Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 31)

Sui temi "russianbond" la Gazprom 2022 CHF ora si compra a 28 e si vende a 27 sul telematico svizzero, si vende solo per 10k CHF però.

pochi minuti fa sull'altro forum

Stiamo verificando una strada per arrivare al SIX

Se avrò accesso... Non lo so

Poi se avrò accesso smetterò di scrivere posterò solo al termine degli acquisti con screen per ora sono tagliato fuori

Avrei intenzione di salire al raddoppio a 6.8milion

Ban definitivo: Comportamento scorretto, invito a utenti di uscire dal fol per raggiungere un'altra piattaforma - Crossposting (spam)) su più thread - influenza di altri titoli su discussioni che non li riguardano

Il ban verrà tolto il: Mai
 
Sui temi "russianbond" la Gazprom 2022 CHF ora si compra a 28 e si vende a 27 sul telematico svizzero, si vende solo per 10k CHF però.

Quindi dai 10K CHF per ricevere poi Rubli spazzatura?
Non mi sembra un grande affare.
 
Veramente comprare una opzione è la cosa più semplice che conosco...scegli un target e puoi scegliere: metti tutti i soldi subito e se scende perdi in rapporto, oppure metti un piccolo acconto, se sale incassi, se scendi abbandoni l'acconto. In genere su questi movimenti i premi abbandonati sono molto meno delle perdite sull'investimento nominale.

POL 49 BDS 2 - JALK8C.MOT Sospeso - MOT XS1960361720

come mai è crollata ?
 
lui le comprava sulla discesa ma poi hanno bloccato le contrattazioni la sua banca

se non sbaglio le ha tipo a 50 pmc

E' tutto bloccato sul mercato russo.
Un errore da principiante, quando uccidi il libero mercato stai di fatto inasprendo la guerra invece di assopirla.

Vedo tutti i politici atteggiarsi col petto in fuori e la faccia seria, orgogliosi delle sanzioni grazie alle quali "stiamo mettendo la Russia in ginocchio", ma in Italia sta arrivando una batosta inflattiva che la meta' basta...
 
E' tutto bloccato sul mercato russo.
Un errore da principiante, quando uccidi il libero mercato stai di fatto inasprendo la guerra invece di assopirla.
Vedo tutti i politici atteggiarsi col petto in fuori e la faccia seria, orgogliosi delle sanzioni grazie alle quali "stiamo mettendo la Russia in ginocchio", ma in Italia sta arrivando una batosta inflattiva che la meta' basta...

le sanzioni non sono messe per assopire la guerra, ma per tentare di evitare di combatterla sul campo

la botta inflattiva nasce da lontano, da questioni geopolitiche.
 
Info Romania

Scusate,
delle piccole info se posso chiedere.

A forza di leggere negli ultimi post mi sono messo a guardare le obbligazioni Romania

Nello specifico la Rou 31 e 41

XS2027596530 la 31 con Rendimento netto a 4.4% questa è quella scambiata in EUR quindi senza problema cambio
XS2330514899 la 41 con rendimento netto a 4.82% questa è quella scambiata in EUR quindi senza problema cambio

Perchè preferire la 41 a differenza di un rendimento maggiore piccolo rispetto alla durata molto maggiore?
non credo che vengano acquistate per portarle a scadenza

Tolto il fatto che devo vedere i costi di acquisto fineco.

l'acquisto di un cippino(1k) su una delle due(pari allo 0.4%) del portafoglio, prevede nello scenario peggiore(default) la perdita del totale
Nello scenario cattivo il portarla a scadenza

Si può ritenere quindi un investimento rischioso ma non estremo....?
 
Intanto, zitto zitto, il FTSEMIB ha riacchiappato la MM200 W... vediamo se la supera e la tiene in chiusura, o se ricomincia a scendere.
 
preparatevi a inflazione lunga e duratura... che già avevo predetto un anno fa quando anapanda starnazzavano di temporanea.
Enormi elementi strutturali:

- economia green
- geopolitica dei blocchi che ritorna con prezzi maggiorati
- bottle neck vari non transitori
- ad ultimo guerra Ucraina (ma questa solo ciliegina sulla torta)
- politiche delle banche centrali che vedono inflazione come male minore

sull'energia sono anni che predico al vento autosufficienza energetica, ora chi non ha provveduto (specie imprese) giustamente andranno fuori mercato e belle fallite.
ci sono almeno tre motivi per aumento prezzi energia:
- transizione green che deprime investimenti in energie fossili alzando i prezzi
- disincentivi della politica economica
- facilità di mettere tasse sui consumi anelastici

non mistupirei ce una volta abituati ad alti prezzi cercheranno di mantenerli anche col calo dei prezzi delle materie prime mediante tassazione.
 
Domanda totalmente priva di polemica.

Visto che sono totalmente a digiuno della parte tecnica/operativa delle crypto, ora che la Russia di disconnette da internet e consente solo accessi intranet nazionali controllati dalle autorità, può cambiare qualcosa per le crypto ?
 
Scusate,
delle piccole info se posso chiedere.

A forza di leggere negli ultimi post mi sono messo a guardare le obbligazioni Romania

Nello specifico la Rou 31 e 41

XS2027596530 la 31 con Rendimento netto a 4.4% questa è quella scambiata in EUR quindi senza problema cambio
XS2330514899 la 41 con rendimento netto a 4.82% questa è quella scambiata in EUR quindi senza problema cambio

Perchè preferire la 41 a differenza di un rendimento maggiore piccolo rispetto alla durata molto maggiore?
non credo che vengano acquistate per portarle a scadenza

Tolto il fatto che devo vedere i costi di acquisto fineco.

l'acquisto di un cippino(1k) su una delle due(pari allo 0.4%) del portafoglio, prevede nello scenario peggiore(default) la perdita del totale
Nello scenario cattivo il portarla a scadenza

Si può ritenere quindi un investimento rischioso ma non estremo....?

perchè la tradano e quindi l'eventuale rimbalzo della 41 sarà piu grande

perchè non puoi portarla a scadenza ? un 4% netto ti fa schifo ?


il rischio lo quantifichi tu in base a come dormi la notte non in base ai numeri


se bastassero i numeri a regolare la nostra vita non servirebbero gli psicofarmaci
 
Domanda totalmente priva di polemica.

Visto che sono totalmente a digiuno della parte tecnica/operativa delle crypto, ora che la Russia di disconnette da internet e consente solo accessi intranet nazionali controllati dalle autorità, può cambiare qualcosa per le crypto ?

i russi ingoieranno le chiavette usb e voleranno in europa
 
Puoi sempre venderle se credi prezzino alte
Sell to Open Put AG Strike $8 @ $1.4 Expiry Jan 2024

sì ovvio, dipende sempre da quello che vuoi fare, io sono purtroppo uno speculatore accanito e mi piacciono i sogni, sta cosa che con la vendita put il guadagno max è l'incasso del premio o l'acquisto futuro del sottostante non mi interessa molto.
 
i russi ingoieranno le chiavette usb e voleranno in europa

non credo che ora un russo possa uscire dal suo paese per entrare in Europa, al massimo andranno in Cina o India
 
ecco le semplici condizioni russe:

KREMLIN SPOKESMAN SAYS UKRAINE MUST AMEND CONSTITUTION AND REJECT CLAIMS TO ENTER ANY BLOC


UKRAINE MUST RECOGNISE CRIMEA AS RUSSIAN, AND DONETSK AND LUGANSK AS INDEPENDENT STATES


IF THESE CONDITIONS ARE MET, THEN RUSSIAN MILITARY ACTION WILL ‘STOP IN A MOMENT’
 
non credo che ora un russo possa uscire dal suo paese per entrare in Europa, al massimo andranno in Cina o India

il treno che collega la russia con la finlandia l'hanno già fermato ? fra poco arriverà un missile per sbaglio pure sul quel nodo ferroviario
 
POL 49 BDS 2 - JALK8C.MOT Sospeso - MOT XS1960361720

come mai è crollata ?

Contagio...flussi...scegli tu...gli investitori globali stanno vendendo asset relativi all'Europa dell'est e alla fine per un americano o un cino/giappo Polonia, Moldavia, Donbass, Russia... non stanno molto lì ad approfondire. Magari si apre un vantaggio operativo dove le vendite massive dettate da OICR fanno salire anche i rendimenti di ciò che è meno peggio.
 
Indietro