spread trading su cross

Questi i trade filtrati con correlazione maggiore +70
Paradossalmente la correlazione negativa, è più performante

e c'è ovviamente un motivo
secondo te un asimmetria di mercato sistematica può esistere?
 
e c'è ovviamente un motivo
secondo te un asimmetria di mercato sistematica può esistere?

In coso di correlazione negativa ovviamente i potenziali gain , ma anche loss, sono maggiori dato che i 2 cross si dovrebbero muovere esattamente all'opposto.... quindi la sovraperformance arriva da li... mentre nella correlazione diretta solo una gamba sara in gain mentre la seconda nella maggior parte dei casi è in loss...ma ciò che conta è il risultato netto
 
In coso di correlazione negativa ovviamente i potenziali gain , ma anche loss, sono maggiori dato che i 2 cross si dovrebbero muovere esattamente all'opposto.... quindi la sovraperformance arriva da li... mentre nella correlazione diretta solo una gamba sara in gain mentre la seconda nella maggior parte dei casi è in loss...ma ciò che conta è il risultato netto

appunto
e che c'entra con lo spread trading che dovrebbe essere market neutral?
in correlazione negativa, usando erroneamente la strategia nel modo in cui la applichi, amplifichi i rischi in quanto aggiungi una variabile e in piu raddoppi l'esposizione

qui hai comprato AUD e comprato CAD, post 34
spread trading su cross
 
Dal fronte correlazioni
 

Allegati

  • spread.png
    spread.png
    66,1 KB · Visite: 83
Buongiorno a tutti! Anche io opero in Spread trading sul Forex. La mia operatività è basata sugli eccessi di ZScore.
Questa mattina sono scattati questi segnali, tutt'ora aperti

 
Occorre avere la consapevolezza di quale tipo di indicatore si sta usando perchè passa una certa differenza tra indicatori lagging e dealing, ogni modo nessuno tra loro di dirà mai il futuro.
 
Occorre avere la consapevolezza di quale tipo di indicatore si sta usando perchè passa una certa differenza tra indicatori lagging e dealing, ogni modo nessuno tra loro di dirà mai il futuro.

Ciao! Nessun indicatore, semplice analisi statistica: cointegrazione, correlazione e z-score OK!
Sul fatto che non esistano metodi predittivi al 100% certi, hai piena ragione
 
Ciao! Nessun indicatore, semplice analisi statistica: cointegrazione, correlazione e z-score OK!
Sul fatto che non esistano metodi predittivi al 100% certi, hai piena ragione
Il mio messaggio non era mirato al riconoscimento di alcunchè, ma solo esclusivamente nel caso si ritenga un avvertimento di attenzione, Buona domenica.
 
....lo ZScore delle operazioni in essere rimane alto, attendiamo rientro
 
Ciao! noto che la tua analisi affina per un gruppo ristretto di coppie, mentre l'indicatore che uso io, basato sulla sola correlazione, evidenzia molte più possibilità.
Sicuramente poter integrare una analisi statistica più profonda, permette di selezionare meglio e quindi restringere il campo. Complimenti bel lavoro OK!
 
Indietro