SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

chiusura e candela deludente...per quanto al rialzo rispetto a ieri...
 
chiusura e candela deludente...per quanto al rialzo rispetto a ieri...

Trovo allucinante che si pensi alle candele!
Se la FDA dovesse approvare il farmaco tra meno di un mese, le quotazioni sarebbero più del doppio delle attuali!
Questo lo dicono le candele?
Se ritieni che FDA approverà compra o mantieni aperta la posizione long, in caso contrario chiudila e/o aprine una short!
Le candele a tal riguardo non servono a nulla!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Trovo allucinante che si pensi alle candele!
Se la FDA dovesse approvare il farmaco tra meno di un mese, le quotazioni sarebbero più del doppio delle attuali!
Questo lo dicono le candele?
Se ritieni che FDA approverà compra o mantieni aperta la posizione long, in caso contrario chiudila e/o aprine una short!
Le candele a tal riguardo non servono a nulla!

:clap::bow::clap::bow::clap:

accidenti che astio!!!:D:D:D...io volevo intendere che mi aspettavo una chiusura più effervescente data anche la news non proprio malvagia...e poi perchè non osservare i grafici?? non voglio aspettare l'approvazione...di solito preferisco uscire prima...magari lasciando qualcosina per una eventuale approvazione

PS: shortare è per i competenti e con il cuore forte...io non sono tra loro :yes:
 
Hanno aggiornato la presentazione destinata agli investitori:

https://investor.sppirx.com/static-files/2977ecaa-f5d9-42e3-91af-ed6738a39993

Vorrei che focalizzaste l'attenzione sull'entità del mercato nel quale potrebbe a giorni entrare a far parte Eflapegrastim!
Si tratta come potete vedere di un torta di ben $ 2 Bil!
Una stima molto prudenziale mi porta a ritenere che Eflapegrastim possa raggiungere nel breve tempo una quota del 15% di questa torta!
Tradotta in soldoni significherebbe ricavi dell'ordine di $ 300 Mil nel prossimo anno!
Sarebbe quindi plausibile che SPPI avesse una capitalizzazione di borsa dell'ordine di $ 600 Mil!
Ammesso che il numero delle azioni emesse, attualmente stimato in 180 Mil, raggiunga anche i 200 Mil, ne deriverebbe una possibile quotazione di $ 3,00!
Meditate Meditate Meditate

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
non mi è chiaro però se sia vero che la licenza per il rolontis SPPI ce l'abbia solo fino al 2025. se questo fosse vero mi spiegherei perchè con una PDUFA in tasca ormai non sia ancora partita con decisione.. ti risulta?
 
non mi è chiaro però se sia vero che la licenza per il rolontis SPPI ce l'abbia solo fino al 2025. se questo fosse vero mi spiegherei perchè con una PDUFA in tasca ormai non sia ancora partita con decisione.. ti risulta?

Premesso che il potenziale farmaco ha ripreso il nome Eflapegrastim abbandonando quello di Rolontis, non ho notizie di limitazione temporale dei diritti di proprietà.
Io so che in caso di approvazione, non sarebbe possibile commercializzare da parte di altri operatori farmaci biosimilari (ossia basati sul medesimo principio attivo) nei prossimi 12 anni.
Circa la partenza delle quotazioni, mi sembra che si stia assistendo ad un evidente rally in queste ultime sedute!
Vediamo dopo ferragosto cosa accadrà.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Mangiata la resistenza con una semplicità disarmante. Io uscito venerdì con rsi oltre 80 mai avrei pensato ad una continuazione simile oggi. Complimenti se qualcuno è rimasto, attenzione solo che non è la prima volta che si vede un run simile e poi arrivare una nuova CRL, nonostante le premesse si hanno molto buone.
 
Giornata decisamente positiva per le sorti di SPPI.
Elevati gli scambi: 4,322,976 azioni trattate.
Polverizzata la resistenza posta a $ 1,41!
Nuova chiusura massima degli ultimi 7 mesi a $ 1,56 in rialzo del 14,71!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Mangiata la resistenza con una semplicità disarmante. Io uscito venerdì con rsi oltre 80 mai avrei pensato ad una continuazione simile oggi. Complimenti se qualcuno è rimasto, attenzione solo che non è la prima volta che si vede un run simile e poi arrivare una nuova CRL, nonostante le premesse si hanno molto buone.

davvero a 3 settimane dalla data della "sentenza" FDA potrebbero inviarti una CRL??? Per carità tutto può succedere...ma le seguenti parole del CEO lasciano ben sperare (11 agosto)

"The completion of the FDA re-inspection of the drug substance facility for eflapegrastim is a critical step in the regulatory review process. With this hurdle behind us, we have turned our focus to our potential approval and commercialization,” said Tom Riga, President and Chief Executive Officer of Spectrum Pharmaceuticals. “Additionally, our team is engaged in extensive preparations ahead of poziotinib’s ODAC review in September, and we look forward to moving a step closer to bringing this therapy to patients.”

The Biologics License Application (BLA) for eflapegrastim is under active review at the U.S. Food and Drug Administration (FDA) with a Prescription Drug User Fee Act (PDUFA) date of September 9, 2022. The pre-approval inspection of the drug substance manufacturing facility has been completed by the FDA. The company anticipates an FDA decision by the PDUFA date and is actively preparing for the potential commercial launch.
 
Il titolo sembra essere da giorni sulle montagne russe. Si alternano giornate con vistosi rialzi a giornate con pesanti ribassi. Tutto ciò a casa delle tensioni presenti nel mondo e delle incertezze sulle imminenti decisioni della FDA. Io rimango fiducioso per cui mantengo aperta la posizione lunga sul titolo.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Io sono ufficialmente out dopo una bella corsa. Il comportamento analogo di Blackrock fatto su crmd non mi fa stare tranquillo, e il sito koreano meno che meno. Auguro ovviamente il meglio a chi rimane dentro, non nego però che non mi dispiacerebbe una bocciatura per poter riprendere posizione in vista dei prossimi catalyst.
 
Io sono ufficialmente out dopo una bella corsa. Il comportamento analogo di Blackrock fatto su crmd non mi fa stare tranquillo, e il sito koreano meno che meno. Auguro ovviamente il meglio a chi rimane dentro, non nego però che non mi dispiacerebbe una bocciatura per poter riprendere posizione in vista dei prossimi catalyst.

Io sono più ottimista per ora. La caduta del prezzo in questa settimana è dovuta alla caduta generale , basta vedere l'indice XBI. Io sono ancora dentro con 4,5 k , rientrato a 1,46, spero di no pentirmene :)
 
Segnalo come ancora una volta siano sensibilmente diminuite le posizioni short:

https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/sppi/short-interest

Si sono ridotte di circa un milione di azioni portandosi il 15/08/2022 a 3.530.461.
Si tratta del livello più basso in assoluto fatto registrare negli ultimi 7 anni.
La cosa appare più significativa se la si legge in percentuale, attestatasi al 2,0%, ossia sui minimi degli ultimi 12 anni!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Questa settimana per SPPI sarà una settimana cruciale per le sue sorti.
Giungerà il verdetto della FDA su Eflapegrastim entro il giorno 09.
Intanto la società annuncia, come potete vedere dal link sottostante, la presentazione di risultati molto confortanti da studi clinici sull'impiego di Poziotinib per il quale la FDA dovrebbe pronunciarsi in merito alla approvazione o meno entro il 24/11/2022.

https://investor.sppirx.com/news-re...pharmaceuticals-announces-poster-presentation

Chiaro quindi che vi siano tutti i presupposti per vedere nei prossimi giorni dei veri e propri fuochi di artificio sul titolo.
Io, come ho più volte detto, sono posizionato sul titolo in ottica long con 10000 azioni in portafoglio.
Attendo fiducioso gli eventi futuri!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Questa settimana per SPPI sarà una settimana cruciale per le sue sorti.
Giungerà il verdetto della FDA su Eflapegrastim entro il giorno 09.
Intanto la società annuncia, come potete vedere dal link sottostante, la presentazione di risultati molto confortanti da studi clinici sull'impiego di Poziotinib per il quale la FDA dovrebbe pronunciarsi in merito alla approvazione o meno entro il 24/11/2022.

https://investor.sppirx.com/news-re...pharmaceuticals-announces-poster-presentation

Chiaro quindi che vi siano tutti i presupposti per vedere nei prossimi giorni dei veri e propri fuochi di artificio sul titolo.
Io, come ho più volte detto, sono posizionato sul titolo in ottica long con 10000 azioni in portafoglio.
Attendo fiducioso gli eventi futuri!

:clap::bow::clap::bow::clap:

alla fine ho approfittato della discesa per riprendere posizione ma con molti meno pezzi visto il catalyst imminente. Mi tengo la possiblità di incrementare sensibilmente in caso di esito negativo questa settimana.
 
potrebbe rivelarsi farlocca visto il catalyst imminente, però abbiamo un golden cross:
 

Allegati

  • sppi golden cross.PNG
    sppi golden cross.PNG
    156,2 KB · Visite: 227
oggi è il grande giorno.........forse...
 
nessuno ha guardato il sito?
c'e un banner nuovo.
 
Indietro