
Io ho fatto così con una banca che mi aveva modificato le condizioni applicando aumenti esagerati ( raddoppiate le spese).

Ciao
 
Alla raccomandata allega gli assegni residui ed eventuali bancomat e carte di credito (tagliati); per la data di chiusura del c/c fa fede il timbro di spedizione della racc. a/r.
byez
 
Io per la chiusura del conto Fineco sto ancora aspettando,dalla raccomandata sono passati 45 giorni...sti pezzi di...!
 
Scritto da Marcolino
ho da una decina di anni un CC oggi per chiuderlo mi viene chiesto 60€!! e nessuno me lo ha mai comunicato!!

Esiste qualche riferimento di legge per opporsi a questa modifica fatta da una parte sola?


Fineco a mio parere correttamente mesi fa lo ha annunciato e ha dato un paio di mesi di tempo per venir via alle condizioni sottoscritte.

Sicuramente erano previste nel contratto iniziale o Ti sono state comunicate le variazioni in occasione degli invii degli estratti conto, che non tutti leggono attentamente.
Buoni i suggerimenti di azzerare il conto e chederne la chiusura x raccomandata restituendo assegni e carte.
Difficimente ti faranno un'ingiunzione di pagamento.
 
Scritto da Marcolino
ho da una decina di anni un CC oggi per chiuderlo mi viene chiesto 60€!! e nessuno me lo ha mai comunicato!!

Esiste qualche riferimento di legge per opporsi a questa modifica fatta da una parte sola?


Fineco a mio parere correttamente mesi fa lo ha annunciato e ha dato un paio di mesi di tempo per venir via alle condizioni sottoscritte.
60€ x le spese d'estinzione, ma in + ci saranno altre spese tipo bolli,invio e/c, l'importo sfiorerà gli 80€...
 
Scritto da esse.erre
Vuota il cc.. e poi invia una raccomandata in cui chiedi la chiusura del cc. dal giorno XXXX.
Ti telefoneranno a casa minacciando azioni legali , ma nella maggior parte dei casi non faranno nulla.
Io ho fatto così con una banca che mi aveva modificato le condizioni applicando aumenti esagerati ( raddoppiate le spese).

Ciao
pessima idea...o meglio se per caso nn dai comunicazione di aver chiuso qualche rapporto (deposito titolo, online,telepass..) hai voglia di aspettare...meglio recarsi in banca direttamente!
 
Indietro