Spiegazione Finanzagame

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tom81

Nuovo Utente
Registrato
13/7/13
Messaggi
3.704
Punti reazioni
221
Salve da un po di tempo sto utilizzando questa simpatica applicazione per capirci qualcosa in previsione di un futuro molto molto lontano in cui le c/v sul mercato diventeranno vere ma non capisco un paio di cose

1) perche alcuni utenti hanno la possiiblità di utilizzare il margine (ovvero spendere piu dei loro depositi?) ed invece le mie operazioni oltre i 100.000 vengono bloccate?
2) la Azimut è una società reale o un bug del game (vedo che è sempre in salita)
3) perche non è consentito fare operazioni in corso di seduta (ma solo alla chiusura od all'apertura)

grazie a quanti mi aiuteranno
 
1) Mi accodo alla tua richiesta di chiarimenti.
2) La Azimut è una società reale.
3) Non saprei se si tratta di limiti del programma, consentire l'aggiornamento della situazione e le operazioni, oppure di altra natura.

Tra l'altro stamani ho scritto pure all'e-mail indicata quando si accede al gioco, dato che questa sezione è poco attiva, spero di ricevere qualche chiarimento.
 
1) Mi accodo alla tua richiesta di chiarimenti.
2) La Azimut è una società reale.
3) Non saprei se si tratta di limiti del programma, consentire l'aggiornamento della situazione e le operazioni, oppure di altra natura.

Tra l'altro stamani ho scritto pure all'e-mail indicata quando si accede al gioco, dato che questa sezione è poco attiva, spero di ricevere qualche chiarimento.

speriamo


mi vado ad informare sulla azimut (un nome una garanzia)


...giusto un tempo facevano anche la pubblicità di questa società
 
Oggi sono incappato nel primo errore della piattaforma, che ho già provveduto a segnare le topic ufficiale in evidenza, anche se la sezione non è attiva, spero che risolvano.

Ironia della sorte, il dato è completamente sbagliato, a perdere, per questo il tutto risulta più problematico.
Beh spero che il tutto regga quel tanto che basti finché tutto riprenda a funzionare correttamente, possibilmente senza rimetterci il rendimento.
 
Ma cos'e? io non ne ho mai sentito parlare

Salve da un po di tempo sto utilizzando questa simpatica applicazione per capirci qualcosa in previsione di un futuro molto molto lontano in cui le c/v sul mercato diventeranno vere ma non capisco un paio di cose

1) perche alcuni utenti hanno la possiiblità di utilizzare il margine (ovvero spendere piu dei loro depositi?) ed invece le mie operazioni oltre i 100.000 vengono bloccate?
2) la Azimut è una società reale o un bug del game (vedo che è sempre in salita)
3) perche non è consentito fare operazioni in corso di seduta (ma solo alla chiusura od all'apertura)

grazie a quanti mi aiuteranno
 
Se nel menù vai su Servizi puoi selezionare FinanzaGame.

E' un gioco dove hai a disposizione 100.000 euro virtuali da potere investire in titoli di stato italiani.
Tieni in considerazione tre punti:
- per regolamento non puoi disporre di più di 15.000 euro (incrementi di valore inclusi) di azioni di una singola società
- puoi guadagnare soltanto se il mercato è in crescita
- le quotazioni non sono in tempo reale, ma con 20 minuti di ritardo

Nota:
Per il resto prova a leggerti il topic in evidenza in sezione.
 
Indietro