Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)

Perché? Da che lo deduci?
 
Anche oggi si prospetta una brutta giornata :(

Ma oltre l’oro cosa hai in portafoglio ? Guarda che ieri alcuni indici hanno chiuso verdi e altri con rossi dello 0,...%

In queste settimane solo il Nasdaq e china 50 hanno fatto giornate rosse vere
 
So che viene quasi automatico dirlo ma Ii tassi non stanno più a zero. Perlomeno in usa, in Europa è altra storia. Siamo quasi a 2% di spread treasuries/bund

I tassi FED sono allo 0,25%, i Treasuries 10Y rendono 1.3% che al netto dell'inflazione attesa (se e quando) non preservano nemmeno il capitale.
 
Intanto CS upgrada a 4300 lo sp per fine anno :cool:


Anche? ieri sp e dow hanno chiuso verdi, nasdaq ha perso un misero 0.5%.... RECESSIONEEEWWWWWWWWWWWWW?

Sta arrivando :o


Ma oltre l’oro cosa hai in portafoglio ? Guarda che ieri alcuni indici hanno chiuso verdi e altri con rossi dello 0,...%

In queste settimane solo il Nasdaq e china 50 hanno fatto giornate rosse vere

VWCE - SGLD miei.

GLAG - GLAE - VEMT - VWRL - SGLD - BTP Italia per i nonni.

Visto che ti voglio bene (anche se mi vedi morto :o) più tardi ti posto la Master Chart elaborata da GSharks sui migliori asset per le varie fasce di inflazione :cool:
 
Intanto CS upgrada a 4300 lo sp per fine anno :cool:




Sta arrivando :o




VWCE - SGLD miei.

GLAG - GLAE - VEMT - VWRL - SGLD - BTP Italia per i nonni.

Visto che ti voglio bene (anche se mi vedi morto :o) più tardi ti posto la Master Chart elaborata da GSharks sui migliori asset per le varie fasce di inflazione :cool:

Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...
 
Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...

non hai di che proccuparti, baratterai le pantofole.
 
Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...

Siamo almeno in due ...
Sempre in un altro 3d sull'argomento inflazione avevo postato questo articolo molto interessante: https://funds.dws.com/it-it/informa...investitori-dovrebbero-sapere-sullinflazione/

Quindi, nessuno che si esponga con un parere su XGIN Xtrackers Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF 1C EUR hedged | DBX0AL | LU0290357929 ?
Da Backtest, dal 2014 ha fatto meglio di XGSH e AGGH... Che cosa facciamo? Che cosa facciamo? :terrore:
 
Intanto BTC tornato a quota 50k. :)
 
Fanno benissimo a fare buy the dip.Chi vuole una cosa stampabile all'infinito :no: ? Meglio fare scorta di qualsiasi asset. Cash is king solo se è liquidità per investire ;)

Certo, facile quando non sei tu a dover tenere in piedi l'economia più importante del mondo.
 
Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...

Non credo ci sarà sinceramente... come si dice? Can che abbaia non morde.
 
Siamo almeno in due ...
Sempre in un altro 3d sull'argomento inflazione avevo postato questo articolo molto interessante: https://funds.dws.com/it-it/informa...investitori-dovrebbero-sapere-sullinflazione/

Quindi, nessuno che si esponga con un parere su XGIN Xtrackers Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF 1C EUR hedged | DBX0AL | LU0290357929 ?
Da Backtest, dal 2014 ha fatto meglio di XGSH e AGGH... Che cosa facciamo? Che cosa facciamo? :terrore:

sono un ignorante ma vedo duration 12 anni
se si rialzano i tassi non sono sberle?
 
sono un ignorante ma vedo duration 12 anni
se si rialzano i tassi non sono sberle?

Il problema del rialzo dei tassi esiste, ma per i bond non è mai grave quanto quello dell'inflazione. Se il tuo bond rende l'1% e l'inflazione è al 2% a quanto ammonta il tuo guadagno?
 
sono un ignorante ma vedo duration 12 anni
se si rialzano i tassi non sono sberle?

Si, ma è inflation linked....
I tassi verranno alzati di fatto solo se c'è inflazione, altrimenti con il debito che c'è in circolazione salta tutto in aria.
Per questo non credo ad un aumento dell'inflazione.
 
Si, ma è inflation linked....
I tassi verranno alzati di fatto solo se c'è inflazione, altrimenti con il debito che c'è in circolazione salta tutto in aria.
Per questo non credo ad un aumento dell'inflazione.

La penso come te...
 
Il problema del rialzo dei tassi esiste, ma per i bond non è mai grave quanto quello dell'inflazione. Se il tuo bond rende l'1% e l'inflazione è al 2% a quanto ammonta il tuo guadagno?

Ma tu la spesa la fai all'esselunga o da wallmart?
 
Quale razza di galline consigliate di allevare? :o
 
Ma tu la spesa la fai all'esselunga o da wallmart?

Se questa domanda voleva sottintendere se sono consapevole di quanto sia l'inflazione in Italia la risposta è sì, lo so. Si sta parlando di scenari ipotetici futuri perché l'investimento è prima di tutto pianificazione.

Se invece questa domanda voleva sottintendere altro allora abbi pazienza, ma alla mia età se le cose non vengono dette chiaramente faccio fatica a capirle... Potresti cortesemente riformulare?
 
Se questa domanda voleva sottintendere se sono consapevole di quanto sia l'inflazione in Italia la risposta è sì, lo so. Si sta parlando di scenari ipotetici futuri perché l'investimento è prima di tutto pianificazione.

Se invece questa domanda voleva sottintendere altro allora abbi pazienza, ma alla mia età se le cose non vengono dette chiaramente faccio fatica a capirle... Potresti cortesemente riformulare?

Intendo dire che dobbiamo considerare che c'è un'ipotetica paura di inflazione usa ma noi viviamo in europa e abbiamo l'euro.

Quindi quando investiamo dovremmo considerare che compriamo con dollaro basso e con un continente in deflazione.

A meno di non voler credere ancora alla favola dell'inflazione in europa...

Ej9HnB7WsAEhsXk-3.jpg
 
Indietro