Spostare i propri soldi puliti evitando salassi

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

piccolapeste

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Facciamo che me ne vado in brasile (come puro esempio) e lì trovo un gran puttanone e diciamo che mi innamoro di questo gran zoccolone al punto che decido di regalargli una casa oppure di farle un regalo (ovviamente questa panzana la racconto alla bisogna). Prendo 100.000 euro e faccio un bel bonifico dal mio conto corrente a quello del gran bagascione (che magari è persona di grandissima fiducia). E sul bonifico lo scrivo pure: al gran mignottone per tutto il bene che mi ha fatto.

Adesso poniamo che il gran ******* si compra la casa e dopo qualche tempo, magari un paio d'anni, me ne intesta una metà.

Io quindi mi ritrovo proprietario al 50% della casa della gran marchettara. Ma chi lo viene a sapere?

" les putains, les vraies,
sont celles qui font payer
pas avant mais après"

Jacques Brel

Io quindi mi ritrovo proprietario al 50% della casa della gran marchettara. Ma chi lo viene a sapere?

Nessuno.
Ma se lo vengono a sapere come minimo ti viene addebitata la mancata dichiarazione dell' immobile all' estero.
Come massimo la frode fiscale se si puo provare che il "regalo" alla signora (o signore ?) tu lo avevi fatto gia sapendo che meta sarebbe ritornata a te.

Facciamo che me ne vado in brasile (come puro esempio) e lì trovo un gran puttanone e diciamo che mi innamoro di questo gran zoccolone al punto che decido di regalargli una casa oppure di farle un regalo (ovviamente questa panzana la racconto alla bisogna). Prendo 100.000 euro e faccio un bel bonifico dal mio conto corrente a quello del gran bagascione (che magari è persona di grandissima fiducia). E sul bonifico lo scrivo pure: al gran mignottone per tutto il bene che mi ha fatto.

Adesso poniamo che il gran ******* si compra la casa e dopo qualche tempo, magari un paio d'anni, me ne intesta una metà.
:clap:
Post da trascrivere negli annali del forum !!!

C'è sempre il rischio che dopo il "bonifico dal conto corrente a quello del gran bagascione" (per usare le tue parole), al sodalizio con te si preferisca invece un brasiliano mulatto dotato di gran bigolone :D

oh my God, I've learned many new swear words for biaaatch in Italian. "I like" as Borat would say. OK!

Fantastico! Quindi nessuno verrebbe a saperlo a parte l'agenzia delle entrate che amministra questo forum :D:D:D

Adesso poniamo che il benefattore di questa...diciamo così...gran battona marchettara voglia essere proprio sicuro di non avere problemi e decidesse, sempre spinto dal grande amore per la sua gran squillona, di aprire un conto corrente in una banca svizzera (si sa, quando si è abbagliati dall'amore per una gran sgualdrona la fantasia langue) e da lì inviare l'aiuto umanitario alla sua dolce (ma sempre grande) maneggiona.

Dal suo conto all'altro conto, tenuto conto del proprio conto.

Ma chi lo viene a sapere?

Fantastico! Quindi nessuno verrebbe a saperlo a parte l'agenzia delle entrate che amministra questo forum :D:D:D

Adesso poniamo che il benefattore di questa...diciamo così...gran battona marchettara voglia essere proprio sicuro di non avere problemi e decidesse, sempre spinto dal grande amore per la sua gran squillona, di aprire un conto corrente in una banca svizzera (si sa, quando si è abbagliati dall'amore per una gran sgualdrona la fantasia langue) e da lì inviare l'aiuto umanitario alla sua dolce (ma sempre grande) maneggiona.

Ma propio ti spaventa cosi tanto che si venga a sapere che hai dato 100k a un transessuale brasiliano ? Siine fiero; ormai viviamo nel 21 secolo.

E' invece un po' oscuro il vantaggio che otterresti portando prima i soldi in svizzera.

Ma propio ti spaventa cosi tanto che si venga a sapere che hai dato 100k a un transessuale brasiliano ? Siine fiero; ormai viviamo nel 21 secolo.

E' invece un po' oscuro il vantaggio che otterresti portando prima i soldi in svizzera.

Ma quale trasnsessuale, a me piace la papera :p:p:p
Il problema è che bonificando da paese estero si lascerebbero meno tracce.
Ho capito che se dal mio c/c bonifico danaro pulito a un altro c/c mio estero, poi devo pagarci le tasse mentre invece se lo bonifico a una mignottona sgarruppata posso sempre dichiarare che ho fatto un regalo.

Il problema è che bonificando da paese estero si lascerebbero meno tracce.
Ho capito che se dal mio c/c bonifico danaro pulito a un altro c/c mio estero, poi devo pagarci le tasse mentre invece se lo bonifico a una mignottona sgarruppata posso sempre dichiarare che ho fatto un regalo.

E capisci anche che se dici di aver fatto un regalo e poi sostanzialmente non l'hai fatto puo essere addirittura frode fiscale (penale).
E come dentista e paziente che si accordano per scambiarsi un regalo ed una canalare bicuspide gratuita.

:asd::asd::asd:

Ecco perchè quei paraculi degli admin e dei moderatori girano tutti in Ferrari hanno una percentuale sulle delazioni

:clap::clap::clap:

Cmq questa qui è proprio una bukkinara smandrappata ........

Ammettendo invece che un tizio x effettui un bonifico ad un tizio y.
Dove x e y sono nipote e nonno.
Che problemi potrebbero sorgere?

Ammettendo invece che un tizio x effettui un bonifico ad un tizio y.
Dove x e y sono nipote e nonno.
Che problemi potrebbero sorgere?

Se non si tratta di una somma di modica entità si configurerebbe la donazione da registrare o magari un prestito infruttifero pure da documentare.

Se non si tratta di una somma di modica entità si configurerebbe la donazione da registrare o magari un prestito infruttifero pure da documentare.

Un bonifico con causale prestito infruttifero,non è già un buon documento?(visto che rimane tutto tracciabile) coma somma ipotizziamo minore di 100k.

credo che, volendo, risolveresti andandotene a vivere in pianta stabile all'estero con il bagascione e solo dopo esserti trasferito trasferiresti legalmente anche i soldi. lo stato itagliano a quel punto si puo attaccare al ciufolo..

Sì ma io ho ancora cose da sbrigare qui e con la bucona sgarruppata ci passerei solo la metà del tempo. ***** l'ADE si succia il 23% del danaro che sposto, ma avete idea di quant'è? Io le voglio comprare la casa a s'ta bucchinara (lasciate perdere che dopo un paio d'anni diventa mia al 50%) ma perchè non gliela posso regalare? Non capisco! :mad:

l'ADE si succia il 23% del danaro che sposto, ma avete idea di quant'è?

Donazione a persona che non sia legata da legami di parentela: 8% dell'importo, non il 23%.
Con la registrazione ci guadagni, tra l'altro, l'eventuale obbligo agli alimenti (articolo 437).

Donazione a persona che non sia legata da legami di parentela: 8% dell'importo, non il 23%.
Con la registrazione ci guadagni, tra l'altro, l'eventuale obbligo agli alimenti (articolo 437).

Cioè fammi capire, 8%? Ma vaaaaaaaaffancavolo lo stesso a sti barboni!
Quali alimenti? Scusa ma non sono della materia :rolleyes:

Indietro