Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 37)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è il thread di chi sta sempre sul pezzo, ora sui bond. Quando c'erano le stonks si stava sulle stonk e quando c'erano le crypto stavamo sulle crypto :D
ora è il momento del portafoglio cedolante
 
Anche io da qualche mese mi sono convertito ai bond "cedolanti", amo IEMB, VEMT e VEMT che addiriturra cedolano mensilmente.

Proprio adesso ho spostato altri 20k dal ptf azionario a quello a rendita, con questi rendimenti non riesco a resistere.

(in maniera molto grossolana, ogni 20k che investo in IEMB, mi aumentano di 70-80 euro al mese la rendita da dividendi. Se il dollaro scenderà me ne farò una ragione, per non farmi mancare niente ogni tanto prendo un pò di di EMBE :)

Bond tutta la vita a questi prezzi!
(per favore non fate lo stesso che fate salire il prezzo, aspettate 3-4 mesi che avrò finito le cartucce e poi potete entrare in massa :)
 
questo è il thread di chi sta sempre sul pezzo, ora sui bond. Quando c'erano le stonks si stava sulle stonk e quando c'erano le crypto stavamo sulle crypto :D
ora è il momento del portafoglio cedolante

Praticamente.....segue la massa.
Allora ci sta!

Quando tornerete sulle stonks.....potrebbe essere troppo tardi!
Ho scritto una cavolata.....togliamo il "potrebbe" :o
Godetevi le cedole :p;)
 
Tempo fa anch'io avevo questo genere di necessità, ma avevo letto che non era così banale... Infatti

Perfettamente d'accordo, la tassazione è un incubo. Quello che ci metto è sufficiente (stato sufficiente per ora, diciamo) a compensare. Ma non sono gli unici strumenti obbligazionari che uso per compensare.
 
Troppa fomo per un mini trend all'interno di un macro trend come se gli effetti dell'aumento dei tassi e dell'inflazione si esauriscano in un mese.
 
Praticamente.....segue la massa.
Allora ci sta!

Quando tornerete sulle stonks.....potrebbe essere troppo tardi!
Ho scritto una cavolata.....togliamo il "potrebbe" :o
Godetevi le cedole :p;)

L'importante è seguire la massa nella direzione giusta!

L'herd behavior è vero che fa incorrere nel rischio che il gregge si stia dirigendo verso il burrone...ma è anche ciò che genera il best friend, il trend.

W la massa! :bow:
 
Troppa fomo per un mini trend all'interno di un macro trend come se gli effetti dell'aumento dei tassi e dell'inflazione si esauriscano in un mese.

Sul nostrano, superati i 24.900 si cambia opinione sul macro trend. Siamo lì. Era un'idea che avevo e trovato conferma in altre analisi ben più autorevoli. Lo dico da short che si lecca le ferite.
 
Praticamente.....segue la massa.
Allora ci sta!

Quando tornerete sulle stonks.....potrebbe essere troppo tardi!
Ho scritto una cavolata.....togliamo il "potrebbe" :o
Godetevi le cedole :p;)

Strategia momentum : prendi le tre discussioni dove la gente è più disperata e in quel momento fai il primo ingresso.

Ora la gente sta a 50% su obbligazionario e bitcoin quindi si dovrebbe comprare quello.

Essendo sostenitori degli indici non ci accaloriamo se Facebook fa -70% o Enel -50%.

Io oggi fatto primo ingresso su oat 72
 
Strategia momentum : prendi le tre discussioni dove la gente è più disperata e in quel momento fai il primo ingresso.

Ora la gente sta a 50% su obbligazionario e bitcoin quindi si dovrebbe comprare quello.

Essendo sostenitori degli indici non ci accaloriamo se Facebook fa -70% o Enel -50%.

Io oggi fatto primo ingresso su oat 72

Wolf....
Questo ?

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/euro-obbligazioni/scheda/FR0014001NN8.html

Ma credo proprio ci sia di meglio!
Perché questa scelta?
 
Anche io da qualche mese mi sono convertito ai bond "cedolanti", amo IEMB, VEMT e VEMT che addiriturra cedolano mensilmente.

Proprio adesso ho spostato altri 20k dal ptf azionario a quello a rendita, con questi rendimenti non riesco a resistere.

(in maniera molto grossolana, ogni 20k che investo in IEMB, mi aumentano di 70-80 euro al mese la rendita da dividendi. Se il dollaro scenderà me ne farò una ragione, per non farmi mancare niente ogni tanto prendo un pò di di EMBE :)

Bond tutta la vita a questi prezzi!
(per favore non fate lo stesso che fate salire il prezzo, aspettate 3-4 mesi che avrò finito le cartucce e poi potete entrare in massa :)
VEMT per ora mi sta deludendo: -9%, nonostante i PAC a prezzi sempre più bassi; ma aspetto tempi migliori con serenità (... anche perchè è solo il 4% del PF pigro... :D)
 
Il dollaro ha perso 7 figure contro l'euro nell'ultimo mese.
Nessuno ne parla :D
 
E questo prova che non sei un bondista cedolaro!
La tua vera natura è il trading, è stare nella mischia, cavalcare le onde!
Ocio a non snaturarti troppo! :o;)

ma io fino a 3 mesi fa non avevo mai comprato un obbligazione che voglio cedolare e portare a scadenza :D

per ora metto tutto nel lombard metto 100.....me ne danno 60.....con quei 60 compro 200 di spx tramite futures.
 
VEMT per ora mi sta deludendo: -9%, nonostante i PAC a prezzi sempre più bassi; ma aspetto tempi migliori con serenità (... anche perchè è solo il 4% del PF pigro... :D)

come dire che la mattina uno si sveglia e dice che lo specchio non funziona bene
 
Mi consigliate un ETF Bond gov cedolaro da affiancare al PAC SWDA? Avendo già parecchi BTP, volevo qualcosa di simile ma diversificando un po' il rischio sull'Europa/Mondo anzichè sulla sola Italia. grazie
 
Mi consigliate un ETF Bond gov cedolaro da affiancare al PAC SWDA? Avendo già parecchi BTP, volevo qualcosa di simile ma diversificando un po' il rischio sull'Europa/Mondo anzichè sulla sola Italia. grazie

Appena sopra venivano menzionati IEMB e VEMT, ETF bond governativi paesi emergenti. Prova a vedere se sono adatti al tuo profilo di rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro