Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi verrebbe voglia di comprare ENI visto lo scambio ma quel P/E a 263 mi frena molto
 
Ma la Lagarde è impegnata a scegliere i foulard o sta facendo altro ?
 
Dimenticavo,aspetta il 12 marzo,tanto c'è tempo !
 
Ma la Lagarde è impegnata a scegliere i foulard o sta facendo altro ?

E dimmi cosa dovrebbe fare

Immetere liquidità? Nessuno compra perché ha paura non perché non sta liquidità

Abbassare i tassi? Vedi sopra e la Fed si vede a cosa ha portato lo 0,50

Qui non si tratta una crisi finanziaria alla 2008

Siamo in scenari completamente nuovi e diversi e la luce ancora non si vede
 
E dimmi cosa dovrebbe fare

Immetere liquidità? Nessuno compra perché ha paura non perché non sta liquidità

Abbassare i tassi? Vedi sopra e la Fed si vede a cosa ha portato lo 0,50

Qui non si tratta una crisi finanziaria alla 2008

Siamo in scenari completamente nuovi e diversi e la luce ancora non si vede

Bisogna intanto annullare il debito dei vari paesi in pancia alla BCE e deprezzare pesantemente l'euro. Dici che i tedeschi sono favorevoli ?
 
Qui mi sa che SWDA oggi non apre alle contrattazioni a Milano..
 
Bisogna intanto annullare il debito dei vari paesi in pancia alla BCE e deprezzare pesantemente l'euro. Dici che i tedeschi sono favorevoli ?

Ovviamente no, ovviamente fino a quando anche la Germania non sarà nella cacca :terrore:
 
Ovviamente no, ovviamente fino a quando anche la Germania non sarà nella cacca :terrore:

E quindi ti sei risposto da solo, la BCE sta solo prendendo tempo in attesa di ordini da parte dei tedeschi.. Secondo me i tedeschi non hanno nessuna intenzione di cambiare un bel nulla, spero di sbagliare ovviamente.
 
Mi verrebbe voglia di comprare ENI visto lo scambio ma quel P/E a 263 mi frena molto

Ti posso chiedere perche ENI e non in altra Oil&Gas company? Non credo che per fare soldi il tifo nazionale aiuti. Chiedo senza polemica solo per capire se hai analizzato una gamma di almeno 5-7 oil company e hai reputato ENI la piu conveninete. Se si, in base a cosa?
 
la Germania non ha intenzione di cambiare nulla, però di fronte ad uno scenario catastrofico potrebbero cambiare posizione (ovviamente per proprio tornaconto)
 
SWDA solo -21%, quando apre la borsa USA lo voglio vedere almeno a -25
 
Ti posso chiedere perche ENI e non in altra Oil&Gas company? Non credo che per fare soldi il tifo nazionale aiuti. Chiedo senza polemica solo per capire se hai analizzato una gamma di almeno 5-7 oil company e hai reputato ENI la piu conveninete. Se si, in base a cosa?

No non le ho analizzate pipe. Come tu ben dici bisognerebbe vedere l'andamento, i bilanci e le previsioni delle altre aziende petrolifere mondiali. Era piu' un pensiero a voce alta. Al momento non riesco ad allocare cosi' tanto tempo (ristretto a questi giorni) alla ricerca della migliore opportunita'.
 
la Germania non ha intenzione di cambiare nulla, però di fronte ad uno scenario catastrofico potrebbero cambiare posizione (ovviamente per proprio tornaconto)

Ho dei dubbi anche su questo.. Sarebbero in grado di far crollare anche la loro stessa economia solo per "principio"
 
La Lagarde non ha nessun tipo di cartuccia da sparare signori, il taglio dei tassi dato che siamo già in territorio negativo è inutile, l'unica sarebbe un QE massiccio per sostenere l'economia comprando tutti i titoli europei
 
A parte la situazione sanitaria drammatica e per cui mi dispiace davvero tanto, sui mercati questa situazione è la cosa più bella che abbia mai visto. Spero si faccia almeno -50% così tra 10 anni vado in "pensione". Sono felice di essere rimasto con 100% liquidità nel 2019.
 
Frase EINSTEIN.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro