Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 32)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho allocato il capitale secondo ptf modello, poi per ogni asset ho previsto entrate in VA calibrate sul massimo evento sfig@to (55% azionario, 4% obbligazionario con dollaro sopra 1,25 e così via) calcolato come drawdown dai massimi assoluti (quindi non dal mio pmc ne dalla prima entrata che in questo caso è più basso)

Allora sulle crypto sarai già all-in visto la spianata in corso :o
 
Cosa sta succedendo nei mercati immobiliari non stivaletti? :o

California is taking home buying to a new level. Soaring wealth and a persistent housing shortage are worsening affordability. The median price of an existing single-family home soared 12% in March from a year earlier to a record $849,000, more than twice the U.S. median. Almost a third of all homes in the state sold for more than $1 million.

Niente, c'è stato crollo dei mutui per i tassi passati dal 3 al quasi 6%, una sciocchezza...

Senza contare che quei numeri vengono fatti sui preliminari se non erro e non sui rogiti e molti preliminari non andranno a rogito perchè non si è più capienti sul mutuo per via dell'impennata.
 
Allora sulle crypto sarai già all-in visto la spianata in corso :o

Crypto non incremento più visto che siamo troppo lontani dal mio pmc ed ho un'esposizione fin troppo alta.

Li ho messi quasi tutti in lending al 6/9% così si incrementano da soli.

Comunque correggi cosa intendi per "spianata" perchè fino a pochi mesi fa intendevi BTC a 10k ed eth a 1000.
 
Gli ETF ad accumulazione non pagano tasse sui dividendi che reinvestono, giusto? altrimenti sarebbe come la doppia tassazione per quelli a distribuzione, con la differenza che una la pagherebbero loro e una io sotto forma di tassa sul capital gain...

Molto utili i post sopra, dato rep.
 
Gli ETF ad accumulazione non pagano tasse sui dividendi che reinvestono, giusto? altrimenti sarebbe come la doppia tassazione per quelli a distribuzione, con la differenza che una la pagherebbero loro e una io sotto forma di tassa sul capital gain...

Molto utili i post sopra, dato rep.

Certo che pagano la witholding. Tra dist e acc non c'è assolutamente differenza in termini di tassazione. Solo che con acc posticipi il pagamento di una delle due e ottieni uno zerovirgola di rendimento composto in più. Sempre ipotizzando che la tassazione non aumenti altrimenti lo prendi in saccoccia.
 
Crypto non incremento più visto che siamo troppo lontani dal mio pmc ed ho un'esposizione fin troppo alta.

Li ho messi quasi tutti in lending al 6/9% così si incrementano da soli.

Comunque correggi cosa intendi per "spianata" perchè fino a pochi mesi fa intendevi BTC a 10k ed eth a 1000.

La Grande Breccia avverrà quando BTC toccherà i 19.999$ :D
 
Un'oretta e sapremo se la malvagia fazione dei falchetti ha preso il controllo della Fed :(
 
Risposta di vaneck alla mia domanda

"Gentile Signor "sand"

La ringrazio per la Sua richiesta e l’interesse nei nostri prodotti.
Le posso comunicare che non ci sono svantaggi nel detenere un ETF domiciliato in Olanda anziché in Irlanda.

La tassazione alla fonte tra Olanda e USA è del 15% come tra Irlanda e USA.

Anche sui costi di Whitholdingtax a livello del ETF (perciò per un investitore privato) non ci sono svantaggi nel detenere un ETF olandese anziché irlandese.
L’unica differenza è sul cartaceo, dove per un ETF irlandese il dividendo viene accreditato al netto di imposte (85%), mentre il dividendo per un ETF olandese le viene mostrato al lordo (100%)
con la deduzione successiva del 15% di Withholdingtax tra Italia e Olanda.

Spero queste informazioni le siano state di aiuto."
Grazie, Sand, per la condivisione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro