Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 24)

Certo, ma se compriamo tutti gli etf vanguard ed ishares, online, cosa fanno le centinaia di migliaia di bancari ed assicuratori?
Certo che se da addetti di banche e assicurazioni sono passati a venditori di fondi, cosa ci possiamo fare?
Una volta di banca si andava per mettere soldi o prendere soldi
Oggi si va per comprare prodotti preconfezionati da altri, qualcosa mi sfugge….
 
ecco la prima bozza di aumento delle tasse USA per le aziende: annunciato oggi il progetto di salire a 26.5% top corporate tax rate.

Il valore è nettamente superiore alla tassazione attuale (21%) ma leggermente inferiore alla precedente ipotesi di Biden (28%)
 
LA STORIA DEL THREAD

Il 12/12/2019 nasceva dall'utente Orso1960 un thread per discutere sulla domanda da trilioni di Dollari: le borse sono care ma quali alternative ci sono? Con tempismo perfetto poche settimane dopo arriva il Covid con conseguente apocalisse sfiorata sui mercati e il thread diventa il punto di riferimento della sezione per parlare di tutto ciò che riguarda i mercati finanziari.

Continuo a non capire perché questo thread, che è la Madre di Tutti i Thread, non sia ancora pinned in evidenza nella pagina del sommario ... Grazie a tutti per le ore di insegnamento e svago che mi regalate ...
 
Soldi parcheggiati sui conti correnti? Ma anche no. Tra gli italiani torna la voglia di investire, ma al primo posto ne azioni ne bond ne mattone - FinanzaOnline

ecco perchè non ci salveremo mai.... come scelte d'investimento ripeto investimento gli italiani puntano in maggioranza su "soluzioni assicurative" (quasi 40%..) :wall::wall: con buona pace dei grandi maestri che predicano da decenni la scelta su portafogli efficienti composti da indici azionari mondiali che sul lungo termine hanno da sempre garantito la miglior soluzione per accrescere il capitale nel tempo...

Capisco vent'anni fa ma ora se con tutti gli strumenti che ci sono informativi e di investimento si continua sulla stessa strada non ci sono piu scuse per i risparmiatori italici... giusto che banche e assicurazioni continuino a banchettare allegramente sui loro averi...

mamma mia che pianto...

La parola d’ordine, però, resta quella della sicurezza e della prudenza (46%), complice l’esperienza della pandemia. Anche perché quasi uno su due (40%) non si sente pronto a investire a cuor leggero, temendo di non riuscire a scegliere l’investimento adatto soprattutto a causa delle sue insufficienti competenze finanziarie

sicurezza di rimanere povero e certezza di finire con un missile nel xxxo :D
italiani svegliatevi, con tutti i risparmi che avete potete ancora investire pigro e salvarvi dalla rovina economica con un gigantesco fondo sovrano collettivo. altrimenti i vostri soldi si ammosceranno e ammuffiranno succhiati dalle banche e assicurazioni truffaldine e inefficienti. Per non parlare dei fondi pensione su cui già si prepara la scure fiscale.
Pensate se tutti i soldi ausoni (non parliamo di mattoni) fossero stati messi in un umile vanguard lifestrategy 60 10 anni fa oggi la ricchezza sarebbe non 8 ma 20 volte il reddito nazionale e potremmo tutti campare di rendita come i Qatarini e i Norvegesi :D
 
una piccola spallata alle resistenze nell'adozione pratica di blockchain e crypto..

Walmart Announces Major Partnership With Litecoin (LTC)

..Walmart has long been one of the earliest adopters of blockchain technologies,
starting as early as 2016 to trial the digital ledger for improvements in its supply chain..

..The eCommerce giant intends to give its millions of shoppers across the world
an opportunity to seamlessly make payments with cryptocurrencies..

ciao
 
mamma mia che pianto...

La parola d’ordine, però, resta quella della sicurezza e della prudenza (46%), complice l’esperienza della pandemia. Anche perché quasi uno su due (40%) non si sente pronto a investire a cuor leggero, temendo di non riuscire a scegliere l’investimento adatto soprattutto a causa delle sue insufficienti competenze finanziarie

sicurezza di rimanere povero e certezza di finire con un missile nel xxxo :D
italiani svegliatevi, con tutti i risparmi che avete potete ancora investire pigro e salvarvi dalla rovina economica con un gigantesco fondo sovrano collettivo. altrimenti i vostri soldi si ammosceranno e ammuffiranno succhiati dalle banche e assicurazioni truffaldine e inefficienti. Per non parlare dei fondi pensione su cui già si prepara la scure fiscale.
Pensate se tutti i soldi ausoni (non parliamo di mattoni) fossero stati messi in un umile vanguard lifestrategy 60 10 anni fa oggi la ricchezza sarebbe non 8 ma 20 volte il reddito nazionale e potremmo tutti campare di rendita come i Qatarini e i Norvegesi :D


Chiaramente è un articolo fake, si capisce quando scrive che il 48% degli italiani vuole usare di più i pagamenti digitali al posto del contante...
 
una piccola spallata alle resistenze nell'adozione pratica di blockchain e crypto..

Walmart Announces Major Partnership With Litecoin (LTC)

..Walmart has long been one of the earliest adopters of blockchain technologies,
starting as early as 2016 to trial the digital ledger for improvements in its supply chain..

..The eCommerce giant intends to give its millions of shoppers across the world
an opportunity to seamlessly make payments with cryptocurrencies..

ciao

notizia fake, già smentita (vedasi grafico btc)
 
ormai sono piu le news fake di quelle reali... il clickbait sta diventando ossessivo....:o:o
 
Continuo a non capire perché questo thread, che è la Madre di Tutti i Thread, non sia ancora pinned in evidenza nella pagina del sommario ... Grazie a tutti per le ore di insegnamento e svago che mi regalate ...
mi aggiungo ai ringraziamenti!
 
Continuo a non capire perché questo thread, che è la Madre di Tutti i Thread, non sia ancora pinned in evidenza nella pagina del sommario ... Grazie a tutti per le ore di insegnamento e svago che mi regalate ...

Credo perchè ogni volume orma dura poco e i moderatori dovrebbero pinnarlo ogni volta, evidentemente non ci stanno dietro :)
 
Ho preso un po' di azionario emergenti, per avere la posizione in evidenza (poco, uno 0,7% per arrivare a 5% max). E' uno dei pochi mercati con valutazioni ancora accettabili.

MTc3MjEyNjgyMjYzMzQwNzkz.jpg
 
Credo perchè ogni volume orma dura poco e i moderatori dovrebbero pinnarlo ogni volta, evidentemente non ci stanno dietro :)

Siano diventati volatili anche noi, ma noi siamo sempre in crescita :D

Ecco un nuovo video del barracuda
 
Qui dentro c'è l'elite dei nuovi illuminati!

Per raggiungere lo status di "Thread Illuminato" bisognerebbe riuscire a convertire tutti all'Analisticismo, operazione non semplice ma che in sottofondo è già partita con Bomba che segue l'analista carina e Sand che tiene conto del consensus :D
 
DWS buy on dip per City.


DWS Group (DWSG.DE) - Debating Materiality Of Greenwashing Allegations
DWS' market cap fell by €1.2bn (14%) following greenwashing allegations that DWS has firmly denied. We acknowledge the uncertainty and overhang created by potential reputational and legal risks that could take a while to resolve, but still argue there is a lot in the price, particularly as we struggle to see – barring blatant manipulation (which is not our understanding) – how greenwashing can be proven in light of very subjective rules, whether DWS is really the exception to the rest of the industry, how very strong demand for ESG products will change (ie no way back).

Buy | Target price €45.50
 
Indietro