Spettacolo sulla Shoah a teatro per gli studenti, prof negazionista urla dalla platea: "Questa è la vostra verità, voi gonfiate i numeri

mi vergogno di me stesso a parlare con uno come te
se non capisci la differenza tra un bombardamento che per errore fa vittime civili in uno stato che tra l'altro aveva dichiarato guerra a chi bombardava (se non l'avesse fatto nulla sarebbe accaduto) e chi invece veniva rastrellato, tolto di ogni avere, spogliato di famiglia, ogni avere, ogni dignità e gettato in una situazione di degrado senza fine e di vero inferno tanto che non è esagerato dire che chi era fortunato moriva nelle camere a gas....beh non so che dire. So che mi vergogno della specie umana ci siano stati fatti simili e ancora oggi ci sono personaggi disgustosi che subdolamente li avvallano più o meno indirettamente

No, i bombardamenti tedeschi miravano anche a uccidere la popolazione, non c'era alcun errore. E per ritorsione, in passato proprio qui in AP l'ho ricordato più volte, i bombardamenti alleati sulla germania vennero scientificamente fatti con il preciso obbiettivo di fare il massimo numero di morti possibili
I bombardamenti di Dresda e di Amburgo vennero eseguiti direttamente sui centri abitati e usando le bombe incendiarie.
Certo, si voleva anche fiaccare il morale della popolazione perché si rivoltasse contro la catena di comando nazista, esattamente come fecero poi gli americani in giappone, sia con le due atomiche sia con i bombardamenti di Tokio (solo a Tokio alcune stime parlano di 100.000 morti), direttamente sul centro abitato.
Ma la componente di ritorsione, soprattutto da parte degli inglesi, era altrettanto importante

Chiarito ciò, è chiaro che con i rastrellamenti, le deportazioni e i campi di sterminio si sia ingegnerizzato nel modo più mostruoso qualcosa che, se possibile, andava infinitamente oltre i bombardamenti sui civili.
 
Non ti chiedo un link perché non e' un argomento che mi interessa.
Posto che sia vero quello che dici la domanda vera dovrebbe essere:
Perché a fronte di 70 milioni di morti ricordiamo esclusivamente circa solo l'8% degli sfortunati?gli altri 92% sono figli di un Dio minore?
Perchè è stato il periodo piu oscuro della storia dell umanità, finora.
 
No, i bombardamenti tedeschi miravano anche a uccidere la popolazione, non c'era alcun errore. E per ritorsione, in passato proprio qui in AP l'ho ricordato più volte, i bombardamenti alleati sulla germania vennero scientificamente fatti con il preciso obbiettivo di fare il massimo numero di morti possibili
I bombardamenti di Dresda e di Amburgo vennero eseguiti direttamente sui centri abitati e usando le bombe incendiarie.
Certo, si voleva anche fiaccare il morale della popolazione perché si rivoltasse contro la catena di comando nazista, esattamente come fecero poi gli americani in giappone, sia con le due atomiche sia con i bombardamenti di Tokio (solo a Tokio alcune stime parlano di 100.000 morti), direttamente sul centro abitato.
Ma la componente di ritorsione, soprattutto da parte degli inglesi, era altrettanto importante

Chiarito ciò, è chiaro che con i rastrellamenti, le deportazioni e i campi di sterminio si sia ingegnerizzato nel modo più mostruoso qualcosa che, se possibile, andava infinitamente oltre i bombardamenti sui civili.
Unica aggiunta per quanto riguarda il bombardamento di Dresda.
Fu fatto anche per dimostrare ai Russi cosa potevano fare gli Usa e gli Inglesi, una prova di forza tra "alleati".

Amburgo aveva una rilevanza industriale, pensate solo alla produzione dei sottomarini, Dresda no.
 
Penso che se l'informazione sui fatti della IIWM sia stata data con gli stressi protocolli con cui ci viene data sulla attuale guerra in Ucraina ....
...qualche dubbio sia lecito porselo.

Soprattutto se si considera che i metodi e i criteri sono gli stessi utilizzati da un unico organo : la controinformazione occidentale.
 
Secondo me c è differenza tra uccidere bambini, giovani donne ecc. con una raffica, o un colpo alla nuca, vedendoli piangere o defecare davanti a te, come avvenuto a Babi Yar, mettere una serie di cadaveri su un rullo per inserirli in un forno per 8 10 ore al giorno, e bombardare una città dal cielo.
Sono azioni orribili, ma la prima richiede un quid di demoniaca crudeltà in più.
Sul fatto che si ricordi l Olocausto e non , per esempio, i crimini dei giapponesi in Cina, credo dipenda dal fatto che queste cose sono avvenute in Europa ,vicino a noi.
 
Hai visto il video che hai pubblicato?
L'attrice parla di 50 MILIONI DI MORTI.

Ti sembra un numero minimamente vicino alla realtà? :)

E dai su.. tegn in man El bicer...
Sarà il numero complessivo di tutta la seconda guerra mondiale..
Temo.pero sia molto più alto
 
Ultima modifica:
Mi sa che il soggetto è NO VAX
 
No, i bombardamenti tedeschi miravano anche a uccidere la popolazione, non c'era alcun errore. E per ritorsione, in passato proprio qui in AP l'ho ricordato più volte, i bombardamenti alleati sulla germania vennero scientificamente fatti con il preciso obbiettivo di fare il massimo numero di morti possibili
I bombardamenti di Dresda e di Amburgo vennero eseguiti direttamente sui centri abitati e usando le bombe incendiarie.
Certo, si voleva anche fiaccare il morale della popolazione perché si rivoltasse contro la catena di comando nazista, esattamente come fecero poi gli americani in giappone, sia con le due atomiche sia con i bombardamenti di Tokio (solo a Tokio alcune stime parlano di 100.000 morti), direttamente sul centro abitato.
Ma la componente di ritorsione, soprattutto da parte degli inglesi, era altrettanto importante

Chiarito ciò, è chiaro che con i rastrellamenti, le deportazioni e i campi di sterminio si sia ingegnerizzato nel modo più mostruoso qualcosa che, se possibile, andava infinitamente oltre i bombardamenti sui civili.
tutto vero, avrebbero dovuto essere processati tutti a norimberga, non solo i crucchi.
c'è da dire che gli americani cercavano (almeno in europa) di colpire più le infrastrutture industriali e militari che la popolazione civile
i veri criminali erano gli inglesi (oltre ai tedeschi, ovviamente)
 
mi vergogno di me stesso a parlare con uno come te
se non capisci la differenza tra un bombardamento che per errore fa vittime civili in uno stato che tra l'altro aveva dichiarato guerra a chi bombardava (se non l'avesse fatto nulla sarebbe accaduto) e chi invece veniva rastrellato, tolto di ogni avere, spogliato di famiglia, ogni avere, ogni dignità e gettato in una situazione di degrado senza fine e di vero inferno tanto che non è esagerato dire che chi era fortunato moriva nelle camere a gas....beh non so che dire. So
Infatti. Ma lo sa anche lui. E' chiaro che ogni omicidio, strage o genocidio è un abominio, ma ovviamente il modo e le motivazioni contano. Inventare un'industria dello sterminio in stile fabbrica Fordista è stato praticamente un unicum storico.

Che poi non è nemmeno vero che si ricordano "solo" gli Ebrei. Ma chi l'ha detta sta cosa? Si ricordano anche loro e si ricordano in modo particolare, proprio per le modalità dello sterminio.
Se poi la cosa dà fastidio, basta impegnarsi per far ricordare altre persone. Sempre a lamentarsi che non ricordiamo i nativi americani e poi questi e quegli altri...cribbio ma fare qualcosa invece di lamentarsi, no eh? Contattare associazioni che ricordano i nativi americani è complicato? Organizzare gruppi per portare all'attenzione altre cose è complicato? Eh vabbuò, ma se non si parte mai.

Sul discorso revisionismo storico la mia l'ho già detta per anni. Il revisionismo è l'anima della storiografia, perché è facile che possano avvenire errori involontari o voluti. Basta portare documenti e fare discussioni serie.
 
tutto vero, avrebbero dovuto essere processati tutti a norimberga, non solo i crucchi.
c'è da dire che gli americani cercavano (almeno in europa) di colpire più le infrastrutture industriali e militari che la popolazione civile
i veri criminali erano gli inglesi (oltre ai tedeschi, ovviamente)

Gli inglesi erano in una situazione simile (in meglio) rispetto agli ucraini, i tedeschi ce l'avevano messa tutta per invaderli, senza riuscirci, ed erano anche quelli che con chamberlain avevano dato più credito ai nazisti prima dell'invasione della polonia. Ricordiamoci di Coventry, Dunkerque, la battaglia di inghilterra, i bombardamenti di londra ......

Purtroppo non ho il link, ma ricordo molti anni fa (più di 10) di aver letto memorandum e documenti ufficiali inglesi in cui si parlava esplicitamente di bombardamenti eseguiti apposta per colpire e sterminare la popolazione tedesca e del senso compiaciuto di rivalsa per fargliela pagare.

E non dimentichiamoci che ai tempi le rappresaglie sulla popolazione erano normali e accettate, facevano parte del gioco
Solo dall''iraq in poi si iniziò a parlare (almeno a parole) di "bombardamenti chirurgici" da parte occidentale, cosa poi in realtà non avvenuta (almeno stando a quanto racconta alberto neri, storico inviato di guerra, in quel periodo in iraq)

Per questo, con buona pace di chi oggi parla di propaganda occidentale, pur essendo filo-ucraino fino al midollo, do per scontato che le atrocità siano state da ambo le parti, con la fondamentale differenza (ma apro e chiudo il discorso) di chi ha iniziato. Anche da insegnante non ho mai amato il principio che chi reagisce dovesse essere penalizzato quanto e a volte più del provocatore.

L'unico rammarico è che spesso e volentieri nella vendetta non si guarda in faccia chi ci sia dall'altra parte, se un carnefice o uno che ha l'unico torto di essere stato costretto a combattere o semplicemente quello di parlare una certa lingua, far parte di una comunità, vestire una certa divisa
Una delle più grandi atrocità delle guerre è che la rivalsa e la vendetta del vincitore più che i carnefici, (tipo certi aguzzini e anche aguzzine nei campi di sterminio che, in parte, vennero presi/e i impiccati/e, in fondo morte rapida, purtroppo) ha colpito innocenti

Per rispondere alla tua considerazione sui crimini di guerra e sui tribunali di guerra che dovrebbero inquisire da ambo le parti, la storia la fanno i vincitori.
 
Infatti. Ma lo sa anche lui. E' chiaro che ogni omicidio, strage o genocidio è un abominio, ma ovviamente il modo e le motivazioni contano. Inventare un'industria dello sterminio in stile fabbrica Fordista è stato praticamente un unicum storico.

Che poi non è nemmeno vero che si ricordano "solo" gli Ebrei. Ma chi l'ha detta sta cosa? Si ricordano anche loro e si ricordano in modo particolare, proprio per le modalità dello sterminio.
Se poi la cosa dà fastidio, basta impegnarsi per far ricordare altre persone. Sempre a lamentarsi che non ricordiamo i nativi americani e poi questi e quegli altri...cribbio ma fare qualcosa invece di lamentarsi, no eh? Contattare associazioni che ricordano i nativi americani è complicato? Organizzare gruppi per portare all'attenzione altre cose è complicato? Eh vabbuò, ma se non si parte mai.

Sul discorso revisionismo storico la mia l'ho già detta per anni. Il revisionismo è l'anima della storiografia, perché è facile che possano avvenire errori involontari o voluti. Basta portare documenti e fare discussioni serie.
Sami Modiano, sopravvissuto ai campi di sterminio, ma perdendo tutta la sua famiglia, lo ricorda nei suoi incontri con gli studenti, non parla solo di ebrei, ma anche di polacchi, di rom, ecc
 
........

Per rispondere alla tua considerazione sui crimini di guerra e sui tribunali di guerra che dovrebbero inquisire da ambo le parti, la storia la fanno i vincitori.
quindi se vinceranno i russi sui libri di storia si scriverà che a bucha hanno fatto un'opera buona sterminando dei pericolosi criminali e che l'ucraina è stata rasa al suolo perché era una dittatura nazista che ha tentato di invadere la russia? :o
 
quindi se vinceranno i russi sui libri di storia si scriverà che a bucha hanno fatto un'opera buona sterminando dei pericolosi criminali e che l'ucraina è stata rasa al suolo perché era una dittatura nazista che ha tentato di invadere la russia? :o
Non proprio, perché la russia non potrà mai sconfiggere l'occidente, e la storia la racconteranno anche e soprattutto in occidente
E comunque l'ucraina è strapiena di giornalisti di tutto il mondo, e il vero scoop è denunciare atrocità e corruzioni ucraine, non russe (quelle si danno per scontate). Mai un conflitto è stato così tanto monitorato, mai così coperto dai social con video (anche fake ma non tutti) girati da comuni cittadini o da droni, quindi con monitoraggio dal basso
Qualsiasi cosa accada in ucraina non c'è propaganda da nessuna delle due parte che possa cancellare tutto, i fatti comunque si conosceranno, almeno qui in occidente
E in russia chi ha un accesso a internet potrà comunque sentire entrambe le campane: da noi parla anche uno come Orsini, a cui ho sentito raccontare anche oggettive fakes (nel senso affermazioni in aperto contrasto con i documenti ufficiali russi che ho riportato nella mia discussione sui contenuti relativi al conflitto aperta nella sezione ucraina-russa), in russia no.
 
OVVIAMENTE L'OLOCAUSTO C'E' STATO, HITLER ERA UN CRIMINALE COME PUTIN E SONO PURE VACCINATO

però con i numeri ci sono state delle furbate da parte dei vincitori,
quando visitai Auschwitz nel 1987 era molto essenziale con pochissimi reperti che invece oggi sono saltati fuori, non andava di moda come oggi, le visite erano programmate e quel giorno c'era solo il nostro gruppo di 20 italiani,
la guida ci disse che le vittime ebraiche dell'olocausto tedesco erano di 3 milioni ed i prigionieri ebrei erano solo un quarto del totale....
lo scopo del campo era quello di far lavorare i prigionieri non quello di ucciderli, venivano uccisi intenzionalmente solo quelli non funzionali alla produzione, infatti c'era la fabbrica vicino...
ci disse che il campo dopo la liberazione venne completamente smantellato e rimase inaccessibile per parecchi anni, c'erano pure le foto che lo mostravano (mi dicono oggi sparite) poi venne ricostruito....

OVVIAMENTE L'OLOCAUSTO C'E' STATO, HITLER ERA UN CRIMINALE COME PUTIN E SONO PURE VACCINATO
 
Quando ero io a scuola ci avevano detto 6 milioni ma riferito soltanto alle vittime dei campi di concentramento, ora capisco che ci possano essere errori nelle stime e i milioni possano essere anche 7-8-9 o 10 ma 50 di soli campi di concentramento mi sembra eccessivo.

Se poi la conta dei morti è di tutti i morti a causa delle operazioni dei nazisti è un'altra cosa.

Io non credo il problema siano la conta in sè quanto il principio e il modo scientifico quasi industriale con cui è accaduto, quello è il fatto raccapricciante per non parlare degli esperimenti fatti dal quel pazzo di mengle.
Ma il vizio di fare esperimenti sulla popolazione non era solo prerogativa dei tedeschi, per quello parlo del principio e non del singolo fatto.
 
i nazisti hanno massacrato molti ebrei e non solo ebrei poi che abbiano ammazzato meno rispetto alle stime non cambierebbe o meglio cancellerebbe i loro crimini quindi quel prof faccia silenzio. purtroppo da queste parti di sta sostenendo un regime non molto dissimile da quello tedesco. :cool:
 
mi vergogno di me stesso a parlare con uno come te
se non capisci la differenza tra un bombardamento che per errore fa vittime civili in uno stato che tra l'altro aveva dichiarato guerra a chi bombardava (se non l'avesse fatto nulla sarebbe accaduto) e chi invece veniva rastrellato, tolto di ogni avere, spogliato di famiglia, ogni avere, ogni dignità e gettato in una situazione di degrado senza fine e di vero inferno tanto che non è esagerato dire che chi era fortunato moriva nelle camere a gas....beh non so che dire. So che mi vergogno della specie umana ci siano stati fatti simili e ancora oggi ci sono personaggi disgustosi che subdolamente li avvallano più o meno indirettamente
Anche a Hiroshima, Nagasaki, Dresda etc si trattava di vittime civili per errore ?
 
tutto vero, avrebbero dovuto essere processati tutti a norimberga, non solo i crucchi.
c'è da dire che gli americani cercavano (almeno in europa) di colpire più le infrastrutture industriali e militari che la popolazione civile
i veri criminali erano gli inglesi (oltre ai tedeschi, ovviamente)

Nel novero dovrebbe essere messo il carico e anche ricordato il

Il Bombardamento di Tokyo fu il Raid Aereo più Mortale della Storia


più morti dei due bombardamenti con le atomiche.
Un vero crimine contro l'umanità
 
Ultima modifica:
OVVIAMENTE L'OLOCAUSTO C'E' STATO, HITLER ERA UN CRIMINALE COME PUTIN E SONO PURE VACCINATO

però con i numeri ci sono state delle furbate da parte dei vincitori,
quando visitai Auschwitz nel 1987 era molto essenziale con pochissimi reperti che invece oggi sono saltati fuori, non andava di moda come oggi, le visite erano programmate e quel giorno c'era solo il nostro gruppo di 20 italiani,
la guida ci disse che le vittime ebraiche dell'olocausto tedesco erano di 3 milioni ed i prigionieri ebrei erano solo un quarto del totale....
lo scopo del campo era quello di far lavorare i prigionieri non quello di ucciderli, venivano uccisi intenzionalmente solo quelli non funzionali alla produzione, infatti c'era la fabbrica vicino...
ci disse che il campo dopo la liberazione venne completamente smantellato e rimase inaccessibile per parecchi anni, c'erano pure le foto che lo mostravano (mi dicono oggi sparite) poi venne ricostruito....

OVVIAMENTE L'OLOCAUSTO C'E' STATO, HITLER ERA UN CRIMINALE COME PUTIN E SONO PURE VACCINATO
lo scopo iniziale forse era far lavorare, dopo la conferenza di Wannsee si decise lo sterminio ebraico e furono installate camere a gas e quant'altro. Il problema principale dei nazisti era liberarsi dei corpi e ucciderne in quantità industriale parecchie migliaia al giorno

Auschwitz era campo di concentramento, Birkenau di stermino/annientamento (lo chiamavano così gli stessi tedeschi).
Alcuni erano solo di sterminio/annientamento come Treblinka Campo di sterminio di Treblinka - Wikipedia


A Treblinka non si uccideva con il famigerato gas Zyklon B ma con il monossido di carbonio prodotto da motori di carroarmati russi a loro volta usati anche per produrre energia elettrica per il lager. Ciò rendeva la gassazione molto più lenta e dolorosa ma questo sistema evitava il rifornimento del gas chimico così problematico in tempo di guerra[36].

«[...] ci furono periodi in cui, con le tredici camere a gas (di Treblinka) tutte in funzione, venivano gassate quasi trentamila persone al giorno. Non udivamo altro che urla, pianti e gemiti. Noi prigionieri lavoratori non si riusciva a mangiare né a trattenere il pianto. I meno resistenti tra noi, la sera, quando tornavamo nelle baracche, dopo aver maneggiato cadaveri tutto il giorno, s'impiccavano, nelle orecchie ancora l'eco delle grida e dei gemiti delle vittime. Suicidi di questo genere si verificavano in numero di quindici o venti al giorno.»
«Gli abitanti di Wólka, il paese più vicino a Treblinka, raccontano che a volte le urla delle donne erano così strazianti che l'intero paese, sconvolto, scappava nel bosco, lontano, pur di non sentire quelle grida lancinanti che trafiggevano gli alberi, il cielo e la terra. E che, di colpo, si zittivano, per ricominciare altrettanto improvvise, altrettanto tremende, e penetrare di nuovo nelle ossa, nel cranio, nell'anima [...] Tre, quattro volte al giorno..[22]»

«Per riesumare i cadaveri fu messa in funzione una macchina, un escavatore che poteva dragare tremila corpi alla volta. Fu realizzata una griglia di fuoco fatta di binari ferroviari lunga cento-centocinquanta metri e fu fissata su basamenti in calcestruzzo. Gli addetti impilavano i cadaveri sulla griglia e appiccavano il fuoco. I nuovi trasporti erano trattati con una procedura semplificata; la cremazione seguiva immediatamente la gassazione. Nemmeno Lucifero avrebbe potuto creare un inferno come questo. Potete immaginare una griglia di questa lunghezza con sopra tremila cadaveri di persone che fino a pochissimo tempo fa erano vive? [...] Ad un dato segnale viene accesa una torcia gigantesca che brucia producendo una fiamma enorme. I volti dei cadaveri sembrano addormentati, che potrebbero risvegliarsi [...] i bambini si sarebbero messi a sedere e avrebbero pianto per le loro madri. Sei sopraffatto dal dolore e dall'orrore, ma rimani lì lo stesso senza dire niente. Gli assassini stanno in piedi vicino alle ceneri, e i loro corpi sono scossi da risate sataniche. I loro volti irradiano una soddisfazione veramente diabolica. Brindavano alla scena con del brandy e con i liquori più scelti, mangiavano, facevano baldoria e se la godevano scaldandosi al fuoco. In seguito i Tedeschi costruirono delle griglie supplementari e aumentarono le squadre di servizio, cosicché, contemporaneamente, venivano bruciati tra i dieci e i dodicimila cadaveri al giorno.»
 
Indietro