SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

SPPI
Price target decreased to US$9.40
Down from US$10.20, the current price target is an average from 6 analysts.
New target price is 269% above last closing price of US$2.55.
Stock is down 34% over the past year.

Sempre dentro in attesa dei 9$$$ :rolleyes::D
 
Chi dirige la Società ha gravi colpe per l'accaduto.
Affidarsi per la produzione di un potenziale farmaco, i cui ricavi si potrebbero aggirare intorno a $ 1 Bln, ad una Società rivelatasi inaffidabile, non trova giustificazione alcuna.
La delocalizzazione, dettata dalla prospettiva di spendere meno per la produzione, si è dimostrata un terribile errore.
Purtroppo anche il trimestre in corso si chiuderà in profondo rosso e tutto lascia pensare che ciò si ripeterà nel prossimo.
La Società per sopperire alle spese, che sono di oltre $ 40 Mil per ogni trimestre, dovrà collocare sul mercato ancora nuove azioni in misura di decine di milioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Chi dirige la Società ha gravi colpe per l'accaduto.
Affidarsi per la produzione di un potenziale farmaco, i cui ricavi si potrebbero aggirare intorno a $ 1 Bln, ad una Società rivelatasi inaffidabile, non trova giustificazione alcuna.
La delocalizzazione, dettata dalla prospettiva di spendere meno per la produzione, si è dimostrata un terribile errore.
Purtroppo anche il trimestre in corso si chiuderà in profondo rosso e tutto lascia pensare che ciò si ripeterà nel prossimo.
La Società per sopperire alle spese, che sono di oltre $ 40 Mil per ogni trimestre, dovrà collocare sul mercato ancora nuove azioni in misura di decine di milioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:

Mollate ieri in perdita -30 :angry:
 
Io attendo di recuperare il pmc circa 3$.. teoricamente la FDA non ha avuto problemi con il farmaco di per sé, ma con il sito di produzione
 
e pensare che era un titolo della madonna.... era.....
 
La Società ha attraversato mille vicissitudini. Nell'ultimo anno ha scontato errori madornali compiuti dal managment.
Ha ancora una cassa dii oltre $ 80 Mil. Per finanziare le proprie attività emette nuove azioni. A fine marzo le azioni emesse erano circa 162 Mil.
La capitalizzazione, sarebbe quindi di circa $ 150 Mil.
Sono in attesa di due importanti responsi da parte della FDA su altrettanti potenziali farmaci. I pronunciamenti della FDA sono attesi nei mesi di settembre e di novembre.
Se a settembre dovesse giungere, come io penso, un responso positivo, le prospettive di apprezzamento del titolo sono notevoli.
Infatti i farmaci dello stesso genere attualmente si dividono un mercato annuo di ben $ 2 Bil. Se solo a SPPI, di questa torta finisse per giungere una quota del 15%, i ricavi annui sarebbero circa $ 300 Mil. Questa somma giustificherebbe un capitalizzazione non inferiore a $ 600 Mil. Se anche nel frangente le azioni emesse dovessero raggiungere 200 Mil, la quotazione dovrebbe attestarsi a non meno di $ 3,00.
In conclusione se ritenete che a settembre la FDA dia parere favorevole acquistate le azioni che pensate di poter tenere in portafoglio, diversamente aprite posizioni short sul titolo se vi è concesso farlo.
Io ho attualmente aperto una posizione long con 20000 azioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Il titolo sembra muoversi sulle montagne russe.
Io ho prima venduto 10000 azioni a $ 0,885 e in seguito 4400 a $ 0,935.
Ho successivamente ricomprato 4400 azioni a $ 0,835 e altre 4200 azioni a $ 0,805-
Attualmente quindi la mia posizione è long con 14200 azioni.
Segnalo, per quanti volessero prendere visione, che si è svolta una interessante presentazione ad investitori qualificati il giorno 09 giugno.

JMP Securities Life Sciences Conference - Spectrum Pharmaceuticals, Inc.

Resto convinto che il titolo presenti ampi margini di apprezzamento in caso, a mio avviso molto probabile, di approvazione, entro il 09 settembre, di Eflapegrastim.
In attesa dell verdetto, stante l'alta volatilità che si registra sui mercati, cercherò di operare in ottica di trading.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Acquistate altre 3800 azioni a $ 0,750. La mia posizione è quindi ancora long con 18000 azioni.
Le turbolenze del mercato non ne intaccano le prospettive a medio termine che a mio avviso restano molto positive.
Infatti in caso di approvazione, abbastanza probabile, nei prossimi 85 giorni di Eflapegrastim da parte della FDA le quotazioni sarebbero ben 4 volte le attuali.
Meditate. Meditate. Meditate.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Il titolo continua ad essere movimentato da mani esperte che riescono ad acquistare ed accumulare quantitativi significativi senza fare salire sensibilmente i prezzi.
Io ho sulle debolezze acquistato ancora 4000 azioni a $ 0,7215 portando così la mia partecipazione a 22000 titoli, con ottica decisamente long.
Segnalo, per quanti volessero prendere visione, che si è svolta una ulteriore interessante presentazione ad investitori qualificati il giorno 16 giugno:

JMP Securities Life Sciences Conference - Spectrum Pharmaceuticals, Inc.

Ritengo sempre più probabile che la FDA si pronunci positivamente sulla richiesta avanzata per Eflapegrastim.
Ricordo che il verdetto è atteso entro la data del prossimo 09 settembre.
Attendo con fiducia.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Il titolo continua ad oscillare molto nell'intraday.
Io oggi ho ridottol'esposizione vendendo 7000 azioni a $ 0,8195.
L a mia partecipazione è quindi ora di 15000 azioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ieri ho venduto ulteriori 5000 azioni a $ 0,8765 portando la mia esposizione sul titolo a 10000 azioni.
Questa posizione intendo conservarla sino al verdetto della FDA sul primo dei potenziali farmaci.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Segnalo con piacere la drastica riduzione delle posizioni short sul titolo che risultano alla data del 30 giugno quasi dimezzate rispetto a quelle del 15 giugno.

https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/sppi/short-interest

Mani esperte continuano ad operare sul titolo a mio avviso per accumulare prima della data di approvazione o meno di Eflapegrastim da parte della FDA.
Non resta che attendere

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
strana considerazione
se tra un mese FDA approva il 9 Settembre
credo possa anche decuplicare
al contrario penso possa perdere il 50%

quindi se investo 5.000,00€
ho si va verso 50.000,00€
ho andremo a 2500,00€ ma non credo xè il 24 altro appuntamento con FDA.

Che dite?
 
strana considerazione
se tra un mese FDA approva il 9 Settembre
credo possa anche decuplicare
al contrario penso possa perdere il 50%

quindi se investo 5.000,00€
ho si va verso 50.000,00€
ho andremo a 2500,00€ ma non credo xè il 24 altro appuntamento con FDA.

Che dite?

ma certo, è abitudine vedere un titolo fare +1000 sull'approvazione fda :D
 
Indietro