Spread Trading

Cicus

Nuovo Utente
Registrato
7/5/08
Messaggi
26
Punti reazioni
1
Salve a tutti, c'è qualche esperto di spread trading che saprebbe indicarmi, ovviamente qual'ora ci fosse, dove reperire un'indicatore per mt4 che misuri lo spread tra due valute?
Verissimo che nel forex essendoci i cross sintetici a meno senso operare in spread, ma è anche vero che operando così non bisogna beccare il movimento ma si lavora solo sulla correlazione esistente tra i due strumenti.
 
Salve a tutti, c'è qualche esperto di spread trading che saprebbe indicarmi, ovviamente qual'ora ci fosse, dove reperire un'indicatore per mt4 che misuri lo spread tra due valute?
Verissimo che nel forex essendoci i cross sintetici a meno senso operare in spread, ma è anche vero che operando così non bisogna beccare il movimento ma si lavora solo sulla correlazione esistente tra i due strumenti.

Lo spread trading non ha nulla a che vedere con quello che intendi tu.
Una piccola ricerca può chiarirti le idee:

https://www.google.it/search?q=Spread+Trading&ie=&oe=

Tu intendi l'arbitraggio triangolare che oltre che essere vietato è impossibile da mettere in piedi.
 
Lo spread trading non ha nulla a che vedere con quello che intendi tu.
Una piccola ricerca può chiarirti le idee:

https://www.google.it/search?q=Spread+Trading&ie=&oe=

Tu intendi l'arbitraggio triangolare che oltre che essere vietato è impossibile da mettere in piedi.

Ho capito, forse sono stato poco chiaro nella domanda, me ne scuso. Faccio un'esempio, si Può operare simultaneamente su EUR/JPY e EUR/USD, vendo EUR/USD e compro EUR/JPY, così da non lavorare sulla direzionalità, lavoro sullo spread delle due coppie di valute.
 
Ho capito, forse sono stato poco chiaro nella domanda, me ne scuso. Faccio un'esempio, si Può operare simultaneamente su EUR/JPY e EUR/USD, vendo EUR/USD e compro EUR/JPY, così da non lavorare sulla direzionalità, lavoro sullo spread delle due coppie di valute.

Vendo EUR/USD e compro EUR/JPY è uguale a

USD/EUR * EUR/JPY = USD/JPY

cioè è uguale a compro USD/JPY


Non sei stato poco chiaro, avevo compreso benissimo e vale sempre la prima risposta.
 
Ho capito, forse sono stato poco chiaro nella domanda, me ne scuso. Faccio un'esempio, si Può operare simultaneamente su EUR/JPY e EUR/USD, vendo EUR/USD e compro EUR/JPY, così da non lavorare sulla direzionalità, lavoro sullo spread delle due coppie di valute.

Le coppie sono solo i cambi con il USD.
Tutti gli altri cambi si chiamano cross. EUR/JPY è un cross, non una coppia. Cioè il prodotto di due coppie da un cross.
 
Vendo EUR/USD e compro EUR/JPY è uguale a

USD/EUR * EUR/JPY = USD/JPY

cioè è uguale a compro USD/JPY


Non sei stato poco chiaro, avevo compreso benissimo e vale sempre la prima risposta.

ok quindi dici che è meglio lavorare sul sintetico in direzionalità?
Dico, delle volte capita che vieni stoppato in volatilità, e poi ovviamente prende la direzione che avevi preventivato, tu come gestisci questo tipo di situazioni?
 
ok quindi dici che è meglio lavorare sul sintetico in direzionalità?
Dico, delle volte capita che vieni stoppato in volatilità, e poi ovviamente prende la direzione che avevi preventivato, tu come gestisci questo tipo di situazioni?

Ciao, generalmente non ha molto senso operare in spread sulle coppie di valute. So che alcuni trader però lo fanno.
Lo vedo di più tra strumenti del tipo: Gold/Silver, Petrolio/Benzina, Soia/Corn oppure sugli indici EuroStoxx/Dax e via dicendo.
 
Io non disdegno questo spread trading...bisogna stare solo all'occhio che la correlazione rimanga stabile durante il trade...
 
Io non disdegno questo spread trading...bisogna stare solo all'occhio che la correlazione rimanga stabile durante il trade...

Ciao Vegetaweb, grazie della risposta, L'indicatore da te postato può essere usato anche a livello operativo?

Hai una strategia che vorresti condivedere?

Scusa l'interrogatorio, ma è una cosa abbastanza nuova, io ho sempre operato in maniera piuttosto semplice, servendomi solo dello stacastico (più che altro per le divergenze) ed essendomi trovato benissimo fin da subito non ho mai approfondito altro, quando una cosa funziona continui ad applicarla, come nel calcio squadra che vince non si cambia, ma ora mi sento come se al mio trading mancasse qualcosa...
Sono operativo dal 2009, ma non ho approfondito molto altre tecniche operative... spero di non essere l'unico....
 
Indietro