Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 30)

comunque l'oro con i bond AAA compressi al massimo e rialzo tassi si sta comportanto molto bene , devo dire SGLD è l'unico ETF verde che ho e che ha sovraperformato....Il resto è stato piallato in modo pietoso. il doppio DD bond/azioni ha fatto crollare ogni ptf bilanciato a prescindere dalle percentuali di obbligazionario....un massacro.

Ellamadonnaaaa :o



 
Penrose è uno dei pochi che capisce la gravità della situazione :o
 
Parla Biden live, se non ho capito male ha detto che gli occidentali non possono più comprare debito russo.. Finito il sogno di comprare bond russi per la pensione :D
 
Ordine su Russia non mi è entrato :D
Chissà quanto apre domani ;)
 
incredibile il recupero degli indici dopo il discorso di biden da -1,8% a -0,3%.....

a meno che non mi sia perso nuovo pompaggio del FED è un non sense questo recupero!!
 
incredibile il recupero degli indici dopo il discorso di biden da -1,8% a -0,3%.....

a meno che non mi sia perso nuovo pompaggio del FED è un non sense questo recupero!!

Ma sta ancora decisamente rosso, mi pensavo di essere già a cingumula dopo l' "incredibile"! :)
 
incredibile il recupero degli indici dopo il discorso di biden da -1,8% a -0,3%.....

a meno che non mi sia perso nuovo pompaggio del FED è un non sense questo recupero!!

Sanzioni blande, principalmente sulle persone e non sugli stati. Intrinseca rassicurazione che gli US di certo non entreranno in guerra ma si limiteranno a rafforzare gli alleati NATO.

Tutto ampiamente prevedibile.

La terza guerra mondiale si farà in altra volta
 
Ma io sono molto dubbioso sul fatto che possiamo vedere una seduta stile -17 del marzo 2020 sul mibbone e compagnia. Troppa liquidità e i vari bazooka ancora in funzione. Al tempo queste cose non ci stavano e sono stati, diciamo, tutti colti un po' impreparati. Anche se credo che chi doveva sapere sapeva e ha fatto milioni a palate. Per cui anche scoppiasse davvero la guerra in ucraina con i 2 fronti contrapposti penso che al massimo vediamo un -4 per 1 o 2 giorni e poi si torna a salire. Sinché non si finisce con la droga monetaria non vedremmo mai la vera discesa.
 
Ma io sono molto dubbioso sul fatto che possiamo vedere una seduta stile -17 del marzo 2020 sul mibbone e compagnia. Troppa liquidità e i vari bazooka ancora in funzione. Al tempo queste cose non ci stavano e sono stati, diciamo, tutti colti un po' impreparati. Anche se credo che chi doveva sapere sapeva e ha fatto milioni a palate. Per cui anche scoppiasse davvero la guerra in ucraina con i 2 fronti contrapposti penso che al massimo vediamo un -4 per 1 o 2 giorni e poi si torna a salire. Sinché non si finisce con la droga monetaria non vedremmo mai la vera discesa.


Vediamo questo -4 allora per ora indice perde solo lo 0,7% .... hanno forza questi americani. Forse mercati prevedono che l'ominicchio tornerà a fare la colomba con i venti di guerra, inflazione tornerà ad essere transitoria e vai con lo stampaggio

Invece l'indice russo tra un pò si comprerà davvero a sconto:o
 
Roque cosa ne dici della doji su futures SP TF daily?
 
USA dell'Ucraina se ne fregano. Teatro di guerra marginale (per loro).
Economia tira un botto, earnings vanno, rialzo tassi già assorbito. L'orso lo vedo improbabile, poi lieto di sbagliarmi e comprare a sconto. Se un pic ai massimi ha 66% di andare bene, un pic a -10% sta ancora meglio. Certo a -20 sarebbe perfetto ;)

Economia EU invece rischia tempesta perfetta per materie prime alle stelle, specie energetiche
 
Tenete duro, ci stiamo avvicinando al picco di inflazione e del panico :cool:


Vedi l'allegato 2815246



John Stoltzfus, chief investment strategist at Oppenheimer

Yearend S&P target: 5,330 target <-- :eek:

“Consider the market’s dip and recovery in previous escalation of hostilities from as far back as the Cuban Missile Crisis, the Gulf War, the annexation of Crimea in 2014. Notwithstanding initial volatility we recall that the U.S. market has in the distant and recent past considered how a geopolitical situation might affect corporate revenue and earnings and arrived at a discount that in hindsight has proven to be remarkably accurate.”

“Markets are resilient in our view for a number of reasons. Fourth-quarter earnings season has surprised nicely to the upside across key sectors which suggest growth is not the problem but rather that supply chain disruptions remain prevalent.”
 
Aggiornamento dal fronte:

Zelenskiy Calls Up Some Reservists (10:00 p.m.)

_____________

U.S. Moves F-35s, Anti-Tank Choppers East (9:50 p.m.)

Following Biden’s speech, Defense Secretary Lloyd Austin ordered some U.S. forces already in Europe to temporarily deploy farther east to bolster NATO allies closer to the Russian border, according to an official.

The movement includes: Eight F-35 jets from Germany to NATO’s eastern flank; an 800-personnel infantry battalion shifting from Italy to the Baltic region; and 32 AH-64 anti-tank helicopters moving from Germany and Greece to the Baltics and Poland.
 
Indietro