Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per curiosità quanto ci vuole a fare la traversata del lago?(anch'io ho la passione per il nuoto)
Ciao.
Pettenasco - Pella (o viceversa) Sono 2,6km
C'è anche una gara che facevo tutti gli anni la Orta Pella Orta circa 3/3,2km.
In sicurezza con barche a supporto.
E poi c'è la OceaMan Lago d'Orta che si dovrebbe tenere in giugno anche quest'anno partenza da Omegna ed arrrivo a Gozzano 15km (attraversi per lungo) lo scorso anno c'erano più di mille iscritti di 54nazioni (spettacolo) .......per me improponibile! Muoio!
Perdonate l'OT.
 
Se faccio un acquisto una tantum superiore a 2500, ho in automatico le commissioni zero su SWDA?
.......
IMG_20230105_183914.jpg
 
Volume 1
ode e gloria a Te, o Creatore.
Ho letto la prima pagina del 1° volume da te postato, cosa che non avevo mai fatto! Solo io trovo inquietante che effettivamente il grafico dell'S&P500 sia uguale a quello messo in prima pagina? Cioè si era a metà 2019 e in quel grafico hanno attaccato il periodo dopo il 1960 perchè fino al 2019 si era saliti in maniera forte e simile agli anni 50!
Cè l'ulteriore forte salita fino a marzo 2020, poi il crollo (Covid), poi ulteriore forte salita, e poi l'inizio del crollo, come sta avvenendo. Ulteriore "stranezza" è il fatto che il crollo è quello avvenuto dal 1968-1972 è avvenuto proprio per l'alta inflazione ed il costo degli energetici......non sarà mica che, come allora e come il grafico ipotizzato mostrerebbe, siamo solo all'inizio di un crollo molto più profondo ed ancora lungo? :unsure:
:eek: :shit:
 
La beffa e' che si avveri solo una meta' del titolo del thread: la recessione non arriva (almeno quella nominale), ma avremmo fatto bene a vendere tutto sul mercato azionario 12 mesi fa :ROFLMAO: :D :yeah:
 
La beffa e' che si avveri solo una meta' del titolo del thread: la recessione non arriva (almeno quella nominale), ma avremmo fatto bene a vendere tutto sul mercato azionario 12 mesi fa :ROFLMAO: :D :yeah:

Robin, magari a te interessa, la lista 10azioni10 per il 2023 del Barron's

1672949013629.png
 
Robin, magari a te interessa, la lista 10azioni10 per il 2023 del Barron's

1672953192307.png

Mi piacciono 5 su 10, gli altri 5 meh, forse saranno buoni per il 2024.
Non comprendo l'ottimismo su DAL e MSGS, ma vabbe' magari poi mi sbaglio io.
Ognuno faccia le sue puntate, venghino signori venghino. Costo del denaro al 5%, purtroppo a questo giro le puntate non sono piu' gratis!
 
Mi piacciono 5 su 10, gli altri 5 meh, forse saranno buoni per il 2024.
Non comprendo l'ottimismo su DAL e MSGS, ma vabbe' magari poi mi sbaglio io.
Ognuno faccia le sue puntate, venghino signori venghino. Costo del denaro al 5%, purtroppo a questo giro le puntate non sono piu' gratis!

Soprattutto manca MSFT che, se è vero che inserirà ChatGPT in Bing da marzo, poi ne vedremo delle belle
 
Rispetto alla concentrazione del 25% di VHYL sul settore finanziario...

 
Ci sono ETF su indici bancari?

Intendi un ETF settoriale dedicato alla Finanza? Se si, trovi su tutto su JustETF

Non vorrei però che passasse il mio msg come suggerimento per gli acquisti. Io sono troppo Lazy per queste cose :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro