Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Smart contracts are like regular contracts except the rules of the contract are enforced in real-time on a blockchain, which eliminates the middleman and adds levels of accountability for all parties involved in a way not possible with traditional agreements. This saves businesses time and money, while also ensuring compliance from everyone involved.
"Lo scorso venerdì il Ministero dell’Economia aveva collocato titoli a un anno per 7 miliardi al rendimento medio dello -0,436%, in calo di 2 punti base rispetto all’asta di un mese fa. La domanda ha sfiorato 9,6 miliardi con un rapporto di copertura (bid-to-cover) di 1,37." Parliamo del Bot a 12 mesi......
Cioe', ma in casi come questi, lo stato Italiano si fa pagare per farsi prestare i soldi?! Paga quindi la Bce?...non spero ci siano investitori privati....
Comunque segnalo che l'azionario mensile dopo 1 anno dal grande crollo inizio pandemia sta giungendo alla fase di ipercomprato;mai nella storia recente la distanza tra le quotazioni e le medie mensili è stata così alta...alert storno per chi è dentro!
La BCE non può comprare sul mercato primario, saranno stati piazzati agli istituzionali che poi li infilano nei vari fondi pensione, fondi italiani e assicurazioni Ramo I... Qualcuno verrà rivenduto alla BCE sul mercato secondario, ma stanno impiegando (si vocifera) YCC implicita, penso più sui bond lunghi che quelli corti. L'Italia è un mercato importante per i bond mondiali, anche gli ETF devono entrare abbastanza pesanti. Alla fine ce la prendiamo tutti nel posteriore perchè i politici non sanno sfruttare i tassi bassi per rimettere a posto il paese e chi investe si deve subire bond che non rendono nulla.
Scusa, posso chiederti da dove proviene questo grafico, (vedo che è Bofa, ma non son riuscito a trovarlo), sempre se possibile, grazie.
nuovo ATH per BTC a 62,7k$![]()
Qualcuno ha in portafoglio BTCE? dove lo avete comprato? io su piattaforma non riesco a comprarlo mi dice che è in blacklist.