Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo di orsetti che non si danno pace!
Leggo di cassetti vuoti di equity e colmi di BTP italici ! 🫢
Ma insomma orsetti, avete fatto un baccanaio che non si spiega, auspicando e vendendo un bear market profondissimo......e siamo prossimi ai 4'100.
Sicura sicura che sul doppio massimo a 4'800 prenderete in considerazione di inserire in portafoglio un poco d'azionario.

Lo scrivo io.....non c'è bisogno che lo fate voi:
È tutto rimandato al 2023!
🥱🥱🥱🥱

Sbagliato .....Il 2023.....road to CINGUMILA. 🎆🎇😁😇

Ciao Carlotta....mi sono perso qualcosa?
Da quello che sapevo eri entrata timidissima sui 3500-3600, eri poi andata longx3 poi venduta e ti eri messa short in leva.....è cambiato qualcosa? Da come hai scritto su mi sembra che ti aspetti che i minimi siano stati fatti, niente recessione e che nel prossimo anno si vada a nuovi massimi?!:unsure:
 
Indovinello (OT, ma neanche tanto...) per tutti.
Cosa accomuna?
  • una società ceca specializzata in mezzi per il trasporto di pulcini
  • la Lebanese American University
Stupitemi...
 
Indovinello (OT, ma neanche tanto...) per tutti.
Cosa accomuna?
  • una società ceca specializzata in mezzi per il trasporto di pulcini
  • la Lebanese American University
Stupitemi...

L'azienda è la VEIT Electronics?
 
Ma che è sta interfaccia nova!? Nun ce sto a capì un caxxxxxo

Intento volevo salutare gli orsetti che stanno depressi :D

Pe fa una faccina ci vuole un tablet come minimo vabbè va

Carlotta meno male che lavori te, io mi associo a testazza non vedo l'ora di dedicarmi ad altro cedolando allegramente 😎
 
Ma che è sta interfaccia nova!? Nun ce sto a capì un caxxxxxo

Intento volevo salutare gli orsetti che stanno depressi :D

Pe fa una faccina ci vuole un tablet come minimo vabbè va

Carlotta meno male che lavori te, io mi associo a testazza non vedo l'ora di dedicarmi ad altro cedolando allegramente 😎

Sti merigani gli orzetti li stanno a fa' alla brace :o

 
Qualcuno conosce qualche broker oltre IBRK che permette di comprà roba OTC? :o

Denghiu :o
 
Se fai un lavoro che ti piace, in un posto dove non hai grossi conflitti con il capo o altri colleghi, hai fatto bingo....Ma quanti sono in questa condizione? Quanto può durare questo idillio? I fortunati saranno forse meno del 5%....per gli altri resta il miraggio di diventare rentier.
 
È un miraggio se si vuole (o si deve) rimanere in Italia (o in Europa). Altrimenti è fattibile. Certo ci vogliono determinate condizioni personali e ci vuole comunque un discreto pratimonio.. ma non cifre folli per, almeno tentare, di vivere di rendita già alla mia età.
Dove vorrei trasferirmi io (e il primo passo l'ho già fatto) per vivere bene senza farsi mancare nulla servono, al cambio attuale, meno di 1000€/mese.
 
Ultima modifica:
Ciao Carlotta....mi sono perso qualcosa?
Da quello che sapevo eri entrata timidissima sui 3500-3600, eri poi andata longx3 poi venduta e ti eri messa short in leva.....è cambiato qualcosa? Da come hai scritto su mi sembra che ti aspetti che i minimi siano stati fatti, niente recessione e che nel prossimo anno si vada a nuovi massimi?!:unsure:

Stefano, ....la mia strategia short term comporta size ridotta e stop stretto.
Visto che le azioni storicamente salgono, ed il market si è dimostrato resiliente..... il mio short non è certo net e lo stop non passa il 6%
Durante questa leg up ci ho provato ma niente da fare, se dovesse bucare i 4'100 lo farò ancora.
Quando leggo di target a 2'000 di SPX prendo atto, appunto il livello e l'autore che rispetto, ma non è certo la mia view.
Non so se vedremo nuovi ATH per il prossimo anno, ma chi si aspetta i 2k per entrare, temo resterà deluso.
Alzarsi la mattina e tifare per cataclismi, recessioni, depressioni, cigni neri, sconvolgimenti geopolitici, ti distrugge, ti spreme, ed io non lo farò mai.
Psicologicamente, operativamente e per storia dei mercati, la view che sposo è assolutamente: road to cingumila.
 
Stefano, ....la mia strategia short term comporta size ridotta e stop stretto.
Visto che le azioni storicamente salgono, ed il market si è dimostrato resiliente..... il mio short non è certo net e lo stop non passa il 6%
Durante questa leg up ci ho provato ma niente da fare, se dovesse bucare i 4'100 lo farò ancora.
Quando leggo di target a 2'000 di SPX prendo atto, appunto il livello e l'autore che rispetto, ma non è certo la mia view.
Non so se vedremo nuovi ATH per il prossimo anno, ma chi si aspetta i 2k per entrare, temo resterà deluso.
Alzarsi la mattina e tifare per cataclismi, recessioni, depressioni, cigni neri, sconvolgimenti geopolitici, ti distrugge, ti spreme, ed io non lo farò mai.
Psicologicamente, operativamente e per storia dei mercati, la view che sposo è assolutamente: road to cingumila.

Stendin ovescion
 
Stefano, ....la mia strategia short term comporta size ridotta e stop stretto.
Visto che le azioni storicamente salgono, ed il market si è dimostrato resiliente..... il mio short non è certo net e lo stop non passa il 6%
Durante questa leg up ci ho provato ma niente da fare, se dovesse bucare i 4'100 lo farò ancora.
Quando leggo di target a 2'000 di SPX prendo atto, appunto il livello e l'autore che rispetto, ma non è certo la mia view.
Non so se vedremo nuovi ATH per il prossimo anno, ma chi si aspetta i 2k per entrare, temo resterà deluso.
Alzarsi la mattina e tifare per cataclismi, recessioni, depressioni, cigni neri, sconvolgimenti geopolitici, ti distrugge, ti spreme, ed io non lo farò mai.
Psicologicamente, operativamente e per storia dei mercati, la view che sposo è assolutamente: road to cingumila.

Quoto in pieno. Ma se si è pessimisti di natura, viene più facile...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro