spiegazioni

Funditus

Towanda
Punti reazioni
1.734
scusate mi capita ora di + che mi appaia ciò:
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

è grave?
grazie anticipatamente

scusate mi capita ora di + che mi appaia ciò:
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

è grave?
grazie anticipatamente

accendi con un cd dentro?

se la risposta è no... quando il pc parte fatti per prima cosa un bel back up

OK!da dove entro per b up?

Credo che prima tu debba fare partire il pc, una volta partito backuppi su disco esterno, in maniera che se il caso fosse grave puoi eventualmente riformattare.
Oppure ti scarichi e metti su cd/fai dare cd/compri un giornaletto con una distribuzione live di linux tipo ubuntu, parti dal drive del cd, salvi tutti i dati che ti interessano e poi ritorni alle impostazioni di fabbrica.
Naturalmente puoi provare a mettere il disco di sistema e far partire il pc dal drive del cd con quello
A me è successo una volta dopo un aggiornamento di windows, non faceva il boot da disco fisso e manco dal disco di sistema, risolsi con ubuntu facendo il boot dal cd drive, salvai tutto, tornai alle impostazioni di fabbrica e reinstallai tutto, un pò lungo ma in un paio d'ore risolsi

Ultima modifica:
Credo che prima tu debba fare partire il pc, una volta partito backuppi su disco esterno, in maniera che se il caso fosse grave puoi eventualmente riformattare.
Oppure ti scarichi e metti su cd/fai dare cd/compri un giornaletto con una distribuzione live di linux tipo ubuntu, parti dal drive del cd, salvi tutti i dati che ti interessano e poi ritorni alle impostazioni di fabbrica.
Naturalmente puoi provare a mettere il disco di sistema e far partire il pc dal drive del cd con quello
A me è successo una volta dopo un aggiornamento di windows, non faceva il boot da disco fisso e manco dal disco di sistema, risolsi con ubuntu facendo il boot dal cd drive, salvai tutto, tornai alle impostazioni di fabbrica e reinstallai tutto, un pò lungo ma in un paio d'ore risolsi

:bow:grazie ma non ho l'età sigh:'(:'(dovrò portarlo in ricovero pagato:wall::wall: e sempre d'estate mi capita:wall::wall:

dimenticavo di dire che sto scrivendo proprio dal pc incriminato e per essere preciso a primo colpo dava lo segno poi il colpo glielo tiratio e si 'è acceso. un caso?
scusate se ho disturbato tanto grazie sempre:bow::bow:

:bow:grazie ma non ho l'età sigh:'(:'(dovrò portarlo in ricovero pagato:wall::wall: e sempre d'estate mi capita:wall::wall:

dimenticavo di dire che sto scrivendo proprio dal pc incriminato e per essere preciso a primo colpo dava lo segno poi il colpo glielo tiratio e si 'è acceso. un caso?
scusate se ho disturbato tanto grazie sempre:bow::bow:

Se lo hai sempre acceso fai una bella copia di tutto su disco esterno o chiavette

Prova ad inserire su google la dicitura che che ti appare, ti porta a moltissime discussioni sull'argomento, scegli quella che ti sembra più vicina al tuo problema.

il fatto che il pc sia ripartito con il colpo mi fa pensare che forse c'è qualche contatto un pò lento riguardante l'hard disk

.....è grave?
grazie anticipatamente
Succede a chi è tagliato per la cucina e invece
di seguire la prpria vocazione, pretende di pasticciare
con l'informatica. :yes: ;)

Scherzi a parte spero che tu abbia risolto. OK!
(ma poi torna all'arte culinaria ;) :yes: :D )

Succede a chi è tagliato per la cucina e invece
di seguire la prpria vocazione, pretende di pasticciare
con l'informatica. :yes: ;)

Scherzi a parte spero che tu abbia risolto. OK!
(ma poi torna all'arte culinaria ;) :yes: :D )

cia mat
quello che dici è vangelo
alla culinaria preferisco la cul in aria ereticamente parlando digiunerei un giorno intero cribbio.
comunque grazie a tutti glòi intervenuti vi comunico che ho appena finito di pulire sto stron zo ho avvitato tutte le viti lente che ho trovato ed ora aspett oggi è partito domani vedremo
t;) y:D

Indietro