Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 13)

Non devo giustificare proprio un bel nulla, guardo il +60% da Marzo con ondate di Epidemia varie e lockdown a ripetizione.
Non devo convincere proprio nessuno a comprare, ma tu continui a postare notizie pessime e cercare una correlazione con un crollo che sono mesi che non si verifica, io osservo il fenomeno e basta, non cerco e non so prevedere assolutamente nulla, neanche cosa mangerò stasera...

Poi anche sta Epidemia è una MEGAFARSA dai!

Perdonami ma non basta guardare l'andamento delle borse senza accendere il cervello. Se accendendo il cervello esiste una motivazione per cui Epidemia=Pil in picchiata e borse che salgono ok.

Ma andando avanti solo a "pecoroni" si finisce col cerino in mano come il 2000 e il 2008. Anche nel 2000 la bolla delle IPO e dei tecnologici giustificava la crescita perchè "quella volta era diverso" e non si potevano usare i parametri classici fondamentali delle aziende tradizionali per le aziende innovative. Anche nel 2008 la bolla del mercato immobiliare e dei mutui era una mega farsa e le borse l'avrebbero ignorata tranquillamente.

Come al solito in entrambi i casi c'è stato chi ha acceso il cervello e ha considerato l'assurdità, altri che hanno continuato ad investire. Alcuni (pochi) che sono usciti in tempo hanno fatto ottimi guadagni. Molti, quasi tutti e quasi tutti retail hanno preso botte assurde.

Come sempre, nelle bolle, c'è chi accende il cervello e chi no. Questo non vuol dire rimanere disinvestiti, c'è da guadagnare anche nelle bolle, io non sono capace nè ho motivazioni a farlo. Se però vai avanti a slogan di WSB rischi di farti male.

Ma poi, perdonami, a me risulta che tu non sia investito. Come puoi scrivere ciò che scrivi e non essere investito al 100%? Schizofrenia o paura sommersa? Almeno io sono coerente tra mente e braccio (dito).

Sul fatto che sia una MEGAFARSA non mi sorprendi, ho già capito le TUE priorità. Da una parte i morti, alcuni che conoscevo e sarebbero vissuti a lungo, dall'altra le tue esigenze di fare il weekend al mare. Mi auguro che tu non debba scoprire la durezza di questo virus a tue spese o dei tuoi cari come molti che lo hanno reputato una MEGAFARSA.
 
Ultima modifica:
Sto seguendo VDTA super sconto ...
Qualcuno ha altre idee per value e utility ?

L'ho già postato ma lo rifaccio. Come indici/etf Invesco S&P high Hield low volatility ha molta esposizione sui settori individuati da Greedy:

Utilities 19.22  Real estate 13.46  Materials 12.57  Information technology 12.55  Communication services 10.99  Consumer staples 8.57  Energy 6.40  Financials 5.18  Consumer discretionary 4.93  Health care 4.60  Industrials 1.52


E storicamente, sul lungo, ha sovraperformato lo SPX. Se tornasse vicino ai minimi (sta calando un pò) io entro.
 
Perdonami ma non basta guardare l'andamento delle borse senza accendere il cervello. Se accendendo il cervello esiste una motivazione per cui Epidemia=Pil in picchiata e borse che salgono ok.

Ma andando avanti solo a "pecoroni" si finisce col cerino in mano come il 2000 e il 2008. Anche nel 2000 la bolla delle IPO e dei tecnologici giustificava la crescita perchè "quella volta era diverso" e non si potevano usare i parametri classici fondamentali delle aziende tradizionali per le aziende innovative. Anche nel 2008 la bolla del mercato immobiliare e dei mutui era una mega farsa e le borse l'avrebbero ignorata tranquillamente.

Come al solito in entrambi i casi c'è stato chi ha acceso il cervello e ha considerato l'assurdità, altri che hanno continuato ad investire. Alcuni (pochi) che sono usciti in tempo hanno fatto ottimi guadagni. Molti, quasi tutti e quasi tutti retail hanno preso botte assurde.

Come sempre, nelle bolle, c'è chi accende il cervello e chi no. Questo non vuol dire rimanere disinvestiti, c'è da guadagnare anche nelle bolle, io non sono capace nè ho motivazioni a farlo. Se però vai avanti a slogan di WSB rischi di farti male.

Ma poi, perdonami, a me risulta che tu non sia investito. Come puoi scrivere ciò che scrivi e non essere investito al 100%? Schizofrenia o paura sommersa? Almeno io sono coerente tra mente e braccio (dito).

Sul fatto che sia una MEGAFARSA non mi sorprendi, ho già capito le TUE priorità. Da una parte i morti, alcuni che conoscevo e sarebbero vissuti a lungo, dall'altra le tue esigenze di fare il weekend al mare. Mi auguro che tu non debba scoprire la durezza di questo virus a tue spese o dei tuoi cari come molti che lo hanno reputato una MEGAFARSA.

Magari, magari si può pensarla diversamente e considerare che ci sono valori più importanti della salute? Vedi modello svezia?
Invece no: giù a dare la colpa ai cittadini, come dice Greedy comprate dai negozi locali e poi giù a darci la colpa perchè ci sono gli assembramenti ma va...
Io non voglio più sentire nessuno darci la colpa: il virus non è colpa nostra e basta!!!!
La MEGAFASA è come è stata gestita, chi muore ha una età media di 80 ANNI!!

Comunque non sono investito confermo, non per questo mi auguro la rovina di molti che lo sono come fai tu...
 
Magari, magari si può pensarla diversamente e considerare che ci sono valori più importanti della salute? Vedi modello svezia?
Invece no: giù a dare la colpa ai cittadini, come dice Greedy comprate dai negozi locali e poi giù a darci la colpa perchè ci sono gli assembramenti ma va...
Io non voglio più sentire nessuno darci la colpa: il virus non è colpa nostra e basta!!!!
La MEGAFASA è come è stata gestita, chi muore ha una età media di 80 ANNI!!

Comunque non sono investito confermo, non per questo mi auguro la rovina di molti che lo sono come fai tu...

Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole e dare le priorità nella vita che preferisce, ovviamente...

Io non auguro la rovina a nessuno ma faccio notare come molti in passato si siano rovinati per scarsa consapevolezza, non mettermi sul tuo piano morale, perfavore perchè è proprio il contrario. Non sto dicendo che il mio piano sia migliore del tuo ovviamente, ma è certamente diverso e diverse sono le mie priorità. Punto.

Spero che chi è consapevole guadagni dalla bolla ma chi non lo è non vada in rovina. Ovviamente accadrà, come è sempre accaduto. 13 anni di crescita infinita hanno alterato la percezione del rischio negli investitori come sempre accade prima dei grandi storni, non saranno certo i miei messaggi a cambiare questa percezione.

PS: Chi muore ha 80 anni ma la maggior parte di chi ha avuto sintomi gravi si porterà dietro conseguenze per tutta la vita e questo anche in giovani tra i 18 e i 35 anni. E anche questa opinione segna come la pensiamo.

PPS: Se sei convinto che le borse continueranno a salire e non ti aspetti crolli non capisco cosa aspetti ad investire...
 
Ultima modifica:
Un cigno nero è prevedibile a posteriori e questi fanno l'elenco:o

Il 2007-2008 ha lasciato un segno indelebile, ora è pieno di gente che fa a gara per prevedere il prossimo crollo ed ergersi a profeta della sventura.
Ma in effetti vista la memoria selettiva degli investitori medi non c'è da stupirsene, basta prevedere il crack ogni anno, la volta che arriva diventi un super-guru con schiere di adoratori.

Io intanto sto erigendo un tempietto, nell'alcova poi metterò la foto del profeta che ce la farà ad imbroccarla, nel frattempo però mi porto avanti con l'opera :yes:

Farò i soldi con l'obolo per il pellegrinaggio :yeah:
 
L'ho già postato ma lo rifaccio. Come indici/etf Invesco S&P high Hield low volatility ha molta esposizione sui settori individuati da Greedy:

Utilities 19.22  Real estate 13.46  Materials 12.57  Information technology 12.55  Communication services 10.99  Consumer staples 8.57  Energy 6.40  Financials 5.18  Consumer discretionary 4.93  Health care 4.60  Industrials 1.52


E storicamente, sul lungo, ha sovraperformato lo SPX. Se tornasse vicino ai minimi (sta calando un pò) io entro.

Grazie mille 👍🏻 Non avevo visto il post
 
Previsioni GSharks per fine 2021. Qualcuna era già stata detta:

Sp500 --> 4300
10Y US --> 1.3%
10Y GER --> -0.4%
EUR/USD --> 1.25$
Brent --> 63$
Oro --> 2300$ (già ad inizio 2021)


Riassumendo:

giphy.gif
 
Previsioni GSharks per fine 2021. Qualcuna era già stata detta:

Sp500 --> 4300
10Y US --> 1.3%
10Y GER --> -0.4%
EUR/USD --> 1.25$
Brent --> 63$
Oro --> 2300$ (già ad inizio 2021)


Riassumendo:

giphy.gif

Il gold lo vedono a 2300 già nei prossimi mesi?:mmmm:
 
Sono curioso di sentire cosa dice la FED mercoledì
 
Previsioni GSharks per fine 2021. Qualcuna era già stata detta:

Sp500 --> 4300
10Y US --> 1.3%
10Y GER --> -0.4%
EUR/USD --> 1.25$
Brent --> 63$
Oro --> 2300$ (già ad inizio 2021)


Riassumendo:

giphy.gif

Mai viste previsioni avverate
 
facciamo anche noi previsioni, in quale volume della discussione ci sarà il crollo :D
 
Indietro