Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tassi aumentano più del previsto. 0,75% di aumento e che succede? La borsa US brinda e pumpa.
75 bps erano già scontati probabilmente e si temeva per i 100bps... vediamo quanto dura
 
75 erano trapelati 2 gg prima, la discesa c'è stata, solamente che con 48h di anticipo
 
Ora avremo .50 a luglio, settembre e novembre e .25 a dicembre per essere a bolla con la forbice prevista per fine 2022. Tutto verde fino a Natale! :D
 
tra l'altro il peso dell'Italia in XG7S è maggiore rispetto a Germania/UK..... qualche esperto che sa spiegare il motivo?? mi sarei aspettato un peso molto minore dello stivaletto

Vedi l'allegato 2834069

perchè stivaletto ha più debito dei crucchi... è a capitalizzazione dei buffi :D

sul debito euro iniziano a farsi interessanti i matusalemme austriaci che in caso di break up comunque rendicchiano... vediamo se scendono ancora.
 
C’è un problema serio in usa di cui nessuno parla. Sono andate deserte le aste di titoli garantiti da ipoteca perché con questi rialzi nessuno li vuole, scottano troppo.

Chi li compra? Lasceranno fallire il settore immobiliare? L’immobiliare si tira dietro le banche, le banche si tirano dietro tutto il resto.

The Fed'''s $2.7 trillion mortgage problem
 
C’è un problema serio in usa di cui nessuno parla. Sono andate deserte le aste di titoli garantiti da ipoteca perché con questi rialzi nessuno li vuole, scottano troppo.

Chi li compra? Lasceranno fallire il settore immobiliare? L’immobiliare si tira dietro le banche, le banche si tirano dietro tutto il resto.

The Fed'''s $2.7 trillion mortgage problem

se uno vuole la recessione metti in conto fallimenti e aumento della disoccupazione

ce troppa gente che lavora ha detto powell
 
se uno vuole la recessione metti in conto fallimenti e aumento della disoccupazione

ce troppa gente che lavora ha detto powell

Recessione tecnica che ormai sconta anche la FED di Atlanta.

Oggi i mercati hanno brindato: non vedo cosa ci fosse da brindare. Vediamo le reazioni vere nei prossimi giorni.

Senza titolo.jpeg
 
GS taglia l'oro a 3 e 6 mesi di 200$:

We revise our 3, 6 and 12m targets to $2,100/2,300 and $2,500/toz, from $2,300/2,500 and $2,500/toz
 
Il cambio è decorrelato solitamrnte ovvero quando gli usa alzano i tassi più di Europa ilndollar si rafforza. Quindi potrei sbagliare ma non credo che possa deprezzarsi il dollaro sull’euro mentre usa alza ancora di più i tassi.

Diversamente se dovesse deprezzarsi il dollaro sull’euro vorrebbe dire che la fed ha calato le braghe e sta abbassando i tassi.

Cosa ne pensate?

Completamente d'accordo, osservo da un paio di mesi l'andamento del rendimento T-note ed EUR-USD sono completamente decorrelati.
Quello che mi chiedo è: cosa farebbe si, nel prossimo futuro, che US10 possa ancora scendere? Se si pensa che in USA i tassi scontati in questo momento sono più alti di quelli che si vedranno effettivamente da qui a fine anno (e io lo penso visti i dati che potrebbero uscire durante l'estate), US10 dovrebbe risalire e se vivessi negli States lo comprerei subito, ma per noi europei la variabile è il cambio e quindi cosa dovrebbe accadere in Europa nel frattempo per far sì che EUR-USD non risalga tanto?

La butto lì per vedere se in questi mesi di letture ho capito qualcosa: dovrebbe accadere che anche il rialzo tassi BCE attualmente scontato (0.25 luglio sicuro quindi l'ulteriore 0.5?) non venga mantenuto o addirittura i tassi vengano subito ritagliati.

Praticamente la partita si gioca sul chi la sta sparando più grossa e taglierà prima i tassi. Ho detto cavolate? :D
 
RUMENE

Cosa ne pensate delle Rumene ad oggi ? ancora convenienti ? se si quali ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro