Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Buonasera a tutti, avrei una piccola domanda. Vorrei recuperare circa 500 euro di Minus, considerate che ho ancora 3 anni e mezzo per riscattarle, ma vorrei toglierle quanto prima. Posso comprare delle azioni, per esempio Amazon, Apple, Coca cola etc...( Uno fra queste) e riscattarle così? O mi suggerite altro?

Dipende la minus da che cosa deriva. Se non ricordo male, sono solo gli ETF che non permettono il recupero con plus di altri ETF. Tutto il resto si può compensare a vicenda.
 
Sulle minus....per far chiarezza..

Il fisco italiano fa differenza tra prodotti finanziari che generano “redditi da capitale”....
e prodotti finanziari con cui si realizzano “redditi diversi”.

Le minusvalenze possono essere compensate solo se si acquistano prodotti finanziari che producono “redditi diversi" .........(azioni, obbligazioni, ETC, ETN, Certificati, strumenti Derivati come opzioni e futures)
Non si possono, invece, recuperare le minusvalenze da prodotti che generano “redditi di capitale” (Fondi comuni di investimento, ETF, Cedole delle obbligazioni, Dividendi delle azioni).
 
Buonasera a tutti, avrei una piccola domanda. Vorrei recuperare circa 500 euro di Minus, considerate che ho ancora 3 anni e mezzo per riscattarle, ma vorrei toglierle quanto prima. Posso comprare delle azioni, per esempio Amazon, Apple, Coca cola etc...( Uno fra queste) e riscattarle così? O mi suggerite altro?

etc oro/etn btc (non è un suggerimento di investimento)
 
Bomba,
per te è tutto in chiave goliardica, ma fidati che qualcuno che qui dentro creda con convinzione che questo qui sia il 3d migliore del FOL, se non dell'intero italico mondo della finanza, esiste davvero...

Che poi, magari potrebbe anche essere il migliore in chiave metaforica dell'attuale livello del nostro paese. Una rappresentazione plastica di quello che siamo. Insomma, un gran caos...

:D

Io credo che la verità sia un qualcosa che tutti cerchiamo ma che in realtà non sta scritta da nessuna parte...come diceva il fu Terzani la verità è un processo di ricerca, un cammino...non un risultato da servirsi su un piatto :o

Con tutti i difetti che volete questo tred sarà pure caos, lungi da me dire che è la fonte più autorevole di qualsivoglia classifica..

Quel che è certo è che raccoglie opinioni eterogenee di persone che per esperienza e competenza sanno molto più di me dei merkati e quindi continuo a leggervi e scrivervi...:o

Il mio ruolo qui fondamentalmente è quello di scrivere kapzate e postare qualche video kool :o:D:p
 
Ma perché avete mai letto le finte analisi dei fondi stivaletti con l'intervista all'esperto che non capisce manco come si chiama? Meglio il caos ordinato del thread recessivo :D che poi non mi sembra che i forum ammerikeni siano tanto meglio. Non c'è nemmeno la lista dei vini :p
 
Puoi dire che ti riferisci a me. La Spianata Epocale per cui mi prendevi in giro mesi fa come procede? Avete quantificato quanti milioni avete fatto perdere ai vostri lettori con la storiella dei bond salvatori del mondo in contesto di inflazione crescente?

Ma quali milioni? Io US10 mediando sui ribassi ce l'ho verde oltre ad un 2,5% di cedole distribuite in poco più di un anno.

Anzi, se una cosa è emersa anche a questo giro che un ptf diversificato e gestito con strategia può far "passare a'nuttata"

Inoltre non sono mica finiti i giochi...
 
Per forma mentis mi piace l'ordine e già solamente il titolo del 3d è fuorviante. Leggo recessione, leggo vendete tutto sui mercati azionari e poi dentro si parla di vini e altro.

Poi trovo questo 3d nella sezione etf, fondi e certificati quando forse starebbe meglio da altre parti.

Poi, accanto a contributi di un certo peso, si trovano una sbrodolata di capzate, come direbbe il mitico bomba. Per carità questo avviene praticamente ovunque nel FOL, ma almeno l'argomento di partenza è chiaro.

Questo modo di fare, per me, ha un nome ed è caos. Per carità, non con accezione necessariamente negativa ma questo è. I motivi sono scritti sopra.

Comunque, vedo che il buonumore non manca, la voglia di confrontarsi neppure, la moderazione approva per cui che dire, bene così... OK!

P. S.
L'autocelebrazione autoreferente iniziale però è un po' troppo intensa... Forse... :D
 
Si amo che per forma mentis mi piace l'ordine e già solamente il titolo del 3d è fuorviante. Leggo recessione, leggo vendete tutto sui mercati azionari e poi dentro si parla di vini e altro.

Poi trovo questo 3d nella sezione etf, fondi e certificati quando forse starebbe meglio da altre parti.

Poi, accanto a contributi di un certo peso, si trovano una sbrodolata di capzate, come direbbe il mitico bomba. Per carità questo avviene praticamente ovunque nel FOL, ma almeno l'argomento di partenza è chiaro.

Questo, per me, ha un nome ed è caos. Per carità, non con accezione necessariamente negativa ma questo è. I motivi sono scritti sopra.

Comunque vedo che il buonumore non manca, la voglia di confrontarsi neppure, la moderazione approva per cui che dire, bene così... :D

Meglio il Caos della Noia....

Per quella ci sono altre migliaia di thread sparsi nella rete! Che però non si caga nessuno...
 
guardate che non è colpa di nessuno il titolo del tred ..il tred doveva chiudersi una volta arrivata la recessione che non è ancora arrivata a distanza di tre anni :o

Un'altra prova che i merkati non sono prevedibili in nessun modo...la longevità di questa discussione è la più chiara dimostrazione :o:D
 
I "contributi di un certo peso" negli altri thread sono copia-incolla sempre uguali che girano da anni. Qualcuno resiste a postare sempre le stesse e ordinate risposte, ma i più dopo aver appreso le basi si spostano su thread più interessanti per non morire di noia :D
 
E poi vogliamo mettere che si e' discusso pure della carne di por.co...tanto per pareggiare il conto con il succo d'arancia di "Una poltrona per due.."....
 
I "contributi di un certo peso" negli altri thread sono copia-incolla sempre uguali che girano da anni. Qualcuno resiste a postare sempre le stesse e ordinate risposte, ma i più dopo aver appreso le basi si spostano su thread più interessanti per non morire di noia :D

Su questo concordo.
Il vero investimento è noia.

Quindi ok qui ci si diverte alla grande. Allora ok, mi metto in un angolo e vi seguo.

:)
 
"Investire dovrebbe essere noioso. Non dovrebbe essere eccitante. Dovrebbe essere un po’ come rimanere a guardare la vernice che si asciuga o l’erba che cresce."

e, rimanendo in topic:

"Gli economisti hanno correttamente previsto nove tra le ultime cinque recessioni."

dal nostro caro Paul Samuelson :angel:
 
E poi vogliamo mettere che si e' discusso pure della carne di por.co...tanto per pareggiare il conto con il succo d'arancia di "Una poltrona per due.."....

L'oro rosa...quanti ricordi... qualche soldino a casa lo ha fatto portare pure quello nella ripresa a V del 2020 :D
 
"Investire dovrebbe essere noioso. Non dovrebbe essere eccitante. Dovrebbe essere un po’ come rimanere a guardare la vernice che si asciuga o l’erba che cresce."

e, rimanendo in topic:

"Gli economisti hanno correttamente previsto nove tra le ultime cinque recessioni."

dal nostro caro Paul Samuelson :angel:

Bravissimo.

Ma che noia... :D
 
rEmg04m.png


pHbLFtU.png


BbzAKJb.png


ZbHM6VC.png


9ZIxylU.png


kj0cPUP.png


K67pdkA.png


m3pwWd8.png


B3mBx3N.png


WVOIlMS.png


hFOwm59.png


SLS7vZs.png


J5Xnuij.png


U4IWJr3.png


Grazie mille....
L'avevo già copiato sul thread gold silver...
Ma vedo con piacere... che hai trovato il tempo per arricchirlo di commenti e valutazioni......

A prescindere dal giudizio di valore sulla società in questione........ questo è l'esempio di un analisi dettagliata fatta a regola d'arte.
Nella sezione ...mercato italiano...non c'è un analisi così ben strutturata su nessuna azienda stivaletto.
 
Grazie mille....
L'avevo già copiato sul thread gold silver...
Ma vedo con piacere... che hai trovato il tempo per arricchirlo di commenti e valutazioni......

A prescindere dal giudizio di valore sulla società in questione........ questo è l'esempio di un analisi dettagliata fatta a regola d'arte.
Nella sezione ...mercato italiano...non c'è un analisi così ben strutturata su nessuna azienda stivaletto.

e c'è inoltre da notare che l'analisi è costellata anche da elementi nascosti di poetica ermetica come le frecce rosse all'ingiù con l'allegorica locuzione "Periodi di M****" .. locuzione che il poeta introduce all'interno dei freddi numeri dell'analisi fondamentale per restituire al lettore la sensazione dell'effimero dell'esistenza utilizzando le linee rosse dei grapheeci come impietose metafore della caducità della vita :o:eek:
 
Indietro