Sta arrivando la recessione, vendete tutto dal mercato azionario mettendovi in salvo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora le hanno portate, non so in che tempi, a 7500 circa (+50%)
pero' erano piene all'80% prima del corona (anche per garantire gli interventi..quindi vuote ma occupate)...quindi e' cmq drammatica

Ho scritto che arriverebbero in 2 settimane a oltre 90k con una crescita giornaliera del 20%, non ho scritto a quanti si arriverebbe dopo un mese con tale passo ed è un numero spaventoso. Non voglio nemmeno immaginare che non ci sia un calo. In Cina c'è stato ma con le misure cinesi. Spero che le attuali misure abbiano effetto e che certi dementi capiscano finalmente che non è una semplice influenza.
Bella non è.
 
il crude a questi prezzi e' sempre rimasto poco...mi sembra + interessante del resto
le materie prime non le puoi comprimere + di tanto
a 30 dollari lo shale oil non lo tirano nemmeno su
i sauditi mi pare anche a 10:D
 
Ho scritto che arriverebbero in 2 settimane a oltre 90k con una crescita giornaliera del 20%, non ho scritto a quanti si arriverebbe dopo un mese con tale passo ed è un numero spaventoso. Non voglio nemmeno immaginare che non ci sia un calo. In Cina c'è stato ma con le misure cinesi. Spero che le attuali misure abbiano effetto e che certi dementi capiscano finalmente che non è una semplice influenza.
Bella non è.

Basta pensare che la normale influenza (che dicono meno contagiosa del COVID) fa circa 7-8mln su in anno. Cmq, il forum e'di finanza non di apocalisse o medicina, quindi cerchiamo di stare sereni, calmi, evitare vita sociale per in po' e massimizzare I profitti pure dalle disgrazie. Brutto a dirsi ma e' il motivo per cui siamo qui.
 
il crude a questi prezzi e' sempre rimasto poco...mi sembra + interessante del resto
le materie prime non le puoi comprimere + di tanto
a 30 dollari lo shale oil non lo tirano nemmeno su
i sauditi mi pare anche a 10:D

credo abbiano in costo di 8.

Entri long a leva 3 ?
 
Basta pensare che la normale influenza (che dicono meno contagiosa del COVID) fa circa 7-8mln su in anno. Cmq, il forum e'di finanza non di apocalisse o medicina, quindi cerchiamo di stare sereni, calmi, evitare vita sociale per in po' e massimizzare I profitti pure dalle disgrazie. Brutto a dirsi ma e' il motivo per cui siamo qui.

Hai ragione che sono discorsi ot se non collegati alla previsione di possibili effetti sui mercati finanziari.
Giusto per essere allegro ho avuto la "buona" idea di prendere quote di Eni a 12,9. Col senno di poi dopo i primi giorni di grossa correzione avrei dovuto vendere ed accettare la perdita. Non oso immaginare a quanto arriverà stamattina...
 
Hai ragione che sono discorsi ot se non collegati alla previsione di possibili effetti sui mercati finanziari.
Giusto per essere allegro ho avuto la "buona" idea di prendere quote di Eni a 12,9. Col senno di poi dopo i primi giorni di grossa correzione avrei dovuto vendere ed accettare la perdita. Non oso immaginare a quanto arriverà stamattina...

Non sei solo.................sono entrato su shell a 24. prossima entrata a 17.5..........la vedo vicina.
 

Allegati

  • Oil Production cost 2014.JPG
    Oil Production cost 2014.JPG
    50,9 KB · Visite: 738
Ultima modifica:
Non sei solo.................sono entrato su shell a 24. prossima entrata a 17.5..........la vedo vicina.

Eh...ho delle quote pure su Shell a 22,1...a 17,5 ci arriva oggi, anzi lo bucherà alla grande...
Adesso capisco il significato del nick pipe 😁
 
Ultima modifica:
Non c' é nessuno che, (non avendo liquidita') non potendo pianificare ingressi incrementali da -12% a seguire, pensa di liquidare la parte azionaria che ha in portafoglio, per poi ricostruirla con entrate a partire da, esempio, -5% rispetto al valore liquidato. Ovvio che se poi sale rimane con il cerino in mano ma, ad oggi, io vedo piu' margine in discesa che in salita. Chi pianifica ingressi a scendere e lo fa xche' e' totalmente liquido va bene ma chi ha un 90% investito di cui 60% azioni ne 30% obbligazioni, non puo'valere la pena allegerire quell 60% (anche se ha gia perso un 15% dai massimi? ). Io credo di si.
Un utente diceva che per liquidare il tempo c' era stato e che con un -10/15% conveniva rimanere investiti. Sono d' accordo sul fatto che tempo per liquidare c' e' stato ma non sul fatto che ora conviene per forza rimanere investiti. Parlo di azionario con portafoglio ETF ragionevolmente diversificato.
Che ne pensate ?

Chi era già investito sta erodendo i guadagni precedenti, probabilmente non sta perdendo rispetto al pmc. Chi vende adesso contribuirà allo sciaquone azionario, forse è meglio vendere adesso che farsi prendere dal panico a -30% dai massimi, se non si ha una strategia e la disciplina per applicarla. Non si deve guardare alla singola posizione ma all'allocazione totale, anche questa crisi contribuirà ad una maggiore consapevolezza negli investimenti.
 
a apertura contrattazioni il petrolio greggio sta al momento perndedo il 22,21%...
i futures americani -4,31%.

diciamo che se rimane cosi sei gia arrivato al -20 da te richiesto

Anche bitcoin -10%, sciaquone in corso. Bonifico un 2% liquidità dal conto deposito al conto per investimenti.
 
Si preannuncia, un altra pesante, pesantissima giornata sui mercati azionari. Ed è solo l'inizio ragazzi secondo me, il virus e le sue conseguenze economiche faranno il suo corso nelle settimane a venire.
 
Vorrei trasmettere un messaggio di calma: riflettete bene prima di agire e non operate d'impulso, sia per vendere che per comprare.
Ci sono state altre crisi prima di questa e ce ne saranno altre dopo.
 
Sarebbe stano, molto strano il contrario
 
Vorrei trasmettere un messaggio di calma: riflettete bene prima di agire e non operate d'impulso, sia per vendere che per comprare.
Ci sono state altre crisi prima di questa e ce ne saranno altre dopo.

Consiglio giustissimo, qua si commenta la situazione attuale, ma fra dieci anni anche questo momento sarà solo storia. Chi non regge la pressione spenga il pc e legga un bel romanzo, così evita di far cavolate.

Thread chiuso, si prosegue qua al volume 2 Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.2)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro