spread trading su cross

Nait per curiosità quali sono le 3 variabili di cui parli :)

nell'ultimo grafico postato, se non ho capito male come funziona, sei long 1 AUDUSD e short 1.8 USDCAD
confermi?
 
nell'ultimo grafico postato, se non ho capito male come funziona, sei long 1 AUDUSD e short 1.8 USDCAD
confermi?

no le gambe sono uguali in size, come deve essere un corretto bilanciamento dello spread...ho modifiato alcune label, non vorrei che mi sia partito un 8 così nel plot della label MQL....
 
per come lavorio io era meglio se la size erano diverse ma ok cambia poco alla fine non è qeullo il problema
allora diciamo che sei long 1 AUDUSD e short 1 USDCAD
corretto?
 
esatto! il ragionamento è questo AUD e CAD sono correlate positivamente (commodity currency), quindi se AUDUSD sale per correlazione inversa USDCAD segue in discesa.... :)
 
esatto! il ragionamento è questo AUD e CAD sono correlate positivamente (commodity currency), quindi se AUDUSD sale per correlazione inversa USDCAD segue in discesa.... :)

gia ... AUD e CAD
e di USD che mi dici, è ininfluente, come se non ci fosse?
 
Esatto è ininfluente perché è presente in entrambi i cross...quindi il suo peso è comune.

In quanto è la forza di USD che influenza l'andamento correlato negativamente dei 2 cross....

Poi ovvio su TF piccoli esistono delle decorrelazioni interne ma sono transitorie...le relazioni aud CAD e USD a livello macro e quindi su tf ampi sottostanno a regole stabili
 
Esatto è ininfluente perché è presente in entrambi i cross...quindi il suo peso è comune.

In quanto è la forza di USD che influenza l'andamento correlato negativamente dei 2 cross....

Poi ovvio su TF piccoli esistono delle decorrelazioni interne ma sono transitorie...le relazioni aud CAD e USD a livello macro e quindi su tf ampi sottostanno a regole stabili

sei LONG 1 AUD, LONG 1 CAD e SHORT 2 USD
se AUD e CAD rimangono correlati e USD parte long a razzo sei morto altro che ininfluente
hai 3 variabili e una posizione globale ultradirezionale invece che market neutral, mi sembra una maniera veramente tafazziana di complicarsi la vita
poi fate voi ...
 
Bravo ed è qui che entra in gioco lo spread....funge da filtro...ad evidenziare unpotenziale inizio di situazione di forze "stabile"

Audusd e usdcad proprio per le loro caratteristiche hanno un andamento da carry trader....o meglio hanno trend di base abbastanza lunghi e ben definiti proprio perché legati ad un livello macro.

Non a caso ieri ho protetto lo spread, data la FED che puntualmente ha scosso gli equilibri prima instaurati.
 
non ha alcun senso secondo me, questo non è spread trading
probabilmente l'autore dell'EA lo ha chiamato cosi per intendere il differenziale tra 2 asset ma non c'entra niente

e su 2 coppie altamente correlate positivamente come AUDUSD e NZDUSD cosa fai? le compri entrambe o le vendi entrambe?
 
non ha alcun senso secondo me, questo non è spread trading
probabilmente l'autore dell'EA lo ha chiamato cosi per intendere il differenziale tra 2 asset ma non c'entra niente

e su 2 coppie altamente correlate positivamente come AUDUSD e NZDUSD cosa fai? le compri entrambe o le vendi entrambe?

Compra il più forte e vende il più debole....la stessa cosa che fa su Ger30 vs UsaInd :)
 
Compra il più forte e vende il più debole....la stessa cosa che fa su Ger30 vs UsaInd :)

ma cosi contraddici quello che hai fatto prima con AUDUSUD e USDCAD, hai comprato entrambe le valute correlate ...
e invece cone AUD e NZD dici comprarne una vendere l'altra..
è evidente o no ora che c'è qualcosa che non quadra?
 
ma cosi contraddici quello che hai fatto prima con AUDUSUD e USDCAD, hai comprato entrambe le valute correlate ...
e invece cone AUD e NZD dici comprarne una vendere l'altra..
è evidente o no ora che c'è qualcosa che non quadra?

Tutto torna, quello che cambia è il tipo di correlazione tra le 2 gambe... Au /uc è negativa.... Au /nu o ger /usaind è positiva....

Probabilmente hai sempre operato in spread con gambe direttamente correlate...ma è possibile farlo anche con correlazione negativa ovviamente i movimenti sono amplificati, nel bene e nel male

Comprare la gamba forte e vendere la gamba debole

Buona settimana di trading a tutti
 
Ultima modifica:
Tutto torna, quello che cambia è il tipo di correlazione tra le 2 gambe... Au /uc è negativa.... Au /nu o ger /usaind è positiva....

Probabilmente hai sempre operato in spread con gambe direttamente correlate...ma è possibile farlo anche con correlazione negativa ovviamente i movimenti sono amplificati, nel bene e nel male

Comprare la gamba forte e vendere la gamba debole

Buona settimana di trading a tutti

secondo me non torna assolutamente

seguendo il tuo ragionamento allora se tradi AUDUSD e CADUSD (non uscad) che sono a questo punto direttamente correlati ( coem audusd e nzdusd) dovresti vendere ad esempio AUD e comprare CAD
cosa che contraddice la tua teoria e la posizione che hai aperto sopra dove hai comprato AUD e comprato CAD
 
secondo me non torna assolutamente

seguendo il tuo ragionamento allora se tradi AUDUSD e CADUSD (non uscad) che sono a questo punto direttamente correlati ( coem audusd e nzdusd) dovresti vendere ad esempio AUD e comprare CAD
cosa che contraddice la tua teoria e la posizione che hai aperto sopra dove hai comprato AUD e comprato CAD

Perdonami ma secondo te AuD e CAD hanno la stessa forza???? Anche se correlati positivamente, hanno 2 velocità diverse.... Possibile che il moderatore della sezione Forex confonda la correlazione con la forza degli asset....:censored:

Audusd se è più forte di CADusd...io compro il primo, vendo il secondo e il risultato netto sarà cmq un gain... Non mi sembra difficile.

Non capisco davvero.... è una cosa così semplice...
 
Perdonami ma secondo te AuD e CAD hanno la stessa forza???? Anche se correlati positivamente, hanno 2 velocità diverse.... Possibile che il moderatore della sezione Forex confonda la correlazione con la forza degli asset....:censored:

Audusd se è più forte di CADusd...io compro il primo, vendo il secondo e il risultato netto sarà cmq un gain... Non mi sembra difficile.

Non capisco davvero.... è una cosa così semplice...

infatti,
solo che nell'operazione che hai aperto hai comprato AUD e comprato CAD quindi non si capisce quale sarebbe la piu forte se le compri entrambe?
 
Questa sono i trade aperti con filtro -70% sulla correlazione:
 

Allegati

  • spread.png
    spread.png
    32,2 KB · Visite: 49
infatti,
solo che nell'operazione che hai aperto hai comprato AUD e comprato CAD quindi non si capisce quale sarebbe la piu forte se le compri entrambe?

Se compro AUD è perche AUD è più forte di CAD...viceversa vendo AUD e compro CAD se quest'ultimo è più forte
 
Se compro AUD è perche AUD è più forte di CAD...viceversa vendo AUD e compro CAD se quest'ultimo è più forte

ti ripeto che non è quello che hai fatto
hai comprato AUD e comprato CAD
 
Questi i trade filtrati con correlazione maggiore +70
Paradossalmente la correlazione negativa, è più performante
 

Allegati

  • spread.png
    spread.png
    53,7 KB · Visite: 49
Indietro