SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

EMA 10 0,8337
EMA 20 0,8304
EMA 50 0,8386
è tutto li compresso se parte con decisione..........
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    139,1 KB · Visite: 8
Segnalo ancora una volta come le posizioni short siano ulteriormente scese alla data del 15/07/2022 sino a 5554444.
Alla data del 15/12/2021 risultavano essere 23275872.
Le azioni attualmente emesse si stima siano poco più di 181000000. Lo short rappresenta quindi un modesto 3%.
A dicembre le azioni emesse erano circa 145000000 e quindi lo short rappresentava un consistente 17%.
Vi sono stati momenti, nel passato della società, in cui lo short abbia raggiunto percentuali intorno al 30%.
Quello attuale è sui livelli minimi storici in termini di percentuale
.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Segnalo ancora una volta come le posizioni short siano ulteriormente scese alla data del 15/07/2022 sino a 5554444.
Alla data del 15/12/2021 risultavano essere 23275872.
Le azioni attualmente emesse si stima siano poco più di 181000000. Lo short rappresenta quindi un modesto 3%.
A dicembre le azioni emesse erano circa 145000000 e quindi lo short rappresentava un consistente 17%.
Vi sono stati momenti, nel passato della società, in cui lo short abbia raggiunto percentuali intorno al 30%.
Quello attuale è sui livelli minimi storici in termini di percentuale
.

:clap::bow::clap::bow::clap:

bene, per carità. Ma non è corrisposto alcun aumento del valore del titolo, cosi per dire. Poi ho letto dei prossimi eventi, ci sono una sbordellata di azioni in circolo, comunque vada non sarà un percorso semplice.
 
Segnalo con piacere la drastica riduzione delle posizioni short sul titolo che risultano alla data del 30 giugno quasi dimezzate rispetto a quelle del 15 giugno.

https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/sppi/short-interest

Mani esperte continuano ad operare sul titolo a mio avviso per accumulare prima della data di approvazione o meno di Eflapegrastim da parte della FDA.
Non resta che attendere

:clap::bow::clap::bow::clap:

Come ti spieghi la smibilizzazione di blackrock ?
 
Come ti spieghi la smibilizzazione di blackrock ?

Nel Q1 di quest'anno molti operatori istituzionali hanno ridotto sensibilmente l'esposizione sul titolo.
BlackRock è tra questi.
Vi è stato anche un evidente ricambio tra istituzionali.
BlackRock si è anche affrettato a comunicare già dal giorno 08/07/2022 che aveva nel Q2 ulteriormente ridotta la propria partecipazione.
Cosa abbiano fatto gli altri ancora non è dato saperlo! Dovremmo saperlo nei prossimi giorni!
Quello che si sa è che i managers si sono assegnati cospicui pacchetti azionari e ne hanno venduto quote veramente marginali!
BlackRock è comunque responsabile, come maggiore azionista del passato della disfatta;
Credo che per questo motivo sia stato estromesso dalla gruppo decisionale!
Queta potrebbe essere una ragione per cui ha ridotto di molto la sua presenza nell'azionariato.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Nel Q1 di quest'anno molti operatori istituzionali hanno ridotto sensibilmente l'esposizione sul titolo.
BlackRock è tra questi.
Vi è stato anche un evidente ricambio tra istituzionali.
BlackRock si è anche affrettato a comunicare già dal giorno 08/07/2022 che aveva nel Q2 ulteriormente ridotta la propria partecipazione.
Cosa abbiano fatto gli altri ancora non è dato saperlo! Dovremmo saperlo nei prossimi giorni!
Quello che si sa è che i managers si sono assegnati cospicui pacchetti azionari e ne hanno venduto quote veramente marginali!
BlackRock è comunque responsabile, come maggiore azionista del passato della disfatta;
Credo che per questo motivo sia stato estromesso dalla gruppo decisionale!
Queta potrebbe essere una ragione per cui ha ridotto di molto la sua presenza nell'azionariato.

:clap::bow::clap::bow::clap:

Grazie per la tua view 👍
 
Finalmente è stata rotta la resistenza posta in area $ 0,92.
La chiusura odierna a $ 0,936 è la chiusura massima degli ultimi 3 mesi.
Evidentemente qualcuno incomincia a prendere in seria considerazione la possibilità che la FDA approvi Eflapegrastim entro il 09/09/2022.
Ricordo che in tal caso, risulterebbero plausibili quotazioni intorno a $ 3,00.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Chiusura giornaliera e settimanale a $ 1,06 in rialzo di un consistente 13,28%!
Elevati anche i volumi: 4,159,985 azioni trattate, più del doppio della media degli ultimi 65 giorni pari a 2,045,059 di azioni scambiate!
Le quotazioni sono sui livelli massimi deli ultimi 4 mesi!
Finalmente le quotazioni incorporano aspettative positive sulla risposta della FDA, entro il giorno 09 settembre, alla domanda di approvazione di Eflapegrastim!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
il 9 settembre PDUFA per Eflapegrastim mentre il 22 settembre AdCom per Poziotinib quindi hanno in ballo tantissimo in quel mese. Graficamente pare ancora rialzista con prossima obiettivo 1,4$...per cui l'insieme rende appetitoso il titolo...sperando nelle risposte positive di FDA.

SPPI agosto 2022.jpg
 
dove troviamo info sulla verifica fatta da FDA in fabbrica per l'OK alla produzione del farmaco?
questa comunque sarà fatta prima del 9 Settembre.

o forse qualcuno già sa?
 
dove troviamo info sulla verifica fatta da FDA in fabbrica per l'OK alla produzione del farmaco?
questa comunque sarà fatta prima del 9 Settembre.

o forse qualcuno già sa?

La verifica è stata effettuata settimane fa. Il risultato sarà comunicato al momento del verdetto, come l'altra volta. Se hanno riscontrato deficienze invieranno un CRL, ovvero la bocciatura.
 
Ulteriore chiusura positiva a $ 1,10 in rialzo del 3,7%.
Confermata quotazione sopra l'unita!
Sopra la media le 2,301,180 azioni trattate, soprattutto se si considera il periodo ferragostiano.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
come indicato dal buon Merlin su CRMD la CRL è stata ricevuta per la seconda volta in netto anticipo ieri, potrebbe succedere la stessa cosa qui (?).
Sempre occhi aperti sulle bio OK!
 
come indicato dal buon Merlin su CRMD la CRL è stata ricevuta per la seconda volta in netto anticipo ieri, potrebbe succedere la stessa cosa qui (?).
Sempre occhi aperti sulle bio OK!

purtroppo in questo mondo è molto più facile perdere che guadagnare...però visto che nessuno ha la sfera magica direi che un filo di ottimismo non farebbe male...per te SPPI è una partita persa...probabilmente così sarà...ma divulgare un sentimento negativo su questioni che nessuno qui conosce o può governare bè...sembra un malaugurio!!!:)

con simpatia
 
purtroppo in questo mondo è molto più facile perdere che guadagnare...però visto che nessuno ha la sfera magica direi che un filo di ottimismo non farebbe male...per te SPPI è una partita persa...probabilmente così sarà...ma divulgare un sentimento negativo su questioni che nessuno qui conosce o può governare bè...sembra un malaugurio!!!:)

con simpatia

No guarda ti sbagli, ho una quota investita in SPPI attualmente per provare un pò di runup. E' che ne ho viste talmente tante, di porcate, sulle Bio (che rimane la mia passione), che metto in guardia eventuali sprovveduti che non ne conoscono il funzionamento.
 
No guarda ti sbagli, ho una quota investita in SPPI attualmente per provare un po' di runup. E' che ne ho viste talmente tante, di porcate, sulle Bio (che rimane la mia passione), che metto in guardia eventuali sprovveduti che non ne conoscono il funzionamento.

ehehehe ti capisco e fai bene...io scrivo poco ma seguo il forum spesso...anche io sono dentro da un po' e se non approvano a settembre e novembre perdo molto...pero abbiamo poco da analizzare...o chiamiamo al telefono mr. Tom Riga e gli chiediamo informazioni :D oppure restiamo in attesa con un martello da una parte ed una bottiglia di ottimo champagne dall'altra...;)




PS: scusa...quando dovevano approvare CRMD? non la trovo nel FDA calendar dei poveri...
 
ehehehe ti capisco e fai bene...io scrivo poco ma seguo il forum spesso...anche io sono dentro da un po' e se non approvano a settembre e novembre perdo molto...pero abbiamo poco da analizzare...o chiamiamo al telefono mr. Tom Riga e gli chiediamo informazioni :D oppure restiamo in attesa con un martello da una parte ed una bottiglia di ottimo champagne dall'altra...;)




PS: scusa...quando dovevano approvare CRMD? non la trovo nel FDA calendar dei poveri...

Eh su CRMD hanno anticipato, tecnicamente. Han presentato domanda (accettazione intendo) a fine marzo e danno sempre i canonici 6 mesi per la risposta, ergo entro fine settembre sarebbe dovuta arrivare. Però veniva anche da un +100% in poco più di un mese di runup.
Diciamo che su SPPI un vero movimento non è ancora avvenuto per cui mi aspetto che la risposta arrivi più avanti rispetto a quanto accaduto su CRMD.
 
Eh su CRMD hanno anticipato, tecnicamente. Han presentato domanda (accettazione intendo) a fine marzo e danno sempre i canonici 6 mesi per la risposta, ergo entro fine settembre sarebbe dovuta arrivare. Però veniva anche da un +100% in poco più di un mese di runup.
Diciamo che su SPPI un vero movimento non è ancora avvenuto per cui mi aspetto che la risposta arrivi più avanti rispetto a quanto accaduto su CRMD.

si certo...una bella CRL anticipata non è insolita...ma non vedo sul calendar la data di approvazione fissata per CRMD...ripeto...parlo di FDA calendar dei poveri...non vedo tutto ovviamente....per quanto SPPI le vedo tutte...2 a settembre e 1 a novembre...sarebbe un crollo verticale pesante per Spectrum...
 
Ultima modifica:
Indietro