Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 23)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sand anche i mercati e analisti non sono lì a pettinare i camosci :D

HSTECH già sconta vari rischi conosciuti da tutti infatti quota a -40% dai massimi, a sconto contro NSDQ e sottoperforma A Shares.

Il problema è se fare bottom fishing adesso oppure aspettare dopo JH...
 
Domandina sempre sul PAC Fineco (avevo chiesto a che ora arrivasse ed infatto l'ordine è stato staccato alle 16.48) - la domanda che mi faccio è perchè le quote sono state acquisite a 97,40, che è sia il massimo della giornata che il prezzo di apertura (giornata pessima si :D).
Di solito Fineco compra al primo prezzo di giornata?

Compra al meglio se non erro.
 
Sand anche i mercati e analisti non sono lì a pettinare i camosci :D

HSTECH già sconta vari rischi conosciuti da tutti infatti quota a -40% dai massimi, a sconto contro NSDQ e sottoperforma A Shares.

Il problema è se fare bottom fishing adesso oppure aspettare dopo JH...

BUY
THE
FKN
DIP



che devo vendere :o
 
ma magari arrivasse un fkn dip serio....fra etf/etc che ho in portafoglio o in watchlist l'unico che potrei comprare ad oggi con la strategia di acquisto che utilizzo è SGLD....tutto il resto è sui massimi da tempo immemore...

Immagine 2021-08-18 195133.jpg
 
Sembra che la fed e Powell ancora nicchino lasciando tutto invariato. Altro che falchi e tapering anticipato.

Il resto lo farà ora il mercato.
 
ma magari arrivasse un fkn dip serio....fra etf/etc che ho in portafoglio o in watchlist l'unico che potrei comprare ad oggi con la strategia di acquisto che utilizzo è SGLD....tutto il resto è sui massimi da tempo immemore...


Potrei suggerirti un ticker a caso da comprare sfoderando il mio migliore stile da cirlider :o

Dammi una H!
Dammi una S!
Dammi una T!
Dammi una E!

H-S-T-E! Yeah :yeah:



Attenzione: questo messaggio potrebbe contenere riferimenti occulti per spingere investimenti in conflitto di interesse con il messaggiante :o
 
Potrei suggerirti un ticker a caso da comprare sfoderando il mio migliore stile da cirlider :o

Dammi una H!
Dammi una S!
Dammi una T!
Dammi una E!

H-S-T-E! Yeah :yeah:



Attenzione: questo messaggio potrebbe contenere riferimenti occulti per spingere investimenti in conflitto di interesse con il messaggiante :o

Autocitarsi non è mai bello, ma ti risponderò semplicemente allegando un mio post di gennaio

HSBC Hang Seng TECH Ucits ETF IE00BMWXKN31
 
UNEX: occhio ai treasuries :)

Avevano toccato il +3% prima della fed, secondo me chiudono rossi. Il 30Y è già crollato negativo e i metalli verdi dopo il rosso intraday.


Solita manfrina falchi colombe ma alla fine sono sempre nel cul de sac. Il QE non può finire.
 
Notare Mibbone che svernicia SP :D


UNEX: occhio ai treasuries :)

Avevano toccato il +3% prima della fed, secondo me chiudono rossi. Il 30Y è già crollato negativo e i metalli verdi dopo il rosso intraday.

Domani arrivano a 1,50%? :o
 
Potrei suggerirti un ticker a caso da comprare sfoderando il mio migliore stile da cirlider :o

Dammi una H!
Dammi una S!
Dammi una T!
Dammi una E!

H-S-T-E! Yeah :yeah:



Attenzione: questo messaggio potrebbe contenere riferimenti occulti per spingere investimenti in conflitto di interesse con il messaggiante :o

Il tuo istinto da gambler è insopprimibile/incontrollabile? Vuoi proprio mettere un cip sulla tech-disruption-mega growth-bla bla bla perchè sennò hai orticaria e agitazione?

L'etf che puoi usare allo scopo facendoti il minor male possibile è uno solo (e tratta a sconto "ragionevole" sui massimi)

Immagine 2021-08-18 195133.jpg
 
Notare Mibbone che svernicia SP :D




Domani arrivano a 1,50%? :o

Troppa gente si aspettava iperinflazione
Troppa gente si aspettava tapering e rialzo tassi


E quando tutto sembra scritto di solito accade il contrario.
 
Izio hai avuto una bella idea. Considerando che è per i nonni ITEK sembra più equilibrato come fondo :o
E' il migliore tra i tecnologici super-disruptive anti-inflazionistici future-proofed?
 
Izio hai avuto una bella idea. Considerando che è per i nonni ITEK sembra più equilibrato come fondo :o
E' il migliore tra i tecnologici super-disruptive anti-inflazionistici future-proofed?

nessun nonno (nè tuo, nè di altri) deve avere ITEK in portafoglio
 
Izio hai avuto una bella idea. Considerando che è per i nonni ITEK sembra più equilibrato come fondo :o
E' il migliore tra i tecnologici super-disruptive anti-inflazionistici future-proofed?

:rolleyes:

Ai nonni non si dovrebbe andare oltre a VWCE o meglio VHYL in quantità anche modeste sul profilo di rischio considerando sempre la regola 100 - l'età. Non puoi ragionare con i tuoi parametri da trader.
 
Il tuo istinto da gambler è insopprimibile/incontrollabile? Vuoi proprio mettere un cip sulla tech-disruption-mega growth-bla bla bla perchè sennò hai orticaria e agitazione?

L'etf che puoi usare allo scopo facendoti il minor male possibile è uno solo (e tratta a sconto "ragionevole" sui massimi)

Vedi l'allegato 2783165

Anche qui concordo. È un ottimo etf, abbastanza concentrato ma non troppo (un centinaio di titoli se ricordo bene), ben diversificato per settori/trend e per capitalizzazione delle stocks. La maggior parte sono quotate al Nasdaq ma c'è anche una buona presenza di cinesi e qualche Jappa.
 
Anche qui concordo. È un ottimo etf, abbastanza concentrato ma non troppo (un centinaio di titoli se ricordo bene), ben diversificato per settori/trend e per capitalizzazione delle stocks. La maggior parte sono quotate al Nasdaq ma c'è anche una buona presenza di cinesi e qualche Jappa.

Screenshot_20210818-212744~2.png
 

la devo smettere di leggere questro thread che ormai consiglia roba speculativa. O faccio finta di essere un nonno oppure mi riempirò di paccottiglia growth e shit coin :D
la mia scommessa etf l'ho fatta su wtai. Se devo scommettere alla roulette non serve rosso e nero, puntare direttamente al numero singolo :D è vero non è scesa molto ma forse perchè settore è buono e sta andando bene, sempre pac a piccoli chip per evitare di prendere granchi galattici

il tapering non si farà mai, ogni bacillo è una scusa per continuare a stampare. L'inflazione sta partendo a razzo, abitazioni UK record di aumento, tariffe energetiche balzo impressionante, tassi treasury pesantemente negativi in termini reali, forse addirittura -4 -5%, proprio quello che sognano gli omminicchi per ridurre debito pubblico impazzito e ormai strutturalmente fuori controllo

intanto mi leggo "index fund management" di un tal zaher (non è un talibano) che spiega come vengono costruiti gli ETF, in particolare tematici e smart beta. Molto interessante per migliore l'ETF picking
 
Ultima modifica:
Indietro