SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spectrum Pharmaceuticals Receives FDA Approval for ROLVEDON™ (eflapegrastim-xnst) Injection
 
@Serenella
fate la lunga fino al 24 novembre o avete liquidato?

ciao;)
 
PREMARKET
Last Updated: Sep 20, 2022 at 9:14 a.m. EDT
Delayed quote
$
0.72
-0.34 -32.08%
Before Hours Volume: 1M
 
No guarda ti sbagli, ho una quota investita in SPPI attualmente per provare un pò di runup. E' che ne ho viste talmente tante, di porcate, sulle Bio (che rimane la mia passione), che metto in guardia eventuali sprovveduti che non ne conoscono il funzionamento.

Come volevasi dimostrare, purtroppo visto che ero e sono investito.
 
Perdona l intrusione ma visto che probabilmente nel bio hai un naso migliore del mio
Ma che faresti con precision biosciences presa a 11€?
Spara pure a bruciapelo😁
 
https://finance.yahoo.com/news/spec...o3aDv4EVhMkHoCA6T_y5I8eHCj6Qpso-zOnWUwZsLe-ZU

Cassa a posto per tutto l'anno prossimo (100 milioni, ne brucia una 20ina al trimestre), lancio Rolveldon già effettuato per cui dovrebbero iniziare a vedere vendite con l'anno nuovo in un mercato da 2 miliardi.
Pdufa per poziotinib previsto per il 24/11, potrebbe arrivare CRL in qualsiasi momento da oggi fino a tale data.
Personalmente sto aspettando solo quel giorno, auspicando una nuova bastonata, per poter rientrare.
 
dici che farei bene a prendere il gain in attesa di notizia "bocciatura" definitiva del farmaco?

in carico a 0,41
 
dici che farei bene a prendere il gain in attesa di notizia "bocciatura" definitiva del farmaco?

in carico a 0,41

fossimo in un mercato normale, ti direi che il titolo ha già scontato ampiamente la bocciatura, ma sono pronto a scommettere che alla notizia della bocciatura prende un'altra bastonata.
Ergo, fossi in te, prenderei profitto senza ombra di dubbio.
 
Su questo titolo è successo di tutto di più.
Al momento la capitalizzazione di borsa è circa $ 91 Mil.
Sta da pochi mesi commercializzando il farmaco ROLVEDON in un mercato nel quale i 6 farmaci simili si sono divisi nel 2021 circa $ 2 Bil.
Se SPPI riuscisse a lanciare con successo il proprio farmaco (ROLVEDON) nel 2023 potrebbe far registrare ricavi dell'ordine di $ 200 Mil.
La capitalizzazione in quel caso non sarebbe inferiore a ben $ 400 Mil.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Per il momento registriamo con piacere che il titolo sia stato oggetto di acquisti mirati nelle ultime 2 settimane.
Ha terminato la seduta sui livelli massimi degli ultimi 40 giorni a $ 0,4823.
Con questi prezzi la capitalizzazione di borsa è circa $ 98 Mil.
Se il lancio del nuovo farmaco ROLVEDON dovesse avere successo, i ricavi nel 2023 potrebbero attestarsi a non meno di $ 200 Mil.
Ne beneficerebbe sensibilmente la capitalizzazione che dovrebbe aggirarsi intorno a $ 400 Mil.
Le prime significative proiezioni, fondate su dati certi, si potranno fare quando saranno resi noti i risultati del Q4 del 2022.
Stime
più attendibili, invece, potranno azzardarsi quando saranno notificati i risultati del Q1 del 2023.
Io ho aperta sul titolo una posizione long, perché ritengo che i ricavi attesi per il corrente anno possano rivelarsi decisamente positivi.
Non resta che attendere per appurarlo.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Indietro