Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The University of Michigan's Consumer Sentiment Index has been below 60 for 8 consecutive months, the longest run of extreme negative sentiment that we've seen with data going back to 1952. The prior record was 4 straight months during the 1980 recession.
1670739240309.png

 
In Germania la paura dell'inflazione è molto radicata a livello sociale. Quasi irrazionalmente. Se non tutti conoscono le radici storiche, quasi tutti ne hanno comunque paura. Per questo mi chiedo: come mai tutto questo silenzio ora? Non conosco il tedesco, ma se lo sapessi mi interesserebbe andare a vedere cosa dicono i quotidiani. Qualcosa non torna proprio...

EDIT: Ho trovato questa intervista:

“Inflation is one of the biggest worries for Germans at the moment”

Quasi non sembrano tedeschi!

Tra la Svizzera, l'Austria e la Germania c'e' la grande maggioranza dei detentori privati di oro fisico in Europa.
Negli ultimi 3 anni gli acquisti d'oro fisico in Germania sono triplicati
I tedeschi saranno anche preoccupati dall'inflazione, ma sono anche quelli piu' preparati ad affrontarla.
 
Tra la Svizzera, l'Austria e la Germania c'e' la grande maggioranza dei detentori privati di oro fisico in Europa.
Negli ultimi 3 anni gli acquisti d'oro fisico in Germania sono triplicati
I tedeschi saranno anche preoccupati dall'inflazione, ma sono anche quelli piu' preparati ad affrontarla.

L'oro che possiedo risale a oltre mezzo secolo fa... mai movimentato... sono del parere che non si vive masticando oro o preziosi... si mantengono nella giusta misura per evitare di diventare completamente poveri se dovesse arrivare un cataclisma...!!! :sneaky:
 
Serve il giusto per ricostruirsi una casetta di legno con piccolo focolare... tinello, camera da letto e angolo igiene intima...!!! !;)🥰
 
L'oro che possiedo risale a oltre mezzo secolo fa... mai movimentato... sono del parere che non si vive masticando oro o preziosi... si mantengono nella giusta misura per evitare di diventare completamente poveri se dovesse arrivare un cataclisma...!!! :sneaky:
Tra la Svizzera, l'Austria e la Germania c'e' la grande maggioranza dei detentori privati di oro fisico in Europa.
Negli ultimi 3 anni gli acquisti d'oro fisico in Germania sono triplicati
I tedeschi saranno anche preoccupati dall'inflazione, ma sono anche quelli piu' preparati ad affrontarla.

Il giorno del meltdown economico serviranno solo due cose: l'oro e la grattugia. (semi cit.) :bye:
 
Qui si è parlato a profusione del termine recessione ma non mi è chiaro come ognuno di noi materializzi in testa questa prospettiva :o

Oggi anno domini 2022..soon 2023 come immaginate possa essere una recessione come impatto sulle nostre vite?

Mi viene difficile pensare a uno scenario tipo crisi 29 con la gente in fila per un tozzo di pane e acqua sporca come I merigani ai tempi :o

Per noi uomini occidentali del 2023, ipernutriti, iperconnessi, iperindebitati e iperinkazzati che cosa potrà mai essere la recessione? Abbassare un po'
i nostri standard e fare 3 giorni di settimana bianca anzichè 7? Oppure rinunciare un po' a ristorante e aperitivi e ingegnarsi un po' a casa? Mollare Dazn o sky? :o

Quesito filosofico antropologico :o:eek::yes:
 
Qui si è parlato a profusione del termine recessione ma non mi è chiaro come ognuno di noi materializzi in testa questa prospettiva :o

Oggi anno domini 2022..soon 2023 come immaginate possa essere una recessione come impatto sulle nostre vite?

Mi viene difficile pensare a uno scenario tipo crisi 29 con la gente in fila per un tozzo di pane e acqua sporca come I merigani ai tempi :o

Per noi uomini occidentali del 2023, ipernutriti, iperconnessi, iperindebitati e iperinkazzati che cosa potrà mai essere la recessione? Abbassare un po'
i nostri standard e fare 3 giorni di settimana bianca anzichè 7? Oppure rinunciare un po' a ristorante e aperitivi e ingegnarsi un po' a casa? Mollare Dazn o sky? :o

Quesito filosofico antropologico :o:eek::yes:

mollare dazn e netflix già fatto durante 2022..
razionalizzazione costi in atto
ciao a tutti vedo che c'è gente nuova nel thread e che il forum è cambiato molto OK!
 
Qui si è parlato a profusione del termine recessione ma non mi è chiaro come ognuno di noi materializzi in testa questa prospettiva :o

Oggi anno domini 2022..soon 2023 come immaginate possa essere una recessione come impatto sulle nostre vite?

Mi viene difficile pensare a uno scenario tipo crisi 29 con la gente in fila per un tozzo di pane e acqua sporca come I merigani ai tempi :o

Per noi uomini occidentali del 2023, ipernutriti, iperconnessi, iperindebitati e iperinkazzati che cosa potrà mai essere la recessione? Abbassare un po'
i nostri standard e fare 3 giorni di settimana bianca anzichè 7? Oppure rinunciare un po' a ristorante e aperitivi e ingegnarsi un po' a casa? Mollare Dazn o sky? :o

Quesito filosofico antropologico :o:eek::yes:

Recessione può anche essere una recessione tecnica, non per forza una catastrofe. Vissute tante recessioni finora, e non ho mai visto gente in coda per l'acqua sporca. Ieri leggevo di un gestore, non ricordo quale, che diceva che avremmo saltato qualunque tipo di recessione a pié pari...beh questo iper-ottimismo mi sembra altrettanto improbabile.

Non c'ero negli anni '70, però. Quindi non ho mai vissuto una stagflazione. Sembra tosta come situazione, ma anche negli anni '70 non c'erano code per l'acqua sporca. Finché tutto si riduce alla questione economica, con la conoscenza e flessibilità delle banche centrali, pur nel mio pessimismo penso che all'acqua sporca oggi non ci arriviamo...

Oro e grattugia però, come dice il survivalista Robin, sempre in canna OK!
 
Peevoot, affinità elettive tra Cathy e Jeremy e altre storie :o:yes::eek:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro