Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 34)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E piu probabile la vostra morte che l’euro scompaia
 
Mi ricollego all acquisto di vwce forse parte del suo 50% in pt si potrebbe sostituire con iwde che però è msci ma hedged così di diminuire rischio dollaro forte almeno per un po'
My 2 cents 😉

mi pare una buona idea...
 
IPRP sta crollando... Piazzato altro pending a 29,50... ormai siamo ai prezzi di marzo 2020...
 
cmq da italiano con BOND/OAT e AUSTRIA in ptf se Euro non ci sarà più non la vedrei cmq malissimo :o

Io come assicurazione € uso soprattutto BUND 2048 e AUSTRIA il 2034... sui super lunghi austriaci non me la sono ancora sentita ma dovessere scendere ancora sono tentato...

poi chiaramente anche tutto il denominato in USD andrebbe bene ma se non succede e l'euro prende forza li le perdite in € sono sicure..

Sicure no visto che come si è detto prima, solitamente quando il dollaro si svaluta è perchè il differenziale sui tassi scende quindi i rendimenti dei trasuries dovrebbero scendere facendone alzare il valore.

Scenari in cui CONTEMPORANEAMENTE il dollaro si svaluti e i tassi salgano ancora molto mi sembrano improbabili. O comunque ristretti ad un certo range sicuramente gestibile.

Idem gli EMB che quando il dollaro si indebolisce acquistano forza e compensano le perdite del cambio.
 
IPRP sta crollando... Piazzato altro pending a 29,50... ormai siamo ai prezzi di marzo 2020...

Entrato ordine poco sopra i 30. Oggi perde anche perchè ha staccato una succosa cedola di quasi 1 euro per quota.

Entrata anche quota di VHYL sui minimi.

Procediamo...
 
I costi sono compresi nel Ter?Anche perché ad oggi è 0.55%

Immagino di NO, anche perchè la differenza tra IEMB e EMBE è minima come ter.

Inoltre i costi di hedging sono proporzionali al differenziale di tassi tra euro e dollaro che in questo momento è monstre e lo sarà di più a breve.
 
E piu probabile la vostra morte che l’euro scompaia

infatti non scompare si spezza :D con finalmente economie fallite e alla canna del gas che ritornano a currency adeguate come la pizza de fango rumena e la liretta sultanina :D
vediamo se matusa austriaci dovessero arrivare a rendere 3% considerata inflazione strutturale europea ottimo investimento ;) intorno a 30 di valore per la 2120
 
Mi sa che a sto giro al caro Draghi tocca accendere le famose clausole di salvaguardia:o...

Tanto un governo tecnico senza una misura impopolare non è degna di sto nome:D (monti docet:rolleyes:)
 
Comprare Tresury USA che renderanno si e no il 3% netto, quando il cambio è a 1,04 non mi sembra un granchè conveniente! Se uno fa per diversificare ok ma, a livello di guadagno al netto del cambio, si farà molto poco.... molto meglio bond europei
Io sono entrato su U10H anziché US10
 
Entrato ordine poco sopra i 30. Oggi perde anche perchè ha staccato una succosa cedola di quasi 1 euro per quota.

Entrata anche quota di VHYL sui minimi.

Procediamo...

Ma l'immobiliare non era destinato a fallimento globale totale che dovranno pagarti per prendere un immobile di qualunque tipo?
 
Ma l'immobiliare non era destinato a fallimento globale totale che dovranno pagarti per prendere un immobile di qualunque tipo?
Mai detto in questi termini anzi.
Mi sono sempre riferito a quello italiano ( detto mattone stivaletto) che è l’unico al mondo che dopo il crollo del 2008 non si è mai ripreso e che adesso con mutui alti e fine bolla 110 prenderà una mazzata mai vista.

Domandiamoci perché il mercato dei reit in Italia non esiste.

In usa ci sarà una bella botta per ragioni già evidenziate.

Ma non confondiamo l’immobiliare con i reit che sono due cose un po’ diverse. Questi ultimi basano i loro utili sugli affitti e non sulle compravendite.
 
Sono giorni che questi due gruppi di ETF si comportano in maniera molto diversa: quelli sull'energia scendono di continuo, quelli sulle commodities invece sono più stabili, alcuni scendono (di poco) e altri invece salgono (di poco)...
Cosa sta succedendo? :mmmm:

Qualche idea?

Grazie OK!OK!OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro