SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

Ancora una giornata positiva per le quotazioni del titolo
Chiusura a $ 0,5274, ossia sui livelli massimi degli ultimi 115 giorni.
La cosa si spiega solo con le indiscrezioni, che evidentemente circolano, sul buon andamento delle vendite del nuovo farmaco ROLVEDON.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ancora una giornata positiva per le quotazioni del titolo
Chiusura a $ 0,5274, ossia sui livelli massimi degli ultimi 115 giorni.
La cosa si spiega solo con le indiscrezioni, che evidentemente circolano, sul buon andamento delle vendite del nuovo farmaco ROLVEDON.

:clap::bow::clap::bow::clap:
O semplicemente perche‘ l’hanno demolita portandola a 0,32 dollari e come per moltissimi altri titoli e’scattata la molla.
tu che ovviamente sei entrato a 0,32 sei in buonmguadagno,ma tutti gli altri sono ancora in pesante loss :D
 
Un'ulteriore buona giornata per le sorti di SPPI. A conclusione di una settimana, già ampiamente positiva, il titolo ha messo a segno oggi un ulteriore rialzo del 13,56%, chiudendo a $ 0,5989. Il corposo recupero messo a segno negli ultimi 20 giorni, ormai dell'ordine del 90%, si spiega, a mio avviso, solo in un modo: il nuovo farmaco ROLVEDON sta facendo registrare incassi superiori alle più rosee aspettative. Le mie stime di ricavi di ben $ 200 Mil. nel 2023 potrebbero rivelarsi, alla luce di quanto sta accadendo, anche troppo prudenziali.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Chiusura odierna positiva a $ 0,6008. Chiusura massima degli ultimi 125 giorni.
Segnalo inoltre la ulteriore riduzione di oltre 800K azioni delle posizioni short.
Si tratta della quinta riduzione consecutiva.
Il livello delle posizioni corte ormai è pari al 2,6%.

https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/sppi/short-interest

Sono sempre più convinto che il titolo possa fare registrare questo anno quotazioni di gran lunga maggiori delle attuali.
Da volano fungeranno i ricavi che genererà il nuovo farmaco ROLVEDON.
Non resta che attendere.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Chiusura odierna molto positiva a $ 0,700.
Siamo sui livelli massimi degli ultimi 130 giorni.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Ulteriore giornata molto positiva per il titolo che chiude la seduta con un ulteriore rialzo di oltre il 20% a $ 0,85.
Anche il volume degli scambi risulta ben al disopra della media giornaliera.
Io oggi ho preso beneficio vendendo 4 lotti da 5000 azioni ciascuno. Il primo a $ 0,76; il secondo a $ 0,775; il terzo a S 0, 79 e il quarto a $ 0,81. Mantengo aperta la posizione long sul titolo con le restanti 60000 azioni in portafoglio.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto il mio primo trading intra day.
Entrato in apertura con 10.000 azioni a 0,73 e uscito a fine giornata a 0,84 con circa 1.000 euro di guadagno.
Volevo uscire al massimo di 0,88 ma non ho fatto in tempo a schiacciare che era già sceso... 😁
 
Ultima modifica:
Giovedì ho preso beneficio vendendo 5000 azioni a $ 0,90. Le prospettive future per la Società e di conseguenza per le quotazioni del titolo restano decisamente positive, ragion per cui mantengo aperta la posizione long sul titolo con le restanti 55000 azioni in portafoglio.

:clap::D:clap::D:clap:
 
La Società ha reso noto che al nuovo farmaco ROLVEDON sono stati assegnati i codici permanenti, che ne facilitano le operazioni di rimborso dalle assicurazioni.

https://investor.sppirx.com/news-re...euticals-receives-permanent-j-code-rolvedontm

La notizia è importante perché in tal modo, rendendosi più snelle le procedure di rimborso delle spese sostenute, il farmaco potrà essere più facilmente commercializzato.
Per ora le quotazioni ne hanno beneficiato con vistosi rialzi.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Ulteriore chiusura positiva a $ 0,884 che risulta la chiusura massima degli ultimi 132 giorni.
Io intanto ho preso nuovamente beneficio vendendo 5000 azioni a $ 0,925.
Le prospettive future per la Società e di conseguenza per le quotazioni del titolo restano decisamente positive, ragion per cui mantengo aperta la posizione long sul titolo con le restanti 50000 azioni in portafoglio.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Ermes061958 posso sapere quale è il tuo prezzo medi di carico? io le ho a 0.79, ma penso di non lasciarle prima dei 2 $....:clap::clap::D
 
Anche oggi ho preso beneficio vendendo 2 lotti da 5000 azioni ciascuno. Il primo a $ 0,96 ed il secondo a $ 1,00.
Le prospettive future per la Società e di conseguenza per le quotazioni del titolo restano decisamente positive, ragion per cui mantengo aperta la posizione long sul titolo con le restanti 40000 azioni in portafoglio.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Un'altra giornata molto positiva per il titolo. Rotta con forza la resistenza posta in area $ 1,00.
Chiusura giornaliera massima degli ultimi 136 giorni a $ 1,07.
Io ho approfittato per prender ancora profitto vendendo ulteriormente 4000 azioni a $ 1,09.
Le prospettive future per la Società e di conseguenza per le quotazioni del titolo restano decisamente positive, ragion per cui mantengo aperta la posizione long sul titolo con le restanti 36000 azioni in portafoglio.

:clap: :D :clap: :D :clap:
 
Ultima modifica:
Segnalo come per la volta consecutiva la rilevazione periodica delle posizioni short faccia registrare una riduzione delle stesse.

https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/sppi/short-interest

Mi aspetto nelle prossime giornate una fase di assestamento, su questi valori, delle quotazioni raggiunte.
Per i mesi di marzo ed aprile invece le aspettative sono di ulteriori e significativi rialzi.
Non resta che attendere.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Ultima modifica:
Gli scambi si sono ridotti di molto. Eppure il numero delle azioni emesse nel corso degli ultimi anni è aumentato sensibilmente, sino a raggiungere al momento ben 203 Mln. Aggiungo che secondo le dichiarazioni rese alla fine del 2022 dagli investitori istituzionali, la loro presenza nell'azionariato si è ulteriormente ridotta. Il titolo dovrebbe essere quindi in mano ad investitori piccoli in larga misura. Dovrebbe perciò scambiare molto di più, ma non accade. Evidentemante le cose non starebbero come si vorrebbe far pensare. A mio modesto avviso il titolo è già stato rasrellato in buona misura e si cerca di prendere ulteriori quote dai piccoli investitori a questi prezzi. Il motivo è molto semplice: la vendita della Società ad altra Società farmaceutica in grado di fare esplodere letteralmente le vendite del nuovo farmaco ROLVEDON. Se le mie ipotesi fossero esatte le quotazioni di SPPI potrebbero raggiungere nell'imminenza dell'annuncio anche $ 2,5. Meditate: Meditate. Meditate

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
sicuramente vale di piu', ma entro maggio se non supera per 10 giorni il dollaro allora sara' r/s

Notizia del 8 Novembre:

Ai sensi della Nasdaq Listing Rule 5810(c)(3)(A), alla Società è stato concesso un periodo di conformità iniziale di 180 giorni di calendario, o fino al 2 maggio 2023, per riconquistare la conformità con il requisito del prezzo minimo di offerta Per riconquistare la conformità, il prezzo di offerta di chiusura delle azioni ordinarie della Società deve soddisfare o superare $ 1,00 per azione per un minimo di 10 giorni lavorativi consecutivi prima del 2 maggio 2023.
 
L'andamento del titolo non fa che rafforzare le mie convinzioni. Mani esperte raccolgono le poche partite di titoli ancora sul mercato. La Società di fatto è già stata acquisita da chi ha rastrellato titoli a prezzi decisamente convenienti. Tra qualche mese spunterà chi ha commissionato l'operazione e lancerà un'opa sulle azioni. Resta da stabilire solo il prezzo. Questo dipenderà dai ricavi che SPPI riuscirà a fare nei primi 5-6 mesi di questo anno dalla vendita del suo farmaco ROLVEDON.
Intanto registriamo con piacere la chiusura odierna nettamente positiva a $ 0,860.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Indietro