Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai ragazzi che con la "tempesta perfetta" la puzza del merdone neanche si sente. :D

E dire che la tempesta perfetta, tecnicamente, l'abbiamo attraversata (pandemia, guerra, inflazione, SPX sui massimi, stimoli monetari/reali decennali... a un certo punto ne dimentico sempre qualcuna) e non ce ne siamo (quasi) accorti. :mmmm:
 
io credo che tesla sia un'azienda tecnologica che produce anche auto.. non solo un azienda automotive :o
Che io sappia Tesla produce auto, batterie, sistemi di ricarica, pannelli fotovoltaici e, tra alti e bassi, sta studiando un sistema di guida autonoma...

Per me 300/400 dollari (antesplit), ovvero 100/135 attuali, sarebbe una valutazione corretta, non a sconto.

1000 e passa dollari (antesplit) per me erano follia.
Avevo anche cercato degli etf world in cui non fosse presente.
 
Il bear market piu' lungo e' stato dal 1969 al 1980 con l'S&P500 piatto sulla decade ed una perdita di oltre il 70% in potere d'acquisto a causa dell'inflazione.
Eh, ma gli anni 70 e' preistoria, figurati se puo' succedere di nuovo... o forse anche si? :shit: :shit: :shit: :shit:


Vedi l'allegato 2873874

Vedi l'allegato 2873871
Su dai!
Hai dovuto tirare in ballo l'inflazione!!!...
Stiamo parlando di bear market S&P500 .

Screenshot_2023-01-24-20-12-46-176-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg


Screenshot_2023-01-24-20-14-23-930-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg

Screenshot_2023-01-24-20-13-22-207-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg
 
Che io sappia Tesla produce auto, batterie, sistemi di ricarica, pannelli fotovoltaici e, tra alti e bassi, sta studiando un sistema di guida autonoma...

Per me 300/400 dollari (antesplit), ovvero 100/135 attuali, sarebbe una valutazione corretta, non a sconto.

1000 e passa dollari (antesplit) per me erano follia.
Avevo anche cercato degli etf world in cui non fosse presente.

Per me la mossa di ridurre i prezzi delle auto può aprire una nuova narrativa per Tesla e se riesce a collocarsi sul mercato con una city car fascia di prezzo medio bassa garantendosi I margini che ha gli altri sul merkato ev chiudono barakka e barakkini :o
 
Per me la mossa di ridurre i prezzi delle auto può aprire una nuova narrativa per Tesla e se riesce a collocarsi sul mercato con una city car fascia di prezzo medio bassa garantendosi I margini che ha gli altri sul merkato ev chiudono barakka e barakkini :o
appena hanno una quota di mercato decente faranno fare l'abbonamento mensile in base ai kw sbloccati :D
 
sono aggiustati all'inflazione questi orsetti, come diceva il buon robin?

Con una inflazione al 70% può essere che al tuo target di 1'550 SPX si avvicina.

La doppia cifra in USA non l'hai vista l'anno scorso e non la vedrai nemmeno quest'anno.
Dato destinato a scendere!

Screenshot_2023-01-24-20-58-25-845-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg
 
Su dai!
Hai dovuto tirare in ballo l'inflazione!!!...
Stiamo parlando di bear market S&P500 .

screenshot_2023-01-24-20-12-46-176-edit_pdf-pdfreader-viewer-editor-free-jpg.2873894

Non concordo con questa tabella.
Non e' che al minimo rimbalzino del gatto morto finisce il bear market e dopo qualche mese ne inizia un altro.
Per come la vedo io, dal 1929 al 1934 e' stato un singolo merdone imperterrito e continuo di 5 anni.
Certo si parte in apnea nella m3rda, ma ogni tanto le narici affiorano in superfice e magari si riescie con qualche sforzo a inspirare qualche boccata d'aria... abbastanza appena per la nuova immersione a profondita' ancora piu' buie...

:shit: :shit: :shit: :shit:

sp-500-historical-chart-data-2023-01-24-macrotrends.png



E per quanto riguarda l'inflazione odierna...
:D :D :D

inflazione.png
 
Ultima modifica:
Ma io mi chiedo!
Per un investento con orizzonte temporale long term (10anni e oltre), ma anche middle term (3/5 anni)....... come si fa' a non comprare azionario ora!

E' fondamentalmente vero oltre che storicamente, ma sono d'accordo con Robin che un bear market decennale può tranquillamente prendere la forma di un laterale decennale con l'inflazione che ti mangia i guadagni. Anche togliendo l'inflazione, l'idea tra 10 anni di essere a questo punto o non molto sopra per me è concreta. Senza catastrofi, un lungooo lateralooone.
 
e basta orsettizà er tred daje :o

io me sto a sparà questa playlist stasera sognando la nuova bull run creepto vs stonks.. non sto più nelle mutande... e non è colpa der m****.. non vorrei essere frainteso :o

 
Non concordo con questa tabella.
Non e' che al minimo rimbalzino del gatto morto finisce il bear market e dopo qualche mese ne inizia un altro.
Per come la vedo io, dal 1929 al 1934 e' stato un singolo merdone imperterrito e continuo di 5 anni.
Certo si parte in apnea nella m3rda, ma ogni tanto le narici affiorano in superfice e magari si riescie con qualche sforzo a inspirare qualche boccata d'aria... abbastanza appena per la nuova immersione a profondita' ancora piu' buie...

:shit: :shit: :shit: :shit:

Vedi l'allegato 2873910


E per quanto riguarda l'inflazione odierna...
:D :D :D

Vedi l'allegato 2873913

Il bear market che segnali ci sta!
Assolutamente!
Si parla comunque di 5 anni 94 anni fa, era un altro mondo con strumenti limitati per contenerlo.
In merito all'inflazione odierna ne riparliamo al prossimo dato che a mio parere dovrebbe essere del 5%.
 
l'orsetto non demorde ma sarà sconfitto. male che vada me godo la rumena che mi da pure la rendita ;)
 
Pare ci sia un legal loophole che permette di coniare monete in metalli preziosi e non fiat money. Ma la Jellen ha detto che non si presta a take "gimmick". Certo che la domanda di platino aumenterebbe un tantino...

Quello del debt ceiling è un circo intinerante che di tanto in tanto torna a trovare gli americani. Nessuno crede che questa volta sarà diverso ma qualcuno fa finta di crederci.
Congress has approved 102 separate debt limit modifications between the end of World War II and the present to accommodate the changes in federal debt levels.
https://sgp.fas.org/crs/misc/IF10292.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro