Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)

Con i bond a zero le azioni hanno ampio spazio di salita :cool:
 
Il 2% sui TdS USA si ha su una duration di 20 anni, con rischio tassi / cambio / inflazione. Sarà pure asset sicuro dal punto di vista del credito, ma resta rischioso su altri fronti.
 
Il 2% sui TdS USA si ha su una duration di 20 anni, con rischio tassi / cambio / inflazione. Sarà pure asset sicuro dal punto di vista del credito, ma resta rischioso su altri fronti.

dipende con che strategia li si accumula.

Comunque vedo che il pensiero unico è entrato come il burro in tutti gli investitori anche qui.

Liquidità a manetta, tassi bassi, si giustificano anche pe a 50/60. La percezione del rischio è annullata. Le reti sono quasi piene, vediamo quanta liquidità vogliono far entrare, stipandoli entrano sempre più pesci.


Poi dopo si dirà: ma era ovvio, con quei multipli era ovvio che sarebbe crollato tutto. Come al solito.
 
PIL USA nominale quasi in doppia cifra quest'anno e 5% reale il prossimo, si spinge!
 
dipende con che strategia li si accumula.

Sì e no, nel momento in cui compri compri lo yield che il titolo resitituisce in quel momento. Poi abbiamo capito per te questa è anche una scommessa long USD, e allora la valutazione può cambiare.

Però lo scenario in cui hai inflazione in USA ma non in Europa mi pare antitetico a quello di un recupero del dollaro, quindi fare sempre attenzione che i presupposti di qualsiasi strategia siano coerenti tra loro.
 
dipende con che strategia li si accumula.

Comunque vedo che il pensiero unico è entrato come il burro in tutti gli investitori anche qui.

Liquidità a manetta, tassi bassi, si giustificano anche pe a 50/60. La percezione del rischio è annullata. Le reti sono quasi piene, vediamo quanta liquidità vogliono far entrare, stipandoli entrano sempre più pesci.


Poi dopo si dirà: ma era ovvio, con quei multipli era ovvio che sarebbe crollato tutto. Come al solito.

Non ho mai creduto piu' di tanto alle tue previsioni/gufate, sono mesi che ti seguo e seguo il dibattito e onestamente quando leggo i tuoi commenti non sono quasi mai d'accordo,

tuttavia su una cosa hai avuto ragione, nei mesi e nelle settimane scorse mentre vendevo bond su quotazioni molto alte, ho accumulato GLDV, VHYL ed EXSH ed infatti stanno facendo decisamente meglio dei rispettivi indici espressi da VWRL ed EXSA,

per chi vuole comprare etf azionari la scelta del momento è quella di sovrappesare gli indici hi dividend, almeno secondo la mia modestissima opinione, ed è quello che continuerò a fare OK!
 
Non ho mai creduto piu' di tanto alle tue previsioni/gufate, sono mesi che ti seguo e seguo il dibattito e onestamente quando leggo i tuoi commenti non sono quasi mai d'accordo,

tuttavia su una cosa hai avuto ragione, nei mesi e nelle settimane scorse mentre vendevo bond su quotazioni molto alte, ho accumulato GLDV, VHYL ed EXSH ed infatti stanno facendo decisamente meglio dei rispettivi indici espressi da VWRL ed EXSA,

per chi vuole comprare etf azionari la scelta del momento è quella di sovrappesare gli indici hi dividend, almeno secondo la mia modestissima opinione, ed è quello che continuerò a fare OK!

Beh dai... come dire che in mezzo a mille cag@te una buona l’ho detta, magari anche sul silver e Bitcoin ci ho azzeccato quando navigavano laterali nell’oblio...
 
Beh dai... come dire che in mezzo a mille cag@te una buona l’ho detta, magari anche sul silver e Bitcoin ci ho azzeccato quando navigavano laterali nell’oblio...

Silver mi ricordo, direi alla stragrande

Ora sono curioso di vedere come ti va l'accumulo su US10
 
Ultima modifica:
Si, ma è inflation linked....
I tassi verranno alzati di fatto solo se c'è inflazione, altrimenti con il debito che c'è in circolazione salta tutto in aria.
Per questo non credo ad un aumento dell'inflazione.


Ho qualche dubbio anche io. Finché l'Europa è e sarà a trazione tedesca, i falchi non permetteranno il ritorno dell'inflazione.
La temono come la peste e la tengono d'occhio come ad un oracolo.
 
Silver mi ricordo, direi alla stragrande

Ora sono curioso di vedere come ti va l'accumulo su US10

Accumulo molto lentamente in va, per ora due ingressi,

Accumulando in modo metodico con xls a valori precisi (ogni -4%) dimezzo in sostanza il drawdown rispetto alla prima entrata.

Con duration di 18 anni anche ipotizzando che i tassi aumentino dell’1% e dollaro vada a 1.3 vorrebbe dire una perdita di circa il 25% che limiterei a -13% circa.

Però vorrebbe dire avere l’etf col dollaro a 1.3 e probabilmente un 30y che sarebbe schizzato quasi al 4% (in proporzione). Staccherebbe circa 3% di cedole e in caso di storno dei mercati zomperebbe tranquillamente di un 30% minimo.
Se poi lo “hedgi” al contrario con azionario a tua scelta in quantità proporzionata...

Us10 mi decorrela azionario in cui sto entrando e vuty mi decorrela vemt in caso di storni. Sono perfettamente specchiati a coppie.

Questo unito ad elevata liquidità mi permette di stare in una botte de fero... almeno secondo le mie elucubrazioni.

Forse sbaglierò ma preferisco sbagliare seguendo la mia testa che seguendo il pensiero unico. E comunque penso siano tutti d’accordo che è strategia molto prudente e non posso fare molti danni.

Per il rischio ho già btc che basta e avanza...

anche senza contare la liquidità ma considerando pic in backtest ho rilevato rendimenti vicini al portafogli pigro classico e drawdown a marzo intorno al 7% recuperato velocissimamente (e non ho tenuto conto di oro e argento che li tengo a parte)
 
Ultima modifica:
Vi presento la Tabella Suprema dei ritorni totali finanziari degli ultimi 70 anni suddivisi in base all'inflazione, creata dai Maestri Artigiani di Goldman Sachs (nome intero perchè questa volta si sono superati :cool: ).

L'inflazione è divisa in 3 fasce: minore di 1%, tra 1% e 3% e superiore a 3%.
Queste fasce sono ulteriormente divise in due: inflazione in salita e inflazione in discesa. In questo momento direi che rientriamo nella quinta tabella, inflazione tra 1-3% in salita. Per i catastrofisti è la quarta tabella da tenere presente.

Tutto in Dollari.


Vedi l'allegato 2750702
 
Vi presento la Tabella Suprema dei ritorni totali finanziari degli ultimi 70 anni suddivisi in base all'inflazione, creata dai Maestri Artigiani di Goldman Sachs (nome intero perchè questa volta si sono superati :cool: ).

L'inflazione è divisa in 3 fasce: minore di 1%, tra 1% e 3% e superiore a 3%.
Queste fasce sono ulteriormente divise in due: inflazione in salita e inflazione in discesa. In questo momento direi che rientriamo nella quinta tabella, inflazione tra 1-3% in salita. Per i catastrofisti è la quarta tabella da tenere presente.

Tutto in Dollari.


Vedi l'allegato 2750702

Corro dal benzinaio :D

Parlando di "servizi innovativi" stamattina su binance hanno listato il token dell'AC Milan, circa 20/22 dollari a moneta.
 
Vi presento la Tabella Suprema dei ritorni totali finanziari degli ultimi 70 anni suddivisi in base all'inflazione, creata dai Maestri Artigiani di Goldman Sachs (nome intero perchè questa volta si sono superati :cool: ).

L'inflazione è divisa in 3 fasce: minore di 1%, tra 1% e 3% e superiore a 3%.
Queste fasce sono ulteriormente divise in due: inflazione in salita e inflazione in discesa. In questo momento direi che rientriamo nella quinta tabella, inflazione tra 1-3% in salita. Per i catastrofisti è la quarta tabella da tenere presente.

Tutto in Dollari.


Vedi l'allegato 2750702

Impossibile, i soliti anal-isti, avranno sbagliato l'analisi delle serie storiche, poi dal 1959 è un campione molto piccolo, vogliamo analisi dal 1260
 
Impossibile, i soliti anal-isti, avranno sbagliato l'analisi delle serie storiche, poi dal 1959 è un campione molto piccolo, vogliamo analisi dal 1260

chi me le spiega in modo breve e semplice
 
chi me le spiega in modo breve e semplice

Prendi la tabella centrale della seconda riga titolata "in-line (1-3%) and rising" ti dice che in uno scenario di inflazione "normale" da 1% a 3% e in crescita hai un ritorno mensile medio REALE (al netto inflazione) per le asset class indicate.
Ergo, in base ai dati storici, in questo scenario i dati mensili migliori sono per petrolio, azioni emergenti, azioni jap, S&p500 e via dicendo per i valori indicati

Ma ancora più semplice e ovvio, tassi in aumento con inflazione stimata crescente ad avere la peggio sono i bond e la meglio le azioni...in base alla tabella, per questo dico che è sbagliata ;)
 
Rendimento reale 0% per i bond 10Y non sta avvenendo :(
 
ecco, l' US10 quotato a Milano che ha ora rendimento 2.08 si è perso altri 8 mesi di rendimento oggi !

Da inizio anno si è bruciato 4,5 anni di rendimento in USD e solo 4 anni in euro
 
Non ho mai creduto piu' di tanto alle tue previsioni/gufate, sono mesi che ti seguo e seguo il dibattito e onestamente quando leggo i tuoi commenti non sono quasi mai d'accordo,

tuttavia su una cosa hai avuto ragione, nei mesi e nelle settimane scorse mentre vendevo bond su quotazioni molto alte, ho accumulato GLDV, VHYL ed EXSH ed infatti stanno facendo decisamente meglio dei rispettivi indici espressi da VWRL ed EXSA,

per chi vuole comprare etf azionari la scelta del momento è quella di sovrappesare gli indici hi dividend, almeno secondo la mia modestissima opinione, ed è quello che continuerò a fare OK!

Esatto, always BUY THE FUCKING DIP sull'azionario :D:bow:
Bitcoin preso a 6k ;) Anche piccola % di oro è sempre meglio accumularla, oro e bitcoin non possono essere creati all'infinito dalle stampanti targate FED
Ho 34 anni,non me ne faccio nulla dei bond a rendimento zero
Fra 10-15 anni saranno la mia pensione :D
 
Indietro