spike beffardo sul FIB40

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trendfollowing

Nuovo Utente
Registrato
7/3/08
Messaggi
108
Punti reazioni
3
stamattina 29 marzo alle 11,28 ero long e 70 punti circa di gain sul Fib40 CFD e stop loss in pari. Ebbene in quel preciso minuto è partito uno spike improvviso che ha fatto un sù e giù di circa 150 punti, mi ha preso lo stop e ritornato dove prima... tale e quale!!! Per fortuna che sono entrato leggero!!!
Ho prontamente scritto al broker che mi ha risposto che per loro c'è stato uno spike ed è tutto nella norma.
E' capitato a qualcun altro?
E in ogni caso come vi comportereste col broker al posto mio?... io ho già anticipato che se non mi ritornano la perdita, chiudo il conto con loro
 

Allegati

  • spike.PNG
    spike.PNG
    44,4 KB · Visite: 13
stamattina 29 marzo alle 11,28 ero long e 70 punti circa di gain sul Fib40 CFD e stop loss in pari. Ebbene in quel preciso minuto è partito uno spike improvviso che ha fatto un sù e giù di circa 150 punti, mi ha preso lo stop e ritornato dove prima... tale e quale!!! Per fortuna che sono entrato leggero!!!
Ho prontamente scritto al broker che mi ha risposto che per loro c'è stato uno spike ed è tutto nella norma.
E' capitato a qualcun altro?
E in ogni caso come vi comportereste col broker al posto mio?... io ho già anticipato che se non mi ritornano la perdita, chiudo il conto con loro

Alle 11.28 del 29 Marzo, come da immagine, non c'è stato nessuno spike sui tre derivati dell'indice Ftsemib, Micro, Mini e Fib. L'unico movimento degno di nota è avvenuto tra le ore 11.08 e 11.10 che ha portato i prezzi dal massimo di 24650 al minimo 24530. Neppure sull'indice è evidente uno spike del genere.
Quindi la piattaforma del tuo broker che ti fa operare con i cfd, siano essi su indice che su future, ha commesso, nella migliore delle ipotesi, un errore chiudendoti la posizione.
Sarà difficile riuscire a far valere le tue ragioni. A parte pochi casi isolati, la maggior parte di questi operatori che fanno operare su repliche di contratti come lo sono i cfd, non sono neppure attaccabili a norma di legge in quanto hanno sedi all'estero e non vengono regolamentati nè da Consob nè da altri autorità finanziarie.
screenshot.1648623431.jpg
 
Alle 11.28 del 29 Marzo, come da immagine, non c'è stato nessuno spike sui tre derivati dell'indice Ftsemib, Micro, Mini e Fib. L'unico movimento degno di nota è avvenuto tra le ore 11.08 e 11.10 che ha portato i prezzi dal massimo di 24650 al minimo 24530. Neppure sull'indice è evidente uno spike del genere.
Quindi la piattaforma del tuo broker che ti fa operare con i cfd, siano essi su indice che su future, ha commesso, nella migliore delle ipotesi, un errore chiudendoti la posizione.
Sarà difficile riuscire a far valere le tue ragioni. A parte pochi casi isolati, la maggior parte di questi operatori che fanno operare su repliche di contratti come lo sono i cfd, non sono neppure attaccabili a norma di legge in quanto hanno sedi all'estero e non vengono regolamentati nè da Consob nè da altri autorità finanziarie.
Vedi l'allegato 2821360
OK grazie... vado a litigare col broker
 
Si chiama caccia agli stop! A me con Banca sella è capitato stesso giorno ore 13 circa. Son sicuro che se confronto grafico cin altri provider... non trovo lo spike... eppure mi han segato!
Mai avere stop loss fisico... ma solo mentale!
Ho imparato un'altra cosa nella guerra giornaliera.
Anche perché se ti lamenti... parli con un muro di gomma!
 
stamattina 29 marzo alle 11,28 ero long e 70 punti circa di gain sul Fib40 CFD e stop loss in pari. Ebbene in quel preciso minuto è partito uno spike improvviso che ha fatto un sù e giù di circa 150 punti, mi ha preso lo stop e ritornato dove prima... tale e quale!!! Per fortuna che sono entrato leggero!!!
Ho prontamente scritto al broker che mi ha risposto che per loro c'è stato uno spike ed è tutto nella norma.
E' capitato a qualcun altro?
E in ogni caso come vi comportereste col broker al posto mio?... io ho già anticipato che se non mi ritornano la perdita, chiudo il conto con loro

Dai grafici del fib di Fineco risulta effettivamente uno spike alle 11.28
open 24635; low 24450; close 24450
alle 11.29 open 24620
 
ok grazie... questo grafico è il future del Mib40? o è il CFD?
 
Ciao, a me non risulta nessuno spike a quell' ora sul future.
 

Allegati

  • nessuno spike.jpg
    nessuno spike.jpg
    99,3 KB · Visite: 14
Evitate altri strumenti. Usate SOLO IL,FIB(o mini Fib). L’unico strumento non manipolabile. Anche se quelli come me che usano parecchi FIB hanno lo stesso problema quando ci sono pochi scambi, quindi uso spesso stop mentale costretto a seguire mentre sono a mercato.
 
Evitate altri strumenti. Usate SOLO IL,FIB(o mini Fib). L’unico strumento non manipolabile. Anche se quelli come me che usano parecchi FIB hanno lo stesso problema quando ci sono pochi scambi, quindi uso spesso stop mentale costretto a seguire mentre sono a mercato.
Ti marco stretto non so se te ne sei accorto.:D
 
Indietro