spezzature=fregature ?

andreac

Nuovo Utente
Registrato
30/1/00
Messaggi
14
Punti reazioni
0
ciao Verm

vorrei porti un problema:
che fare per un vendita su mercato estero di una spezzatura che mi hanno venduto a -18% dal prezzo limite da me dato
e a -20.5% dal prezzo minimo segnato nella giornata?

ciao
grazie
 
che fare per un vendita su mercato estero di una spezzatura che mi hanno venduto a -18% dal prezzo limite da me dato e a -20.5% dal prezzo minimo segnato nella giornata?

Qual'è il mercato?

In Italia, ad esempio, le spezzature si possono immettere solo senza limite di prezzo (e solo per la fase di asta di apertura).

Comunque, mi sembra stranissimo che siano passate al di sotto del minimo del giorno: hai verificato i prezzi da altra fonte?
 
non metterti a ridere: Oslo
 
andreac ha scritto:
non metterti a ridere: Oslo

Oslo Stock Exchange (OSE)

E' al numero 28 dell'Elenco dei mercati regolamentati e riconosciuti dalla Consob (deliberazione numero 11671/98), ai sensi dell'articolo 16 della direttiva 93/22/Cee del 10 maggio 1993.

Perché ridere?

La difficoltà sara mia, lunedì mattina, quando chiederò alla mia amica in banca di informarsi sulle modalità di trattazione delle spezzature all'OSE.....

Hai modo di verificare i prezzi minimi del titolo nella seduta in cui hai venduto, oppure sei già sicuro?
 
beh, da una parte non è che mi vada mettere in piazza tutte le mie cose, dall'altra penso che potrebbe essere utile per qualcun altro che si trovi nella stessa situazione.

ho avuto una spezzatura a causa di un aumento di capitale. Le azioni sono state inoltre convertite da risparmio a ordinarie.
Il titolo è Kvaerner, che in Norvegia non è esattamente una small cap, venduto il 26 gennaio (prezzo del giorno 66,5 Nok), a 54,01 Nok.

prezzo di negoziazione al lordo delle commissioni.

ciao
grazie :)
 
Infatti non c'è bisogno (salvo casi particolari) di descrivere in maniera analitica l'operazione effettuata, basta fornire i dati fondamentali per comprendere bene la situazione.

Credo che la Borsa di Oslo abbia il sito anche in lingua inglese, appena posso ci faccio un giro e studio (se ci sono) le disposizioni sulle spezzature e (cosa più difficile da tovare, secondo me) i prezzi di quel giorno.
 
nel mio istituto mi hanno detto che si informano...
mah
 
andreac ha scritto:
nel mio istituto mi hanno detto che si informano...
mah

Oggi mi informo pure io, vediamo chi fa prima:D
 
pare, ripeto pare, che ci siano delle commissioni fisse per eseguito che incidono pesantemente data l'esiguità del controvalore... questa l'ipotesi più accreditata.

ho scritto anche alla borsa norvegese, ma devono essere in letargo in questo periodo... :rolleyes:

ciao
andreac
 
Se il prezzo di vendita comprende le commissioni, allora la risposta può essere valida, ma perché non fornirla in maniera adeguata?

La borsa di Oslo non potrà certo esserti utile per quanto riguarda le commissioni pagate alla banca, ma almeno ti diranno come si trattano le spezzature.
 
ciao Voltaire,
ho ricevuto una risposta dalla borsa di Oslo: la regola è che le spezzature possono avere un limite di prezzo e per di più non possono essere trattate ad un prezzo minore all'ultimo effettuato sul mercato principale.
la cosa divertente è che non risulta nessun scambio della quantità da me venduta in un arco di 15 giorni!!!!
in sostanza il broker estero a cui si è appoggiata la mia banca ha fatto quello che gli pareva.
alla mia banca mi hanno detto che hanno ricevuto ordine dalla sede centrale di fare un compromesso piuttosto di chiamare il broker estero e star lì a cercare gli estremi della faccenda...

that's how they work...

saludos ;)

andreac
 
Indietro