Spread trading Market neutral

todo

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/4/17
Messaggi
3.597
Punti reazioni
115
Buongiorno, apro questa discussione per idee e confronto
 
Premesso che sarebbe meglio comprare il più forte e vendere il più debole, quando ci sono degli eccessi mi piace fare il contrario anche se molto rischioso e sopra tutto non di immediata riuscita.
 
In questo momento ho 2 spread aperti, entrambi in sofferenza e in procinto di aprirne un altro si accettano consigli o operatività differenti.
Long Stoxx short Fib e per equiparare il valore dax

Long ISP short Unicredit

sto aspettando il momento giusto per andare Long Nasdaq 100 short DJ insieme al Russel2000 per equiparare il valore
 
da inizio anno quando è incominciata la super perfomace del fib verde
rispetto allo stoxx azzurro e il dax rosso
spread europa.png
 
un anno fa è partita Unicredit e intesa ??? rimonterà, è sempre stata migliore...................................alcuni dicono che Unicredit si sia "dimenticata"
spread isp-unicredit.png
di svalutare gli asset russi
 
Buonasera, aperto ora short DJ/Russel2000 long Nasdaq

visto che oggi mi sta dando un vantaggio............................questo trade potrebbe essere anche di breve
 
incrementato lo spead long stoxx short fib/dax
 
Vista la forte partecipazione:Dpropongo anche questo di spread, STOXX / SP500 consigliato dal Mago questa mattina e dal buon Novizio qualche gg fa

long usa short europa
spread stoxx sp500.png
 
Buonasera, aperto ora short DJ/Russel2000 long Nasdaq

visto che oggi mi sta dando un vantaggio............................questo trade potrebbe essere anche di breve
Chiuso praticamente in pari........................è andato in leggero guadagno poi in sofferenza ora è tornato in pari è venerdi lo chiudo e ci ripenso lunedi
 
ottima mossa ...................................ridotto il loss di oltre 80%
potevo chiudere la 2 posizione aperta ma non vedendo verde nel complesso ho soprasseduto pentendomene.............
 
Terzo e ultimo ingresso con questa scadenza Short fib/dax long stoxx

questa volta se mi da una vantaggio su questo ultimo acquisto riduco la posizione
 
Terzo e ultimo ingresso con questa scadenza Short fib/dax long stoxx

questa volta se mi da una vantaggio su questo ultimo acquisto riduco la posizione
chiusa questa posizione ora
 
sembra girata la situazione, le banche cedono e il Fib perde di più dello Stoxx appena noto un gap ulteriore tra di loro riduco la posizione visto che manca solo una settimana alla scadenza
 
anche Unicredit quando scende perde più di ISP il problema è quando salgono che succede il contrario................
 
Chiuso lo spread long STOXX short FIB/DAX sarebbe da insistere ancora ma venerdi ci sono le scadenze .........
 
Vista la forte partecipazione:D


Complimenti per lo stoicismo con cui porti avanti questo thread :D


Una curiosità ... lo fai da molto o hai iniziato adesso per ovviare al periodo di incertezza ?

Nel primo caso, l'hai ma fatto sull'obbligazionario sovrano ?
 
Complimenti per lo stoicismo con cui porti avanti questo thread :D


Una curiosità ... lo fai da molto o hai iniziato adesso per ovviare al periodo di incertezza ?

Nel primo caso, l'hai ma fatto sull'obbligazionario sovrano ?
l' ho fatto in passato, e ogni tanti ci "ricasco" mi piace sopra tutto perchè dormo meglio e quando non ho ben chiara la direzione dei mercati..........poi quando smette di funzionare lo abbandono.........................

ISP conto Unicredit mi ha dato ottime performace in passato ora è un pò che soffro.............

non l' ho mai fatto sulle obbligazioni
 
Indietro