Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche questo non mi sembra normale.
1670581225653.png


Ricordo però di avere visto altri dati dove si vedeva che la liquidità accumulata dagli americani grazie ai vari stimoli fiscali fosse molto alta rispetto allo storico. Ma c'è la questione della media del pollo di Trilussa.
 
Ascoltate qua...anche chi è avverso alle creepto :o:yes:

 
Se mediamente gli americani hanno risparmi da parte ai minimi storici e consumo delle carte di debito ai massimi livelli di sempre, non vedo come le aziende possono fare buoni utili o comunque migliori delle attese (se non in questo trimestre nel 1° del 2023) e l'azionario possa salire....
 
O’Leary, del quale ho visto qualche filmato youtube in passato, avrà fatto un sacco di interviste disinteressate :o

Kevin O'Leary Loses His $15 Million FTX Salary as its Paid Spokesperson

Questo dovrebbe farci riflettere: purtroppo tanti personaggi "vendono" qualcosa. Anche gli analisti finanziari che fanno interviste "vendono" qualcosa, che siano loro stessi per audience, magari per farsi pagare di più quando cambiano casacca o per farsi conoscere per piazzare i propri servizi, o per promuovere la casa di investimento per cui lavorano, o per pompare una idea di investimento (e quelli più scafati magari ci propinano l'idea opposta di come operano in realtà).

Oh Leary c'è cascato dentro con tutte le scarpe...ma comunque non credo che esistano a questi livelli persone che lavorino aggratis per promuovere qualcosa..c'è sempre un do ut des...anche chi fa analisi ha una prospettiva, dei vantaggi e degli svantaggi dal realizzarsi di un certo scenario prospettato piuttosto che un altro :o
 
Dobbiamo riflettere su quanto ci ha insegnato il nostro nuovo/vecchio partecipante Banloca: cosa vuole venderci Mr Saylor ?

Dopo aver legato a triplo filo il destino della sua azienda alle crypto con scarso successo cosa ha oggi da insegnarci ?

Da come parla, sembra che possa insegnarci a scuoiare serpenti con i denti nella giungla. Bendato e a testa in giù. :D

Sul lato economico, si è solo capito che per ora ha delle perdite ingenti...ma che ci si è abituato. ;)
 
Se mediamente gli americani hanno risparmi da parte ai minimi storici e consumo delle carte di debito ai massimi livelli di sempre, non vedo come le aziende possono fare buoni utili o comunque migliori delle attese (se non in questo trimestre nel 1° del 2023) e l'azionario possa salire....

E secondo te gli americani smettono di consumare perchè il debito è ai massimi storici? :o
 
Se mediamente gli americani hanno risparmi da parte ai minimi storici e consumo delle carte di debito ai massimi livelli di sempre, non vedo come le aziende possono fare buoni utili o comunque migliori delle attese (se non in questo trimestre nel 1° del 2023) e l'azionario possa salire....

La attuale capacità media di risparmio è molto bassa ma gli americani hanno accumulato molto fieno in cascina durante il periodo covid, grazie agli stimoli fiscali e a causa delle limitate opportunità di spesa con le limitazioni agli spostamenti. Tutto quel fieno in cascina non si è esaurito ma è concentrato nelle mani di una parte degli americani, mentre molti altri vivono di stipendio in stipendio.
L'inflazione colpisce di più le classi sociali medio/basse.
 
Da una intervista a Larry Swedroe: don't confuse information with knowledge + any strategy involving investing in a risky asset will go through very long periods of poor performance.
 
Dato inflattivo USA di Novembre tremendo.
Preparatevi al rosso.
Avete venduto tutto sul mercato azionario?
📉 📉 📉📉
 
Ultima modifica:
Ho notato che nel mio conto Directa ho il prestito titoli attivo, leggendo un po' in rete ho capito che forse è meglio disattivarlo. Voi cosa mi consigliate?
 
Dobbiamo riflettere su quanto ci ha insegnato il nostro nuovo/vecchio partecipante Banloca: cosa vuole venderci Mr Saylor ?

Dopo aver legato a triplo filo il destino della sua azienda alle crypto con scarso successo cosa ha oggi da insegnarci ?
Ad oggi apparentemente nulla, a lungo termine sarà il tempo a dirlo.

Personalmente l'ho trovato strumentale per farsi un'idea sul settore crypto, tuttavia non ho mai condiviso molti punti da lui sostenuti: secondo lui quando era ai massimi non ci sarebbe più stata grande volatilità (parliamo di btc@60k) e ci si doveva indebitare per investire su BTC come ha fatto lui con prestiti multimiliardari che senza adeguate coperture lo avrebbero portato o porteranno alla bancarotta. Immaginiamo un privato che adotta una strategia simile, sarebbe finito sommerso dai debiti ed in mezzo ad una strada.

E' invece rassicurante che BTC e le crypto in generale scendano così tanto, le grandi salite sono possibili solo grazie alle micidiali e giuste discese dal momento che nella storia soldi aggratis non ne ha mai dati nessuno. Piuttosto dopo tutti questi shock consecutivi, di cui l'ultimo paragonabile al fallimento della Lehman Brothers (senza però bailout statali monstre), notiamo che BTC è ancora lì con una discesa che non si discosta dai dati storici.
 
Oggi abbiamo ufficialmente sancito che l'inflazione non è più un driver di ribassi. Bah. Non c'è più il buon vecchio mercato di un volta...👨‍🦳
 
Rosso di sera... Visto che gli indici mmeregani si avviano a chiudere rossi.

Come la chiudiamo?

Rosso di sera Nebbiolo e Barbera.

Meglio berci su in effetti.
 
Rosso di sera... Visto che gli indici mmeregani si avviano a chiudere rossi.

Come la chiudiamo?

Rosso di sera Nebbiolo e Barbera.

Meglio berci su in effetti.

Il merkato è fatto a skale...Oggi scenne domani sale ...:o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro