Spettacolo sulla Shoah a teatro per gli studenti, prof negazionista urla dalla platea: "Questa è la vostra verità, voi gonfiate i numeri

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.830
Spettacolo sulla Shoah a teatro per gli studenti, prof negazionista urla dalla platea: "Questa è la vostra verità, voi gonfiate i numeri"

Quando l'attrice Beatrice Marzorati ha iniziato a elencare dal palco il numero dei morti nei campi di sterminio, il docente ha iniziato a urlare. L'attrice ha replicato: "Questa è storia" ma l'uomo ha continuato a urlare "invece è ideologia". "Abbiamo cercato di calmarlo per proseguire lo spettacolo e riprendere eventualmente al termine della rappresentazione il momento di confronto - ha spiegato l'attrice ai microfoni del TgR Lombardia - ma lui ha deciso di lasciare la sala".




Nessuno ha chiamato un’ambulanza? :mmmm:
 
Hai visto il video che hai pubblicato?
L'attrice parla di 50 MILIONI DI MORTI.

Ti sembra un numero minimamente vicino alla realtà? :)

E dai su.. tegn in man El bicer...
 
Fossero anche numeri gonfiati, il concetto non cambia
 
50 milioni di morti - evidentemente non solo ebrei - a causa di Hitler ci stanno tutti. L’attrice ha specificato anche chiaramente i dettagli.

Ma togliere la docenza a questa testa di qazzo no?
 
La stima del numero totale di vittime della seconda guerra mondiale non è determinabile con certezza e varia molto, ma le cifre più accertate e per cui tutti vanno più o meno d'accordo parlano di un totale, tra militari e civili, compreso tra 60 milioni e più di 68 milioni di morti.
 
50 milioni di morti - evidentemente non solo ebrei - a causa di Hitler ci stanno tutti. L’attrice ha specificato anche chiaramente i dettagli.

Ma togliere la docenza a questa testa di qazzo no?

50 milioni di morti ?
Per favore specifica perché dal suo saggio io ne sento 22 specificati da lei di cui il 20% a causa dei bombardamenti alleati.
Magari però c'e' un pezzo che non ho sentito.

50 milioni di morti.
50 milioni.
 
La stima del numero totale di vittime della seconda guerra mondiale non è determinabile con certezza e varia molto, ma le cifre più accertate e per cui tutti vanno più o meno d'accordo parlano di un totale, tra militari e civili, compreso tra 60 milioni e più di 68 milioni di morti.

Non ti chiedo un link perché non e' un argomento che mi interessa.
Posto che sia vero quello che dici la domanda vera dovrebbe essere:
Perché a fronte di 70 milioni di morti ricordiamo esclusivamente circa solo l'8% degli sfortunati?gli altri 92% sono figli di un Dio minore?
 
Non ti chiedo un link perché non e' un argomento che mi interessa.
Posto che sia vero quello che dici la domanda vera dovrebbe essere:
Perché a fronte di 70 milioni di morti ricordiamo esclusivamente circa solo l'8% degli sfortunati?gli altri 92% sono figli di un Dio minore?
perché è stato un sterminio preordinato e pianificato industrialmente. se non ci arrivi, non ci sono parole
 
perché è stato un sterminio preordinato e pianificato industrialmente. se non ci arrivi, non ci sono parole

Bene. Partendo da questo presupposto possiamo affermare che il 92% di 70 milioni di morti siano invece frutto di qualcosa di non preordinato e pianificato.
Tipo i martiri di Gorla?
Se Putin dovesse fare un errore come quello degli americani che succederebbe oggi in Europa? Sarebbe la scusa per bombardare mosca? Chiedo eh..
 
50 milioni di morti ?
Per favore specifica perché dal suo saggio io ne sento 22 specificati da lei di cui il 20% a causa dei bombardamenti alleati.
Magari però c'e' un pezzo che non ho sentito.

50 milioni di morti.
50 milioni.
Eccerto anche dai bombardamenti alleati. Qualche milione di tedeschi. Ma chi devono ringraziare i tedeschi, per questo?
 
Bene. Partendo da questo presupposto possiamo affermare che il 92% di 70 milioni di morti siano invece frutto di qualcosa di non preordinato e pianificato.
Tipo i martiri di Gorla?
Se Putin dovesse fare un errore come quello degli americani che succederebbe oggi in Europa? Sarebbe la scusa per bombardare mosca? Chiedo eh..
mi vergogno di me stesso a parlare con uno come te
se non capisci la differenza tra un bombardamento che per errore fa vittime civili in uno stato che tra l'altro aveva dichiarato guerra a chi bombardava (se non l'avesse fatto nulla sarebbe accaduto) e chi invece veniva rastrellato, tolto di ogni avere, spogliato di famiglia, ogni avere, ogni dignità e gettato in una situazione di degrado senza fine e di vero inferno tanto che non è esagerato dire che chi era fortunato moriva nelle camere a gas....beh non so che dire. So che mi vergogno della specie umana ci siano stati fatti simili e ancora oggi ci sono personaggi disgustosi che subdolamente li avvallano più o meno indirettamente
 
Non ti chiedo un link perché non e' un argomento che mi interessa.
Posto che sia vero quello che dici la domanda vera dovrebbe essere:
Perché a fronte di 70 milioni di morti ricordiamo esclusivamente circa solo l'8% degli sfortunati?gli altri 92% sono figli di un Dio minore?
Guarda, quello che è successo agli ebrei in Germania dal 1933 e’ un unicum, in termini di azione di odio etnico e di soppressione scientificamente mirata. In nome della follia di un gruppo dirigente che ha plagiato per farlo un intero popolo. Ben diverso da un’azione di guerra. Forse l’unica azione simile e’ la strage dei Tutsi da parte degli Hutu in Rwanda. Ma in Germania quello che mi impressiona e’ stata la scientificità pianificata del gesto. Imbarazzante però dover spiegare questa cosa, uno dovrebbe arrivarci da solo.
 
Guarda, quello che è successo agli ebrei in Germania dal 1933 e’ un unicum, in termini di azione di odio etnico e di soppressione scientificamente mirata. In nome della follia di un gruppo dirigente che ha plagiato per farlo un intero popolo. Ben diverso da un’azione di guerra. Forse l’unica azione simile e’ la strage dei Tutsi da parte degli Hutu in Rwanda. Ma in Germania quello che mi impressiona e’ stata la scientificità pianificata del gesto.

Si.
Per 5 milioni di persone.
La tipa parla di 50 milioni di persone.

Hanno ucciso scientificamente più gli americani che i tedeschi. Questo penso sia innegabile.
 
Si.
Per 5 milioni di persone.
La tipa parla di 50 milioni di persone.

Hanno ucciso scientificamente più gli americani che i tedeschi. Questo penso sia innegabile.
Guarda, mi fermo qui. Mio padre si è fatto il campo di concentramento in Germania, lui stesso mi ha raccontato cose perpetrate agli ebrei inenarrabili.
 
Guarda, mi fermo qui. Mio padre si è fatto il campo di concentramento in Germania, lui stesso mi ha raccontato cose perpetrate agli ebrei inenarrabili.
Anche mio nonno (insieme ad un mucchio di italiani) e' stato prigioniero dei tedeschi per il cambio di casacca di Badoglio.
E anche mio nonno mi ha raccontato che loro erano dei privilegiati rispetto agli ebrei.
Questo non cambia nulla sul discorso. 70 milioni vs 5.
Cmq fermiamoci qui che poi mi partono i ban a raffica. saluti :)
 
Agitarsi e urlare per il numero eventualmente gonfiato, è un'esagerazione.
Per avere un'idea verosimile dei numeri , per chi volesse tra i presenti avere un'idea dei numeri, lo invito a visitare il link:
''LA DOCUMENTAZIONE DEL NUMERO DELLE VITTIME DELL'OLOCAUSTO E DELLA PERSECUZIONE NAZISTA
L'Olocausto è il caso di genocidio storicamente meglio e più documentato.
Nonostante ciò, calcolare il numero esatto di persone che morirono come conseguenza delle
politiche naziste è un'impresa impossibile. Non esiste alcun documento che riporti con esattezza il numero delle vittime.

La documentazione del numero delle Vittime dell'Olocausto e della persecuzione nazista | Enciclopedia dell’Olocausto



Se proprio ci si deve indignare,lo si faccia anche per cio'che sta nel dimenticatoio:
Il calvario dei prigionieri meridionali dopo il 1860 Una pagina dimenticata della nostra storia
Il calvario dei prigionieri meridionali dopo il 1860 Una pagina dimenticata della nostra storia - www.cdsconlus.it
 
Ultima modifica:
Spettacolo sulla Shoah a teatro per gli studenti, prof negazionista urla dalla platea: "Questa è la vostra verità, voi gonfiate i numeri"

Quando l'attrice Beatrice Marzorati ha iniziato a elencare dal palco il numero dei morti nei campi di sterminio, il docente ha iniziato a urlare. L'attrice ha replicato: "Questa è storia" ma l'uomo ha continuato a urlare "invece è ideologia". "Abbiamo cercato di calmarlo per proseguire lo spettacolo e riprendere eventualmente al termine della rappresentazione il momento di confronto - ha spiegato l'attrice ai microfoni del TgR Lombardia - ma lui ha deciso di lasciare la sala".




Nessuno ha chiamato un’ambulanza? :mmmm:

Conosco personalmente quel "prof", per qualche tempo ho condiviso con lui alcune classi, nello stesso consiglio di classe, parecchi anni fa. Non è la prima volta che finisce sui giornali per episodi di intolleranza, sempre in ambito scolastico, ma non per ragioni legate al negazionismo in relazione ai campi di sterminio nella WW2
In altri articoli, se cercate in rete, troverete nome e cognome e potrete constatare il suo coinvolgimento in altri episodi (almeno due).
In passato ho conosciuto anche l'istituto in cui insegna attualmente, c'era un ottimo ambiente, ottimi insegnanti, ne conosco diversi, avessi dovuto cambiare istituto ci sarei andato volentieri.
 
Ultima modifica:
50 milioni di morti - evidentemente non solo ebrei - a causa di Hitler ci stanno tutti. L’attrice ha specificato anche chiaramente i dettagli.

Ma togliere la docenza a questa testa di qazzo no?
Credo sia molto vicino all'età del pensionamento, i 60 li ha passati sicuramente, al massimo lo mandano in pensione prima del tempo.
 
Hai visto il video che hai pubblicato?
L'attrice parla di 50 MILIONI DI MORTI.

Ti sembra un numero minimamente vicino alla realtà? :)

E dai su.. tegn in man El bicer...
50 milioni di morti comprende tutti i morti della ww2, anzi, sarebbero 60 e probabilmente anche di più, ma il conto preciso è ovviamente impossibilee

Vittime della seconda guerra mondiale - Wikipedia

e tiene conto dei morti combattenti e civili. L'attrice all'inizio ha dato cifre che mi sembrano realistiche sugli riguardo agli ebrei, ai polacchi, ai prigionieri di guerra e ai civili internati e morti nei campi, o in quanto giustiziati in vari modi o per fame, lavoro forzato, malattie
I 50 (in realtà 60) milioni di morti non sono certo i morti nei campi. E comunque i morti nei campi non erano solo da ricondurre agli ebrei. Se sommiamo tutti i morti nei campi se non superiamo i 20 milioni poco ci manca

Chi furono le vittime dell’Olocausto?
 
Ultima modifica:
Indietro