Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)

Io voglio il Nifty della prima quota emessa di VWCE :cool:
 
Non esistono exchange che ti fanno prelevare in un botto 200 Mila eur..ci sono delle soglie per i prelievi giornalieri :o

Se uno ha 200 milioni su Coinbase quindi che dovrebbe fare? (nel caso eh io ho circa 6k Euro in BTC ed ETH)...
 
Se uno ha 200 milioni su Coinbase quindi che dovrebbe fare? (nel caso eh io ho circa 6k Euro in BTC ed ETH)...

Armarsi di pazienza e aprire altri 9 conti exchange da cui mandare bonifici giornalieri di 1000 2000 eur al giorno verso 10 diversi conti bancari offshore..:o

Si consiglia di prendersi ferie lunghe..molto lunghe :o:cool:
 
Scusate sapete a che ora si dovrebbero sapere i dati sull’inflazione di febbraio per gli Stati Uniti? Grazie
 
Ma che problema è scusa? Dici agli eredi dove trovare il seed con le parole per ripristinare il ledger, finito il cinema.. Se proprio vuoi esser super sicuro vai da un notaio e nel testamento lasci il seed a chi vuoi che se lo prenda.

Bellissima la necessità di andare dal notaio mentre si parla di blockccchein :D :D :D
 
Tu stai banalizzando un concetto rivoluzionario...

L'introduzione del concetto di unicità di prodotti dell'arte digitale e tutte le conseguenze che ne derivano in termini di attribuzione di valore economico :o:cool:

Dopo 12 anni stiamo ancora parlando di concetti rivoluzionari... ad oggi a parte speculazione e trading sta blockcchein non serve a na fava.
Non solo, è tutto rimasto come è nato 12 anni fa btc, con la differenza che tutto il mondo che lo circonda lo ha modificato rendendolo di fatto un finto mondo di privacy e sicurezza.
Come dire, alla favoletta ci abbiamo creduti tutti, continuiamo ancora a crederci?
 
Dopo 12 anni stiamo ancora parlando di concetti rivoluzionari... ad oggi a parte speculazione e trading sta blockcchein non serve a na fava.
Non solo, è tutto rimasto come è nato 12 anni fa btc, con la differenza che tutto il mondo che lo circonda lo ha modificato rendendolo di fatto un finto mondo di privacy e sicurezza.
Come dire, alla favoletta ci abbiamo creduti tutti, continuiamo ancora a crederci?

Sai cosa sono gli NFT? :cool:
 
Bomba io penso che in sto mondo sono entrato prima di molti che tentano di darmi lezioni

Nessuno ti da lezioni...però non è corretto dire che in 12 anni non è cambiato niente...dal DeFi agli NFT Adesso...gli ultimi due anni hanno introdotto paradigmi molto interessanti...NFT sembra un gioco ma è una cosa molto interessante per il concetto di base che introduce ovvero la scarcity di asset digitali :cool:
 
Nessuno ti da lezioni...però non è corretto dire che in 12 anni non è cambiato niente...dal DeFi agli NFT Adesso...gli ultimi due anni hanno introdotto paradigmi molto interessanti...NFT sembra un gioco ma è una cosa molto interessante per il concetto di base che introduce ovvero la scarcity di asset digitali :cool:

Si alle ico, i cryptokitties.
La defi poi, la maggior parte dei progetti che girano su bsc e la maggior parte totally scam.
Ad oggi dove servirebbe la blockchain, immagino votazioni, attività notarili, storage di dati della pubblica amministrazione, ecc. non è usata minimamente, il resto è pura e semplice speculazione di chi è alla ricerca dell'eldorado
 
Si alle ico, i cryptokitties.
La defi poi, la maggior parte dei progetti che girano su bsc e la maggior parte totally scam.
Ad oggi dove servirebbe la blockchain, immagino votazioni, attività notarili, storage di dati della pubblica amministrazione, ecc. non è usata minimamente, il resto è pura e semplice speculazione di chi è alla ricerca dell'eldorado

Quella arriverà quando i governi anzichè far bastian contrario accetteranno il sistema della blockchain e in molti paesi sta succedendo per nicchie di business differenti..
 
la blockchain per attività in cui è presente un'entità centrale certificante è totalmente inutile. Chi vuole va all'archivio notarile, i dati della PA sono quasi tutti pubblici (tranne quelli che non si possono pubblicare ovviamente).
la blockchain ha senso se non esiste un'entità centrale certificante, se no esistono infinite tecnologie già collaudate e implementate (firma digitale, identità digitali etc. etc.)
 
Bomba io penso che in sto mondo sono entrato prima di molti che tentano di darmi lezioni

Kim questo lo ripeti sempre ma non ha molto senso.

Io ho fatto il mio primo investimento in borsa quando avevo 19 anni quindi molto prima di molti che investono in questo thread ma non ritengo per questo di non accettare critiche o saperne più degli altri.

Se domani arrivasse qualcuno che investe in btc da prima di te, visto che anche tu investi da relativamente poco tempo, 1/3 della vita di bitcoin, accetteresti quindi la sua opinione come migliore?
 
Armarsi di pazienza e aprire altri 9 conti exchange da cui mandare bonifici giornalieri di 1000 2000 eur al giorno verso 10 diversi conti bancari offshore..:o

Si consiglia di prendersi ferie lunghe..molto lunghe :o:cool:

Ma il max è 2000 Euro?
 
la blockchain per attività in cui è presente un'entità centrale certificante è totalmente inutile. Chi vuole va all'archivio notarile, i dati della PA sono quasi tutti pubblici (tranne quelli che non si possono pubblicare ovviamente).
la blockchain ha senso se non esiste un'entità centrale certificante, se no esistono infinite tecnologie già collaudate e implementate (firma digitale, identità digitali etc. etc.)

Questo è vero.. non sarebbe il suo scopo...comunque in Italia già vedere una completa adozione di SPid su tutti gli enti e banche Dati statali sarebbe la rivoluzione copernicana :o
 
Spid è una caxxta pazzesca. Dai bomba non mi dire che ti bevi queste balle di SPID
le banche dati importanti sono AdE INPS e Comuni. E' così difficile avere tre utenze !?
il problema è di tutt'altro tipo ma qua si aprirebbe un discorso gigantesco per cui meglio lasciar perdere :D tipo pratiche al Comune di Roma ferme da 30 anni, processi iniziati nel 1982... sai che me frega di SPID.
C'era un tizio che conoscevo all'INPS che mi raccontò come il 70% dei ricorsi sulle pensioni si concludeva con il ricorrente già deceduto. La digitalizzazione è una balla colossale, a meno che non digitalizzino i magistrati con AI, cosa impossibile visto che è la casta della caste
 
Spid è una caxxta pazzesca. Dai bomba non mi dire che ti bevi queste balle di SPID

SPid copre solo il problema dell'autenticazione lato utente ma non fa vera integrazione tra banche dati..un esempio è il Sito dell'inps in cui entri con un set di credenziali ma poi devi saltare di palo in frasca tra decine di form e programmi creati alla notte dei tempi e scarsamente integrati..:D

Però la piccola parte che fa: autenticazione federata funziona :o
 
Indietro