Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento VIX

Sulla base giornaliera continua il rientro "normale" ad area 24 e poi 25 e al momento segnala appunto un rientro da una situazione estrema.

Su base oraria, come interessa a Robin, è già tornato a posizioni neutrali e quindi eventuali short aperti tempestivamente andrebbero "mitigati"

vixhh.JPGvixdd.JPG
 
Hanno trovato Jack ma in Giappone e volano tutte le cinesi quotate a New York

Alibaba Founder Jack Ma Living in Tokyo for Half a Year, FT Says
 
Su TESLA per Long Player Special


non ho mai nascosto di essere un fan di Tesla a prezzi ragionevoli, con Tesla compri il produttore di uno dei 10 modelli di auto più venduti al mondo, un leader delle batterie, un centro ricerca, un player importante nei metalli rari, una società che guadagna sui certificati green e una società che guadagna x cent ogni miglio percorso dalle sue auto per i vari leasing sulle batterie, ricariche e servizi vari.

Ti trascini il rischio del suo fondatore, ma a questi prezzi non lo trovo scandaloso.
 
Houston a starfight..:o

Houston a starfight..:o

Il merkato sta salendo :o

Kiudere tutti gli sciort presto che è tardi :o:yes::eek::p

La FED di Houston è sede periferica...come se mi telefonassero dalla Banca d'Italia di Ostuni (con tutto il rispetto) per darmi info sui BTP. :D:D:D

Preferisco la FED di St. Louis :p:p:p
 
Su TESLA per Long Player Special


non ho mai nascosto di essere un fan di Tesla a prezzi ragionevoli, con Tesla compri il produttore di uno dei 10 modelli di auto più venduti al mondo, un leader delle batterie, un centro ricerca, un player importante nei metalli rari, una società che guadagna sui certificati green e una società che guadagna x cent ogni miglio percorso dalle sue auto per i vari leasing sulle batterie, ricariche e servizi vari.

Ti trascini il rischio del suo fondatore, ma a questi prezzi non lo trovo scandaloso.

Ah scusa, pensavo mi rimandassi non su altro thread ma altrove :p Grazie per la spiegazione. Nel mio piccolo lo trovo un titolo personale dove Musk può fare il bello ed il cattivo tempo; è riuscito ad ottenere il massimo, per quanto mi riguarda l'impensabile ma non è un tipo "disciplinato", domani potrebbe tranquillamente dire che non farà più macchine ma droni ed il tutto aggiunge una grande dose di rischio all'azione. Comunque grazie ancora ;)
 
però che inkoolata ... domani mi parte un altro etf replay caro ammazzato :o sembra una maledizione :eek::o
 
però che inkoolata ... domani mi parte un altro etf replay caro ammazzato :o sembra una maledizione :eek::o

Taci! Taci!
Ma chec***** non potevano aspettare un attimo ancora?


Ad ogni modo sotto ai 4120 siamo ancora in bear market tecnicamente... E per ora non ha avuto la forza di sfondare
 
Taci! Taci!
Ma chec***** non potevano aspettare un attimo ancora?


Ad ogni modo sotto ai 4120 siamo ancora in bear market tecnicamente... E per ora non ha avuto la forza di sfondare

LOL, un altro paio di rimbalzi pesanti come questo e mi sale la voglia matta di shortare :D
Magari vendere una bella naked call su robaccia tipo RCL o CCL, vediamo chissa' che non si meriti il cippino della settimana questa domenica :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro