Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Anche oggi si prospetta una brutta giornata![]()
Anche oggi si prospetta una brutta giornata![]()
So che viene quasi automatico dirlo ma Ii tassi non stanno più a zero. Perlomeno in usa, in Europa è altra storia. Siamo quasi a 2% di spread treasuries/bund
Anche? ieri sp e dow hanno chiuso verdi, nasdaq ha perso un misero 0.5%.... RECESSIONEEEWWWWWWWWWWWWW?
Ma oltre l’oro cosa hai in portafoglio ? Guarda che ieri alcuni indici hanno chiuso verdi e altri con rossi dello 0,...%
In queste settimane solo il Nasdaq e china 50 hanno fatto giornate rosse vere
Intanto CS upgrada a 4300 lo sp per fine anno
Sta arrivando
VWCE - SGLD miei.
GLAG - GLAE - VEMT - VWRL - SGLD - BTP Italia per i nonni.
Visto che ti voglio bene (anche se mi vedi morto) più tardi ti posto la Master Chart elaborata da GSharks sui migliori asset per le varie fasce di inflazione
![]()
Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...
Grazie
Sta cosa dell'iperinflazione mi preoccupa molto più di eventuali crolli azionari: Bond e Cash sarebbero spazzati via e varrebbero ZERO! (e gli stipendi, rendite varie pure)...
Fanno benissimo a fare buy the dip.Chi vuole una cosa stampabile all'infinito? Meglio fare scorta di qualsiasi asset. Cash is king solo se è liquidità per investire
![]()
Grazie
Siamo almeno in due ...
Sempre in un altro 3d sull'argomento inflazione avevo postato questo articolo molto interessante: https://funds.dws.com/it-it/informa...investitori-dovrebbero-sapere-sullinflazione/
Quindi, nessuno che si esponga con un parere su XGIN Xtrackers Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF 1C EUR hedged | DBX0AL | LU0290357929 ?
Da Backtest, dal 2014 ha fatto meglio di XGSH e AGGH... Che cosa facciamo? Che cosa facciamo?![]()
sono un ignorante ma vedo duration 12 anni
se si rialzano i tassi non sono sberle?
sono un ignorante ma vedo duration 12 anni
se si rialzano i tassi non sono sberle?
Si, ma è inflation linked....
I tassi verranno alzati di fatto solo se c'è inflazione, altrimenti con il debito che c'è in circolazione salta tutto in aria.
Per questo non credo ad un aumento dell'inflazione.
Il problema del rialzo dei tassi esiste, ma per i bond non è mai grave quanto quello dell'inflazione. Se il tuo bond rende l'1% e l'inflazione è al 2% a quanto ammonta il tuo guadagno?
Ma tu la spesa la fai all'esselunga o da wallmart?
Se questa domanda voleva sottintendere se sono consapevole di quanto sia l'inflazione in Italia la risposta è sì, lo so. Si sta parlando di scenari ipotetici futuri perché l'investimento è prima di tutto pianificazione.
Se invece questa domanda voleva sottintendere altro allora abbi pazienza, ma alla mia età se le cose non vengono dette chiaramente faccio fatica a capirle... Potresti cortesemente riformulare?