Spese riscaldamento condominiali per piani alti tra norme del Cod. Civ. e norme EU

pfm

Nuovo Utente
Registrato
14/3/00
Messaggi
39.170
Punti reazioni
1.178
Come da titolo
Interessa tutti i poveretti che abitano nei piani alti
O ultimo piano, come me
presi tra l'incudine e il martello cod. civ. e EU
qualcuno se n'è accorto cosa ha comportato?
al netto dell'aumento del prezzo del gas
 
Ai piani alti costa tutto di più, no? Ascensore ecc.
Più sei in alto più sei figo. Abiti a City Life? :o
 
Ai piani alti costa tutto di più, no? Ascensore ecc.
Più sei in alto più sei figo. Abiti a City Life? :o
:D magari
intanto noto che mi hanno fatto fuori 1 orsetto e mezzo dall'avatar :5eek:
con questo nuovo fol

probabile che non rientri nei 2 parametri citati: riscaldamento condominiale e piano alto
perchè più che figo ti sentiresti preso per il fondello ;)
 
Come da titolo
Interessa tutti i poveretti che abitano nei piani alti
O ultimo piano, come me
presi tra l'incudine e il martello cod. civ. e EU
qualcuno se n'è accorto cosa ha comportato?
al netto dell'aumento del prezzo del gas
Da noi dopo aver visto i millesimi di riscaldamento calcolati da un tecnico (costo 3000 €) quelli dei piani alti e bassi hanno protestato ; per amor di pace gli abbiamo dato retta e abbiamo lasciato quelli vecchi
 
Da noi dopo aver visto i millesimi di riscaldamento calcolati da un tecnico (costo 3000 €) quelli dei piani alti e bassi hanno protestato ; per amor di pace gli abbiamo dato retta e abbiamo lasciato quelli vecchi
da noi no
grazie a cod.civ. e EU un secondo piano spende un terzo dell'ultimo di riscaldamento
ma di fatto non puoi staccarti(c.civ.) e non puoi opporti perchè non hai i voti(EU)
hotel california : you can check anytime y want but y can never leave

in alto si disperde di più ma si scaldano quelli sotto
ma a loro conviene
quindi non ci sono problemi, per loro

grazie a cod. civ. applicazioni dello stesso e alla EU

introdurre immediatamente la modifica di staccarsi senza condizioni dal centrale senza condizioni
al max la manutenzione dell'impianto

come è adesso è pure incostituzionale
 
da noi no
grazie a cod.civ. e EU un secondo piano spende un terzo dell'ultimo di riscaldamento
ma di fatto non puoi staccarti(c.civ.) e non puoi opporti perchè non hai i voti(EU)
hotel california : you can check anytime y want but y can never leave

in alto si disperde di più ma si scaldano quelli sotto
ma a loro conviene
quindi non ci sono problemi, per loro

grazie a cod. civ. applicazioni dello stesso e alla EU

introdurre immediatamente la modifica di staccarsi senza condizioni dal centrale senza condizioni
al max la manutenzione dell'impianto

come è adesso è pure incostituzionale
Anch'io sono all'ultimo piano, autonomo, chiaramente disperde, tanto più che non ho nessuno neppure ai lati, però così è. Se volevo sfruttare gli altri riscaldamenti sceglievo un'altra posizione. In compenso il 'vicino' di sopra non disturba! Anzi a volte mi viene voglia di invocarlo...
 
Anch'io sono all'ultimo piano, autonomo, chiaramente disperde, tanto più che non ho nessuno neppure ai lati, però così è. Se volevo sfruttare gli altri riscaldamenti sceglievo un'altra posizione. In compenso il 'vicino' di sopra non disturba! Anzi a volte mi viene voglia di invocarlo...
sì ma quelli sotto si riscaldano perchè sopra ci sono i piani alti
sono ladri di calore altrui

e io pago
pure per loro :rock:
anche 3 volte tanto
 
da noi no
grazie a cod.civ. e EU un secondo piano spende un terzo dell'ultimo di riscaldamento
ma di fatto non puoi staccarti(c.civ.) e non puoi opporti perchè non hai i voti(EU)
hotel california : you can check anytime y want but y can never leave

in alto si disperde di più ma si scaldano quelli sotto
ma a loro conviene
quindi non ci sono problemi, per loro

grazie a cod. civ. applicazioni dello stesso e alla EU

introdurre immediatamente la modifica di staccarsi senza condizioni dal centrale senza condizioni
al max la manutenzione dell'impianto

come è adesso è pure incostituzionale
penso che un appartamento all'ultimo piano si possa staccare dall'impianto condominiale, resta ovviamente da pagare la quota per la manutenzione straordinaria
una volta che l'ultimo piano si è staccato si può staccare pure il penultimo.... quando si arriva al piano terra il problema è risolto :D
 
sì ma quelli sotto si riscaldano perchè sopra ci sono i piani alti
sono ladri di calore altrui

e io pago
pure per loro :rock:
anche 3 volte tanto
Comunque il calore sale... quindi non è tanto quello dell'ultimo che scalda il penultimo quanto il terzultimo che disperde verso quello di sopra. E' chiaro che se sei in mezzo sei avvantaggiato.
 
Indietro