SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Giornata memorabile per SPPI che ha chiuso la seduta sui massimi di giornata a $ 1,10.
Si tratta della chiusura maggiore degli ultimi 200 giorni.
Io ho tratto profitto in quanto ho venduto metà delle azioni che avevo in portafoglio.
10000 cedute a $ 1,05 e 10000 lasciate a $ 1,10.
Mantengo aperta ancora la posizione long con le restanti 20000 azioni in portafoglio.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Chiusure settimanali per SPPI a $ 1,09 e per ASRT a $ 6,15.
La quotazione di SPPI è ancora a sconto rispetto a quella di ASRT soprattutto in considerazione dei CVR che verranno assegnati agli azionisti di SPPI al momento della conversione in azioni ASRT.
Probabilmente bisognerà attendere che la incorporazione di SPPI in ASRT venga ratificata dalle rispettive Assemblee.
Da allora in poi, sino alla effettiva fusione, dovremmo vedere la quotazione di SPPI incorporare un premio rispetto a quella di ASRT.
Mi sembra, considerati anche i quantitativi elevati scambiati e che probabilmente resteranno tali, evidente che si siano messe in atto molte operazioni di arbitraggio le quali proseguiranno sino alla effettiva integrazione delle due Società.
Le prossime settimane entrambe le Società presenteranno i risultati conseguiti nel Q1 del 2023 che il mercato, a quanto sembra, si attende particolarmente positivi.
Non resta che attendere con fiducia.


:clap: :bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Resi noti i risultati del Q1 del 2023:

https://investor.sppirx.com/news-re...euticals-reports-first-quarter-2023-financial

Ricavi pari a $ 15,6 Mil. in netta crescita dalla commercializzazione del farmaco ROLVEDON

Reazione molto positiva del mercato all'annuncio.
Io ho preso nuovamente profitto vendendo 10000 azioni a $ 1,24.

Mantengo ancora aperta la posizione long con le restanti 10000 azioni in portafoglio.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Chiusura di SPPI a $ 1,28. Chiusura di ASRT a $ 7,55.
Le 2 Società hanno annunciato ormai da 16 giorni la incorporazione di SPPI in ASRT.
Agli azionisti di SPPI verranno assegnate nuove azioni ASRT in misura di 0,1783 azioni ASRT in sostituzione di 1 azione SPPI.
Inoltre gli azionisti SPPI riceveranno per ciascuna loro vecchia azione un CVR che potrebbe fruttare ulteriori $ 0,10 a fine 2024 e altri $ 0,10 a fine 2025 qualora il farmaco ROLVEDON riuscisse a generare ricavi superiori rispettivamente a $ 175 Mil. e $ 225 Mil..
Quanto da me appena detto avrebbe teoricamente dovuto far sì che SPPI trattasse a premio rispetto ad ASRT.
Stranamente accade quotidianamente dall'annuncio della fusione, che SPPI quoti a sconto rispetto ad ASRT.
Se solo quotassero a parità alla chiusura di ASRT a $ 7,55 dovrebbe corrispondere una chiusura di SPPI a $ 1,345 oppure alla chiusura di SPPI a $ 1,28 dovrebbe corrispondere una chiusura di ASRT a $ 7,18.
Tutto ciò non toglie nulla alle buone prospettive per entrambe le società e per quella che nascerà dalla loro fusione.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Chiusa almeno per ora la posizione long sul titolo.
Vendute oggi le restanti 10000 azioni a $ 1,34.
Nel corso degli ultimi 13 mesi ho gestito la posizione con acquisti e vendite di 170000 azioni.
Ho realizzato un bel guadagno che mi ripaga dei tanti momenti di difficoltà che nel frattempo ci sono stati.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Le pene per gli azionisti SPPI sembrano non finire mai. Paradossalmente, nel momento in cui i ricavi, dalla commercializzazione del suo farmaco ROLVEDON, vanno nel 2023 a gonfie vele ($ 15,6 Mil. nel Q1 e $ 21,0 Mil. nel Q2, ossia $ 36,6 Mil. nel H1), per effetto dell'incorporazione in ASRT, con un rapporto di concambio di 17,83 azioni ASRT ogni 100 azioni SPPI, chi avesse avuto sino al 31 luglio azioni SPPI si troverebbe a subire l'ennesima batosta a causa del tracollo delle quotazioni di ASRT registrato ieri.

:clap: :bow::clap: :bow::clap:
 
Vorrei sapere, da qualcuno che possedeva azioni SPPI nel momento della fusione in ASRT, se gli sono stati assegnati i CVR con i quali poter incassare il bonus di $ 0,10 +0,10 nel caso le vendite del farmaco ROLVEDON dovessero andare molto bene nel 2024+2025.
Sarebbe gradito anche conoscere come individuarli e sapere se trattano in qualche mercato. Infine, in caso positivo, fornire come trovarli per conoscerne la quotazione ed eventualmente poterli negoziare.
In ogni caso grazie.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Indietro