Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 18)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
te magari hai una visione da outsider perchè ti posso assicurare che chi sa lavorare bene sta andando bene (non dico benissimo ma bene). Molti mi hanno confidato che il 2020 è stato l'anno più straodinario che ricordino da 30 anni. Certo se vendi il piatto cacio e pepe a20 € all'ammerikeno o vai avanti coll'albergo squallido mai ristrutturato dal 1980 se fallisci perchè non sie all'altezza del XXI secolo non fai un soldi di danno. Come tutti i settori decotti che ci trasciniamo in Italia: squallidi resort turistici anni 70 che cascano a pezzi privi di qualunque prospettiva per mancanza di quella fascia di clientela per cui sono nati che non esiste più
Io non sto in costa smeralda ma nella regione più economica dell'Italia centro settentrionale :D

mah guarda, stamattina.
tagliando all'auto di lavoro (ometto nomi e cognomi)

di solito spunto il 10% sui ricambi, è la terza auto che prendo da loro in quattro anni (anche per la compagna)

oggi ho avuto
righe di lavoro tolte, sconto 30% sui ricambi, sconto manodopera sul prossimo tagliando
mentre attendevo è sceso il commerciale e mi ha proposto la formula tipo "valore garantito" con ritiro usato (e valutazione eurotax vendita), tasso 2%, estensione garanzia +2anni, tagliandi manodopera compresa nei 4 anni, forfait assicurativo (io faccio solo RCA loro tutto il resto, kasco compresa) a 1200 euro complessivi (300 euro l'anno)

concessionario ufficiale, marca di un gruppo tedesco

due settimane fa ero alle terme a Abano in hotel (hanno trovato escamotage di prescrizione medica e puoi andare con tutta la famiglia)
hotel tirato a lucido, non scherzo, la mia compagna ha cercato la polvere sugli angoli dei mobili del bagno e non c'era. spriss che chiedevi al bar e ti arrivavano offerti...
 
Mica tanto outsider: vivo in una valle delle Alpi che di turismo ci campa e mi confronto spesso con gestori di strutture ricettive, impianti di risalita, ristoratori, etc; magari hai ragione tu e questi raccontano tutti un sacco di fandonie eh, ma secondo me ogni tanto dovresti uscire e fare un giro nel mondo vero per prendere contatto con la realtà...

tolte le città d'arte e chi lavora solo con turismo estero (che poi mi deve spiegare perchè lavora solo col turismo estero...) allora ti posso dare ragione. Gli altri piangono miseria. Valli delle Alpi chiaramente c'è un discorso di turismo invernale ma quanto hanno fatto quest'estate ? se mi dicono meno di +50% non ci credo. non ho vergogna a dire che l'anno scorso nonostante tutti i menagrami che ad aprile dicevano turismo morto e sepolto , ho fatto +100% su 2019 pur lavorando 7 mesi
non ti offendere ma in maniera diretta o indiretta lavoro in 10 settori differenti quindi magari la realtà la conosco un pochino.
poi se vogliamo fare il pianto greco allora va bene ma a me i lagnosi non piacciono, se non sapete lavorare vendete l'attività che è pieno di gente piena di idee. So tutti buoni a lavorare con le vacche grasse
 
tolte le città d'arte e chi lavora solo con turismo estero (che poi mi deve spiegare perchè lavora solo col turismo estero...) allora ti posso dare ragione. Gli altri piangono miseria. Valli delle Alpi chiaramente c'è un discorso di turismo invernale ma quanto hanno fatto quest'estate ? se mi dicono meno di +50% non ci credo. non ho vergogna a dire che l'anno scorso nonostante tutti i menagrami che ad aprile dicevano turismo morto e sepolto , ho fatto +100% su 2019 pur lavorando 7 mesi
non ti offendere ma in maniera diretta o indiretta lavoro in 10 settori differenti quindi magari la realtà la conosco un pochino.

Ma figurati se mi offendo per il forum FOL...
Comunque leggendoti traspare in maniera abbastanza lampante che sei un tuttologo-so-tutto-io (non offenderti nemmeno tu eh? :))
 
tolte le città d'arte e chi lavora solo con turismo estero (che poi mi deve spiegare perchè lavora solo col turismo estero...) allora ti posso dare ragione. Gli altri piangono miseria. Valli delle Alpi chiaramente c'è un discorso di turismo invernale ma quanto hanno fatto quest'estate ? se mi dicono meno di +50% non ci credo. non ho vergogna a dire che l'anno scorso nonostante tutti i menagrami che ad aprile dicevano turismo morto e sepolto , ho fatto +100% su 2019 pur lavorando 7 mesi
non ti offendere ma in maniera diretta o indiretta lavoro in 10 settori differenti quindi magari la realtà la conosco un pochino.
poi se vogliamo fare il pianto greco allora va bene ma a me i lagnosi non piacciono, se non sapete lavorare vendete l'attività che è pieno di gente piena di idee. So tutti buoni a lavorare con le vacche grasse

Se vuoi facciamo un giro insieme sul lago di Garda e ti renderai conto

Questo era ieri alle 11. Tra Bardolino e Lazise

Di solito ci sono già i primi tedeschi
 

Allegati

  • A152F664-16B3-4998-9978-51FF2426DE9D.jpg
    A152F664-16B3-4998-9978-51FF2426DE9D.jpg
    178,3 KB · Visite: 13
potrò magari essere un tuttologo nel senso che mi interesso di molti settori differenti e guardo i dati e li analizzo. Però il 100% è vero e documentabile. Certo bisogna lavorare ma per davvero. Quante strutture ricettive hanno un pulsiossimetro e un intervento di medico in 15 minuti per monitorare COVID ? o altri servizi creati ad hoc nel giro di 15 giorni per tutta una serie di esigenze create all'istante ? Certo venendo dal settore IT per me certe dinamiche sono normali creare servizi in quattro e quattr'otto ma chi ripropone sempre le stesse cose ma che lavoro è? uscisse dal mercato che è meglio.
certo spago hai ragione, se vieni ORA ti faccio uno scontone e fai il pascià ma non quando si riapre.
 
potrò magari essere un tuttologo nel senso che mi interesso di molti settori differenti e guardo i dati e li analizzo. Però il 100% è vero e documentabile. Certo bisogna lavorare ma per davvero. Quante strutture ricettive hanno un pulsiossimetro e un intervento di medico in 15 minuti per monitorare COVID ? o altri servizi creati ad hoc nel giro di 15 giorni per tutta una serie di esigenze create all'istante ? Certo venendo dal settore IT per me certe dinamiche sono normali creare servizi in quattro e quattr'otto ma chi ripropone sempre le stesse cose ma che lavoro è? uscisse dal mercato che è meglio.
certo spago hai ragione, se vieni ORA ti faccio uno scontone e fai il pascià ma non quando si riapre.

Fammi indovinare...da piccolo, prima del settore IT, giocavi con questi vero?

l'ego.jpg
 
guarda izio mi sono semplicemente stufato di boomer con i loro servizi anni 70 che rovinano il mercato e pensano di essere bravissimi solo perchè hanno vissuto un periodo di boom economico dove volavano pure i sassi. Quelli si che hanno un ego smisurato.
Se vanno falliti in una crisi disruptive va benissimo. Chi è veramente bravo uscirà più forte di prima.
 
Dò ragione a Greedy chi prima si faceva la borsa frigo per andare al mare con spiaggia libera e ombrellone lo farà anche adesso. C'è poi tutto il ceto medio italiano, parliamo di famiglie e coppie, che hanno risparmiato molto e vorranno spararsi anche 1 mese di vacanze in hotel all'avanguardia... anche dal punto di vista psicologico si sente il bisogno di relax e frivoli vari... la maggior parte degli italiani (me compreso) fa casa/lavoro e il week end si sta a casa a vedere serie TV e cucinare. Niente aperitivo, niente CC, niente locali la sera, niente cinema, niente cene tra amici, niente sport di gruppo.
Qualcosa hanno riaperto ma a macchie e per brevi durate. Poi in Umbria da me peggio ancora.
 
che poi anche adesso so di gente in zona gialla che il weekend è strapieno e i ristoranti la domenica fanno tre turni. Certo mediamente va male inutile nasconderlo ma non è che fa deflazione perchè la deflazione la fa la mancanza di domanda invece la domanda c'è (se si può aprire). ora non posso mettere mail confidenziali di intermediari del settore perchè sono private, ma molti si aspettano il boom già quest'estate. La Spagna e la Grecia a metà maggio riaprono certo se noi stiamo chiusi per sentire i taliban siamo proprio fessi.
cmq per concludere in Italia non mi aspetto inflazione ma certo neanche crollo dei prezzi.
 
Dò ragione a Greedy chi prima si faceva la borsa frigo per andare al mare con spiaggia libera e ombrellone lo farà anche adesso. C'è poi tutto il ceto medio italiano, parliamo di famiglie e coppie, che hanno risparmiato molto e vorranno spararsi anche 1 mese di vacanze in hotel all'avanguardia... anche dal punto di vista psicologico si sente il bisogno di relax e frivoli vari... la maggior parte degli italiani (me compreso) fa casa/lavoro e il week end si sta a casa a vedere serie TV e cucinare. Niente aperitivo, niente CC, niente locali la sera, niente cinema, niente cene tra amici, niente sport di gruppo.
Qualcosa hanno riaperto ma a macchie e per brevi durate. Poi in Umbria da me peggio ancora.

io non vedo l'ora di vaccinarmi e prenotare l'aereo per il mio viaggio intercontinentale... e come me c'è un sacco di gente..
appena scoperchiano la pentola la domanda di viaggi, ristoranti, divertimento,vita esploderà..
io la vedo così :o
 
cmq per concludere in Italia non mi aspetto inflazione ma certo neanche crollo dei prezzi.

Ma allora vinci sempre tu, non vale.....dai una battuta ogni tanto ci sta...
 
cmq per concludere in Italia non mi aspetto inflazione ma certo neanche crollo dei prezzi.

Ma allora vinci sempre tu, non vale.....dai una battuta ogni tanto ci sta...
ho imparato dagli analisti di Goldmannnn :p
 
Le strutture italiane che sapranno attrezzarsi faranno boom anche di stranieri questa estate. Ancora più del 2020 vista la duratavdei lockdown. Tutto sta nel capire cosa farà il governo e quanta % di vaccinati ci sarà per l'inizio della stagione.
 
Insomma sta a vedere che con un’Europa in deflazione da un decennio con la bce che non sa dove sbattere la testa serve una delle più grandi crisi economico/sociale del secolo per invertire il trend e far ripartire l’inflazione. Ovvero traduco far si che ci sia massa di liquidità disponibile per gli acquisti nel dopo-pandemia rispetto ai 10 anni precedenti...

È chiaro che non basterà tornare ai livelli di spesa ore COVID ma la popolazione europea e italiana con nuovi record di disoccupazione dovrà spendere molto più di prima per invertire il trend deflazionistico.
 
Le strutture italiane che sapranno attrezzarsi faranno boom anche di stranieri questa estate. Ancora più del 2020 vista la duratavdei lockdown. Tutto sta nel capire cosa farà il governo e quanta % di vaccinati ci sarà per l'inizio della stagione.

uno studio americano pubblicato qualche giorno fa sulla Stampa parlava di morti a 50 al giorno a inizi giugno per l'Italia. La Spagna mette come obiettivo il 40% più a rischio per ripartire con turismo in sicurezza (ovviamente con precauzioni etc.). Se vaccinano 300k al giorno (obiettivo raggiungibile realisticamente) servono un paio di mesi.
intanto proviamo ad intercettare flussi di gente in città che non ne può più di stare nel monolocale e magari può lavorare in smart, artisti vari, gente che si sposta per lavoro. tutte long stay che anche a prezzi bassi si può fare :D

inflazione in EU no perchè le politiche fiscali sono troppo mosce, anzi anemiche
 
Ultima modifica:
Chi piange per le chiusure da lockdown o non é nel settore turismo/alimentazione o é un gran furbo. Post lockdown tutti i commercianti/ristoratori/albergatori che conosco sono andati in pari rispetto alla stagione passata,anzi... Qualcuno ha fatto anche meglio,quindi non venitemi a dire che non ci sono pippi da spendere perché fra poco anche nonna usciva a fare l'aperitivo o il weekend fuori...
 
State descrivendo il paradiso prossimo a venire.
 
ma cosa state dicendo le città turistiche hanno avuto un 2020 pessimo, giusto la montagna e la campagna si sono salvate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro