Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 25)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sembra quasi una giustifica alle perdite che registra al momento il metodo barracuda per calmare chi è in perdita...
 
Ultima modifica:
E intanto l'oro si sta per fare la terza candela verde dopo il minimo in chiusura del 29. Vediamo poi nei prossimi giorni che fa alla prova del 9 sulla resistenza di 1835$.
 
Ed ecco a voi il Big, l più milionario di Dubai :D


Parole sante quelle che dice...
 
e se fosse il solito crolletto di settembre/ottobre... fatto ad hoc per pompare ancora di più il rally di fine anno?
io scommetto sia così, in caso contrario (deve sfondare il muro del 10%) si incrementa

Non avevi mai visto la sigla? :eek:

Ma dove hai vissuto nell'ultimo anno? :o

È l'inno di riskatto dei millennials gen z robinhooders :o:D
ho vissuto qui fin da gennaio, ma la sigla l'ho sempre snobbata, mea culpa :o:D
 
Cercavo un bene rifugio.....
Ho trovato il Bitcoin.
 
Intanto pare che uno si sia comprato 46 mil di dollari di shiba inu, così
 
il problema è che quando parte l'inflazione si alzano le aspettative e quindi tutti aumentano i prezzi. un po' mancano i materiali, un po' se ne approfittano, un po' recuperano da lockdown, un po' tanto la gente ha i risparmi e vuole spendere che non ne poteva più. Tanto finchè c'è credito facile e spesa pubblica nn se ne cura nessuno. Nel 2010 l'inflazione nn partì perchè di spesa pubblica se ne fece pochissima e subito si parlava di austerity e tagli. Ora invece si sente solo di spese per infrastrutture, green new deal, soldi a destra e a sinistra.

Piuttosto quelli che pensano inflazione moderata o ritorno al 2% mi dovrebbero spiegare come pensano possa essere se i piani di infrastrutture nextEU e USA durano 5 anni. non è che sono proprio bruscolini

I piani di infrastrutture galatttici così come si lanciano in pompa magna si tolgono o si diluiscono in sordina, basta strozzare gli stanziamenti già deliberati o aumentare la burocrazia.
 
Questa la sento raccontare da mesi, ormai non ci crede più nessuno. La Cina ci sta marciando sopra, ma non può essere temporaneo, a meno che per temporaneo non intendiamo due o tre anni.

C'è speculazione, basta verificare dove andò il baltic dry index nel 2008 (grafico logaritmico). E non ci fu questa enfasi sull'inflazione.

Immagine.jpg
 
breve riassunto di cosa sta succedendo.

yq2v16uip4q71.jpg


al primo ritracciamento dell'sp 500 ( che tutti volevano perchè era insane la corsa fatta da aprile 2020) tutti a comprare corde su amazon x lanciarsi dal bancone. :D
 
Ed ecco a voi il Big, l più milionario di Dubai :D


Parole sante quelle che dice...

cmq what a time to be alive mai avrei pensato di sostenere che i video di big luca siano tra i migliori della finanza presenti sul web. kudos a lui. Ha fatto un sacco di ottimi video a differenza di gente come michelangeli ecc che ormai vedo alla frutta
 
cmq what a time to be alive mai avrei pensato di sostenere che i video di big luca siano tra i migliori della finanza presenti sul web. kudos a lui. Ha fatto un sacco di ottimi video a differenza di gente come michelangeli ecc che ormai vedo alla frutta

Come mai vedi Michelangeli alla frutta? Mi sembra che abbiamo iniziato da poco oltretutto?
 
cmq what a time to be alive mai avrei pensato di sostenere che i video di big luca siano tra i migliori della finanza presenti sul web. kudos a lui. Ha fatto un sacco di ottimi video a differenza di gente come michelangeli ecc che ormai vedo alla frutta

questo però mi sembra l'estratto di un video vecchio.... BIG purtroppo è da un pò che nn fa più video nuovi come un tempo.... ha cambiato strategia non capisco perchè.. quando parla dei suoi investimenti finanziari sposo in pieno da molti anni la strategia che dice anche lui di portare avanti quindi lo seguo sempre con piacere quando pubblica nuovi video sul tema...
 
Come mai vedi Michelangeli alla frutta? Mi sembra che abbiamo iniziato da poco oltretutto?

oddio poco. sono anni che fa video, non dico che nn ci sia qualità ma non vedo nessuna evoluzioni nei suoi contenuti. Ma fa bene a fare questi video, è lo youtuber piu famoso come numeri in Italia credo e quindi vuol dire che ha ragione lui ma spesso ha iniziato a parlare di 37 argomenti ma nn ne approfondisce bene nemmeno uno ma ripeto credo che sia uno dei migliori performance davanti alla telecamera, potrebbe aprire un canale di cucina e farebbe piu view di giallozafferano. un po come Ascani sostanzialmente.
 
questo però mi sembra l'estratto di un video vecchio.... BIG purtroppo è da un pò che nn fa più video nuovi come un tempo.... ha cambiato strategia non capisco perchè.. quando parla dei suoi investimenti finanziari sposo in pieno da molti anni la strategia che dice anche lui di seguire...

se sono veri anche solo la metà dei numeri che circolano io mi sarei già ritirato. messo tutto in vwce e toglierei il 4x cento l'anno a fare nulla tt il gg
 
Nel mio piccolo: petti di pollo in offerta da Esselunga fino a 6 mesi fa lo trovavo a 7€/kg ora a 12.

Certo poi il telefono mi costa uguale...
Shampoo+taglio dal barbiere sotto casa costava 20€ ora 25.
Chiaro non tutto é salito del 50% o 100% ma col cavolo che i numeri sono del 2 3 o 4%.

Computer che assemblo per lavoro schede grafiche professionali passate da 800-900 l'una a 1800.
Il faggio da ardere consegnato a domicilio mi costava 190€ al bancale lo scorso inverno, ora costa 300€.

Poi bisogna vedere come la si calcola l'inflazione... Diciamo che ognuno in base al proprio consumo privato o professionale avrà un'inflazione diversa.
Ma per me é sicuramente a 2 cifre e non sono sicuro che la prima sia un 1

Ma non è che qui stiamo dicendo che la tua esperienza sia falsa, anzi è sicuramente un contributo utile.

Il punto è che se il barbiere passa da 20 a 25 ci sarà qualcuno che andrà dai cinesi a 10. Se il pollo aumenta, qualcuno si sposterà alla LIDL o all'Eurospin.

I prezzi possono cambiare, ma le persone non possono spendere soldi che non hanno.

Il lockdown ha contribuito a creare risparmi e sul breve potrebbero sostenere la domanda, ma poi fisiologicamente cala. Un aumento del 20% del bene/servizio X per il consumatore finale, fa sì che la quantità di consumatori che possano acquistarlo diminuisca.

D'altronde sono d'accordo pure io che l'inflazione misurata sia un medione poco rappresentativo delle abitudini di spesa dei singoli.
 
Indietro