Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumaca

ChatGPT
Punti reazioni
520
A proposito di gestori fessi e scimmie intelligenti: un brindisi agli amici di TRAFIGURA che grazie al trading su commodity hanno conseguito un profitto di 7 miliardi di dollari nei 12 mesi chiusi a fine settembre. Un risultato che è pari alla somma degli utili registrati nei precedenti 4 anni finanziari. Tutto questo al netto delle perdite contabilizzate sulle partecipazioni nelle russe Rosneft e Vostok Oil

Ultima modifica:

Long Player Special

So pure so cold
Punti reazioni
135
Comunque guardando tutti i titoli del mio portafoglio, la mia conclusione è che stiamo decisamente in una fase laterale e che se si vuole tirare su qualche soldino bisogna dilettarsi con qualche tradata. Il mio target adesso è 3NGS con ingresso intorno a 0,005

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.353
Inizia adesso il processo per lo scandalo Wirecard. Quando è avvenuta la faccenda non ho seguito più di tanto l'argomento, anche perchè non conoscevo quella azienda, poi ho visto un documentario sulla storia della società, l'andamento parabolico del titolo e di come avessero imbastito i magheggi per gonfiare i risultati :o

Avevamo in Germania una nuova Google e io manco lo sapevo :D

Vedi l'allegato 2863475

Beh è stato un caso abbastanza clamoroso...molto seguito anche qui sul forum :o

banloca

la morte è l'ultima esperienza della vita
Punti reazioni
299
L'inflazione europea secondo il mercato.

1670501086274.png

Rates Spark: Unstoppable

banloca

Punti reazioni
299
Se il mercato è ampiamente hedgiato non è meno probabile un crollo?
Mi fa piacere che una parte degli operatori professionali si sia coperta con le put, ma io non lo sono. E nemmeno lo intendo fare, non ho le competenze.

nellopennello

Mamma informata
Punti reazioni
334
Mi fa piacere che una parte degli operatori professionali si sia coperta con le put, ma io non lo sono. E nemmeno lo intendo fare, non ho le competenze.
Temo che non abbia capito la mia risposta, la mia era una domanda: se mediamente il mercato (dei professionals) risulta coperto è meno probabile che il mercato tracolli? I crolli più importanti si hanno quando il mercato ha le braghe calate, ma forse è solo una mia supposizione.
Non ho detto che tu dovresti coprirti.;)

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.353
Giornatina laterale oggi :o merkato sta ragionando :o

banloca

Punti reazioni
299
Temo che non abbia capito la mia risposta, la mia era una domanda: se mediamente il mercato (dei professionals) risulta coperto è meno probabile che il mercato tracolli? I crolli più importanti si hanno quando il mercato ha le braghe calate, ma forse è solo una mia supposizione.
Non ho detto che tu dovresti coprirti.;)
Non ne ho idea. Non so se storicamente ci sia stata una correlazione tra put/call ratio con valori estremi e andamento positivo/negativo dei mercati nel breve termine.

banloca

Punti reazioni
299
O’Leary, del quale ho visto qualche filmato youtube in passato, avrà fatto un sacco di interviste disinteressate :o
Kevin O'Leary, a well-known investor, Shark Tank judge, and CNBC contributor, said on Thursday, Dec. 8, that he had lost the whole $15 million that FTX had compensated him as a paid ambassador for the now-defunct cryptocurrency exchange.
Kevin O'Leary Loses His $15 Million FTX Salary as its Paid Spokesperson

Questo dovrebbe farci riflettere: purtroppo tanti personaggi "vendono" qualcosa. Anche gli analisti finanziari che fanno interviste "vendono" qualcosa, che siano loro stessi per audience, magari per farsi pagare di più quando cambiano casacca o per farsi conoscere per piazzare i propri servizi, o per promuovere la casa di investimento per cui lavorano, o per pompare una idea di investimento (e quelli più scafati magari ci propinano l'idea opposta di come operano in realtà).

banloca

Punti reazioni
299

banloca

Punti reazioni
299
Io investo in bitcoin, ci ho guadagnato prima, poi ne sono uscito e poi rientrato, e ci sto perdendo adesso, ma mantengo la posizione anzi la ho incrementata. Ho chiuso con le altre cryptovalute, con l'ultimo crypto winter :shit: sto diventando massimalista.

Non è vero che il mining è così dannoso per l'ambiente come propinato da una certa propagada ambientalista
https://bitcoinminingcouncil.com/wp...10.13-BMC-Presentation-Q3-22-Presentation.pdf

Le nuove tecnologie vengono spesso presentate come il male assoluto :D

1670569273907.png

Ultima modifica:

starfight

Nuovo Utente
Punti reazioni
416
Io investo in bitcoin, ci ho guadagnato prima, poi ne sono uscito e poi rientrato, e ci sto perdendo adesso, ma mantengo la posizione anzi la ho incrementata. Ho chiuso con le altre cryptovalute, con l'ultimo crypto winter :shit: sto diventando massimalista.

Non è vero che il mining è così dannoso per l'ambiente come propinato da una certa propagada ambientalista
https://bitcoinminingcouncil.com/wp...10.13-BMC-Presentation-Q3-22-Presentation.pdf

Le nuove tecnologie vengono spesso presentate come il male assoluto :D

Questo Michael Saylor sembra più tosto di Chuck Norris. Quando Chuck Norris vede Michael Saylor sul suo lato di marciapiede, cambia lato. :terrore:

Lumaca

ChatGPT
Punti reazioni
520
Questo Michael Saylor sembra più tosto di Chuck Norris. Quando Chuck Norris vede Michael Saylor sul suo lato di marciapiede, cambia lato. :terrore:

Dobbiamo riflettere su quanto ci ha insegnato il nostro nuovo/vecchio partecipante Banloca: cosa vuole venderci Mr Saylor ?

Dopo aver legato a triplo filo il destino della sua azienda alle crypto con scarso successo cosa ha oggi da insegnarci ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.